Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di A. Ferrari in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di A. Ferrari in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Ferrari, A. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Capitoli di storia della punteggiatura italiana, edito da Edizioni dell'Orso. Il volume, costituito da un insieme di 29 capitoli, si articola in due parti ben distinte. La prima parte comprende i lavori di un gruppo di ricercatori basilesi - Angela Ferrari, Letizia Lala, Fiammetta Longo, Alessandra Monastra, Filippo Pecorari, Benedetta Rosi, Roska Stojmenova Weber - relativi alla storia della punteggiatura italiana, con analisi che riguardano sia la norma sia l'uso. Imperniati attorno all'opposizione tra usi sintattici e usi comunicativi dell'interpunzione, gli interventi sono omogenei dal punto di vista teorico e spaziano dal Cinquecento al primo Novecento. La seconda parte riunisce studi su vari aspetti della punteggiatura che rielaborano le presentazioni proposte nell'ambito di un convegno organizzato a Basilea nel febbraio del 2019 e intitolato La punteggiatura nella storia della lingua italiana. Norme e usi . Gli autori sono Luisa Amenta, Paola Baratter, Roberta Cella, Rosario Coluccia, Silvia Demartini, Francesca Dovetto, Simone Fornara, Gianluca Frenguelli, Elena Pistolesi, Domenico Proietti, Enrico Roggia, Morena Rosato. Anche in questo caso, si va dal Cinquecento al Novecento e si affrontano tutti i segni interpuntivi.
Trama: Punteggiatura, sintassi, testualità nella varietà dei testi italiani contemporanei appartiene alla categoria Linguistica, con 572 pagine, edito da Cesati, nel Febbraio 2020.
Autore
Ferrari, A.
Titolo
Punteggiatura, sintassi, testualità nella varietà dei testi italiani contemporanei
Casa editrice
Cesati
Pagine
572
ISBN / ASIN
8876677623
EAN
9788876677625
Genere letterario
Linguistica
Data di pubblicazione
Maggio 2019
Malgrado il tentativo di migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di A. Ferrari?
Sappi che il titolo del nuovo libro di A. Ferrari secondo il nostro catalogo è Capitoli di storia della punteggiatura italiana, con data di pubblicazione Febbraio 2020, edizione Edizioni dell'Orso, per una lunghezza di 528 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di A. Ferrari?
La lista dei libri più recenti di Ferrari, A. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Ferrari, A.?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente A. Ferrari tratta "Linguistica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di A. Ferrari, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di A. Ferrari: recensioni degli utenti: 4.4 stelle su 5, per un totale di 13 opinioni espresse.