All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di A. Battistini in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di A. Battistini in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Battistini, A. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La letteratura italiana Vol. 1, edito da Il Mulino. Questa nuova “Letteratura italiana” si propone come un’opera utile a soddisfare diverse esigenze. È utile per gli studenti, che si accostano per la prima volta alla nostra storia letteraria. È utile per gli insegnanti, che sono in cerca di aggiornamenti per la loro attività didattica. È utile per i lettori, che consultandola possono trovarvi notizie precise sui grandi classici della nostra produzione letteraria e sui loro autori. Il taglio e l’esposizione non danno nulla per scontato e provvedono soprattutto a una corretta storicizzazione delle correnti letterarie, delle poetiche, dei generi, degli autori e delle opere, con un giusto dosaggio delle informazioni e dei giudizi critici, formulati sempre con un linguaggio semplice ma mai banale. La divisione della materia in due volumi coniuga felicemente la maneggevolezza del formato e un’equilibrata ripartizione dei principali autori del canone: nel primo volume sono trattati, fra gli altri, Dante, Petrarca, Boccaccio, Machiavelli, Ariosto, Tasso e Galileo.
Trama: Letteratura italiana Vol. 2, edito da Il Mulino. Letteratura italiana si propone come un'opera per gli studenti, che si accostano per la prima volta alla nostra storia letteraria; per gli insegnanti, che sono in cerca di aggiornamenti per la loro attività didattica; per i lettori, che consultandola possono trovarvi notizie precise sui grandi classici della nostra produzione letteraria e sui loro autori. Il taglio e l'esposizione non danno nulla per scontato e provvedono a una corretta storicizzazione delle correnti letterarie, delle poetiche, dei generi, degli autori e delle opere, con un giusto dosaggio delle informazioni e dei giudizi critici, formulati sempre con un linguaggio semplice. Nel primo volume sono trattati, fra gli altri, Dante, Petrarca, Boccaccio, Machiavelli, Ariosto, Tasso e Galileo; nel secondo, Foscolo, Leopardi, Manzoni, e il Novecento di Pirandello, Ungaretti, Montale, Calvino e Pasolini. Infine, l'opera contiene autori come Busi, Baricco, Saviano e Wu Ming.
Autore
Battistini, A.
Titolo
Letteratura italiana: 2
Casa editrice
Il Mulino
Pagine
592
ISBN / ASIN
8815252533
EAN
9788815252531
Genere letterario
Critica letteraria italiana
Data di pubblicazione
Ottobre 2014
Nonostante il tentativo di aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di A. Battistini?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di A. Battistini secondo il nostro catalogo è Letteratura italiana: 1, con data di pubblicazione Ottobre 2014, edizione Il Mulino, per una lunghezza di 628 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di A. Battistini?
La lista dei libri più recenti di Battistini, A. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Battistini, A.?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente A. Battistini tratta "Critica letteraria italiana".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di A. Battistini, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di A. Battistini: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 5 opinioni espresse.