In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di A. Cotugno in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di A. Cotugno in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Cotugno, A. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Venezia e Aristotele (ca. 1454-ca. 1600): greco, latino, italiano. Ediz. italiana e inglese, edito da Marcianum Press. Il testo ricostruisce il complesso fascio di relazioni che legano Venezia e la fortuna rinascimentale di Aristotele. Venezia svolse un ruolo chiave per la diffusione del pensiero e dell'opera di Aristotele, non solo in ragione della sua vitalità come centro tipografico, ma anche e soprattutto perché costituiva un importantissimo crocevia linguistico. La selezione di quarantuno opere, tra manoscritti e stampe, ricostruisce un capitolo importante di queste intersezioni linguistiche e culturali tra greco, latino e italiano che caratterizzarono il nostro Rinascimento.
Autore
Cotugno, A.
Titolo
Venezia e Aristotele (ca. 1454-ca. 1600): greco, latino, italiano. Ediz. italiana e inglese
Trama: Manuale di scrittura e comunicazione. Per l'Università per l'azienda. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente), edito da Zanichelli. Il Manuale di scrittura e comunicazione guida il lettore al possesso graduale delle abilità comunicative, scritte e orali, che si impiegano nelle diverse situazioni dello studio e del lavoro. Il suo scopo è potenziare l'uso colto dell'italiano e la padronanza di stili e modalità di comunicazione a vantaggio di una lingua chiara ed efficace, lontana tanto dalla sciatteria dell'informalità come dalla formalità ingessata, elusiva e oscura dell'espressione burocratica. Tra gli argomenti del volume vi sono l'ideazione di testi, da quello narrativo a quello informativo, i criteri per lo sviluppo espositivo, l'ampliamento del vocabolario. Sono inoltre presenti numerosi esercizi con autoverifica, sia all'interno del volume sia nel sito dell'editore. Gli indici consentono infine una consultazione trasversale per temi specifici.
Autore
Cotugno, A.
Titolo
Manuale di scrittura e comunicazione. Per l'Università per l'azienda. Con Contenuto digitale (fornit...
Trama: Territorio Bateson appartiene alla categoria Antropologia, con 216 pagine, edito da Booklet Milano, nel Dicembre 2016.
Autore
Cotugno, A.
Titolo
Territorio Bateson
Casa editrice
Booklet Milano
Pagine
216
ISBN / ASIN
8869167143
EAN
9788869167140
Genere letterario
Antropologia
Data di pubblicazione
Dicembre 2001
Malgrado gli sforzi per rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di A. Cotugno?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di A. Cotugno secondo il nostro catalogo è Venezia e Aristotele (ca. 1454-ca. 1600): greco, latino, italiano. Ediz. italiana e inglese, con data di pubblicazione Dicembre 2016, edizione Marcianum Press, per una lunghezza di 128 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di A. Cotugno?
L'elenco completo dei libri più recenti di Cotugno, A. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Cotugno, A.?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente A. Cotugno tratta "Filosofia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di A. Cotugno, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di A. Cotugno: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 9 opinioni espresse.