All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di A. Varni in italiano, ma anche un elenco delle 10 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di A. Varni in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 10 migliori libri di Varni, A. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La storia nelle prime pagine del Corriere della Sera, edito da Rizzoli. I grandi eventi della storia d'Italia e del mondo racchiusi in un volume unico, dalla fine dell'Ottocento al Fascismo, dal dopoguerra al crollo del muro di Berlino, fino ai momenti fondanti della complessa realtà di oggi. Non un semplice libro ma un viaggio nella Storia attraverso le migliori firme del mondo culturale e giornalistico del Novecento italiano: da Indro Montanelli a Gaetano Afeltra, da Guido Piovene a Enzo Biagi, da Giovanni Spadolini a Dino Buzzati. Fondato a Milano nel marzo del 1876 da Eugenio Torelli Viollier, composto da sole quattro pagine, con sede in Galleria Vittorio Emanuele, il Corriere della Sera si è distinto nei secoli per l'attenzione puntuale alle notizie riguardanti tutti gli ambiti della vita collettiva e la capacità di formare un'opinione pubblica consapevole. Introduzione di Ferruccio de Bortoli.
Autore
Varni, A.
Titolo
La storia nelle prime pagine del Corriere della Sera. Ediz. illustrata
Trama: La storia nelle prime pagine del Corriere della Sera, edito da Rizzoli. Attraverso quasi 500 prime pagine della maggiore testata d’informazione italiana, questo volume ripercorre i grandi eventi della storia d’Italia e del mondo, dalla fine dell’Ottocento al Fascismo, dal dopoguerra al crollo del muro di Berlino, fino all’ultimo anno denso di avvenimenti italiani e mondiali. I fatti più importanti si scolpiscono nella memoria attraverso un’ampia scelta di prime pagine “storiche”. Un repertorio unico che offre a tutti uno sguardo d’insieme sul nostro passato e uno spunto di riflessione sul futuro dell’informazione.
Autore
Varni, A.
Titolo
La storia nelle prime pagine del Corriere della Sera (1876-2015). Ediz. illustrata
Trama: Storia di Bologna: 4\2 appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 1202 pagine, edito da Bononia University Press, nel Ottobre 2019.
Trama: Lo scorrere del paesaggio. Il trasformarsi della pianura romagnola dalla preistoria al 900 appartiene alla categoria Tempo libero, con 328 pagine, edito da Edit Faenza, nel Ottobre 2019.
Autore
Varni, A.
Titolo
Lo scorrere del paesaggio. Il trasformarsi della pianura romagnola dalla preistoria al 900
Trama: Da Bologna all'India. Il viaggio del signor marchese Francesco Pizzardi (1877-1878) appartiene alla categoria Diari, lettere e giornali, con 156 pagine, edito da Bononia University Press, nel Ottobre 2019.
Autore
Varni, A.
Titolo
Da Bologna all'India. Il viaggio del signor marchese Francesco Pizzardi (1877-1878)
Trama: I confini perduti. Le cinte murarie cittadine europee tra storia e conservazione appartiene alla categoria Libri, con 560 pagine, edito da Compositori, nel Ottobre 2019.
Autore
Varni, A.
Titolo
I confini perduti. Le cinte murarie cittadine europee tra storia e conservazione
Trama: La Provincia di Pesaro e Urbino nel Novecento. Caratteri, trasformazioni, identità appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 1354 pagine, edito da Marsilio, nel Ottobre 2019.
Autore
Varni, A.
Titolo
La Provincia di Pesaro e Urbino nel Novecento. Caratteri, trasformazioni, identità
Trama: Storia dell'ambiente in Italia tra Ottocento e Novecento appartiene alla categoria Storia, con 256 pagine, edito da Il Mulino, nel Ottobre 2019.
Autore
Varni, A.
Titolo
Storia dell'ambiente in Italia tra Ottocento e Novecento
Casa editrice
Il Mulino
Pagine
256
ISBN / ASIN
8815072322
EAN
9788815072320
Genere letterario
Storia
Data di pubblicazione
Novembre 1999
Sebbene il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di A. Varni?
Sappi che il titolo del nuovo libro di A. Varni secondo il nostro catalogo è Rinnovare Bologna tra '800 e '900, con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione Bononia University Press, per una lunghezza di 112 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di A. Varni?
L'elenco completo dei libri più recenti di Varni, A. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Varni, A.?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente A. Varni tratta "Libri".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di A. Varni, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di A. Varni: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.