Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di A. Ceretti in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di A. Ceretti in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Ceretti, A. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il libro dell'incontro. Vittime e responsabili della lotta armata a confronto, edito da Il Saggiatore. Questo libro cambia la storia d'Italia. L'incontro di cui parla - fra vittime e responsabili della lotta armata degli anni settanta - è infatti destinato ad avviare un radicale cambio di paradigma storico: non si potrà più guardare agli anni di piombo con gli stessi occhi; né si potrà tornare a un'idea di giustizia che si esaurisca nella pena inflitta ai colpevoli. Le prime pagine ancora oggi dedicate alla lotta armata e alle stragi, le centinaia di libri pubblicati, i film, le inchieste dimostrano non tanto un persistente desiderio di sapere, ma anche e soprattutto un bisogno insopprimibile di capire, di fare i conti con quel periodo, fra i più bui della nostra storia recente. È proprio muovendo dalla constatazione che né i processi né i dibattiti mediatici del conflitto sono riusciti a sanare la ferita, che un gruppo numeroso di vittime, familiari di vittime e responsabili della lotta armata ha iniziato a incontrarsi, a scadenze regolari e con assiduità sempre maggiore, per cercare con l'aiuto di tre mediatori: il padre gesuita Guido Bertagna, il criminologo Adolfo Ceretti e la giurista Claudia Mazzucato - una via altra alla ricomposizione di quella frattura che non smette di dolere; una via che, ispirandosi all'esempio del Sud Africa post-apartheid, fa propria la lezione della giustizia riparativa, nella certezza che il fare giustizia non possa, e non debba, risolversi solamente nell'applicazione di una pena. Postfazione di Luigi Manconi e Stefano Anastasia.
Autore
Ceretti, A.
Titolo
Il libro dell'incontro. Vittime e responsabili della lotta armata a confronto
Trama: Laicità e stato di diritto. Atti del 4° Convegno (Università di Milano-Bicocca, 9-10 febbraio 2006), edito da Giuffre.
Autore
Ceretti, A.
Titolo
Laicità e stato di diritto. Atti del 4° Convegno (Università di Milano-Bicocca, 9-10 febbraio 2006)...
Casa editrice
Giuffrè
Pagine
384
ISBN / ASIN
8814134804
EAN
9788814134807
Genere letterario
Diritto
Data di pubblicazione
Luglio 2007
Nonostante il tentativo di migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di A. Ceretti?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di A. Ceretti secondo il nostro catalogo è Il libro dell'incontro. Vittime e responsabili della lotta armata a confronto, con data di pubblicazione Ottobre 2015, edizione Il Saggiatore, per una lunghezza di 466 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di A. Ceretti?
La lista dei libri più recenti di Ceretti, A. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Ceretti, A.?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente A. Ceretti tratta "Scienze politiche".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di A. Ceretti, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di A. Ceretti: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.