Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di A. Zapruder in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di A. Zapruder in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Zapruder, A. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: I diari dell'olocausto. I racconti e le memorie inedite delle giovani vittime delle persecuzioni naziste, edito da Newton Compton Editori. Questa commovente raccolta riunisce alcune incredibili storie scritte durante l'olocausto da ragazzi tra i dodici e i ventidue anni. I protagonisti erano rifugiati o abitanti dei ghetti, o ancora giovani costretti a nascondersi dalla violenza delle leggi razziali. Sono pagine di diario, appunti, scritti in presa diretta, spontanei e toccanti, il cui valore di testimonianza ha pochi eguali nella storia. Quasi tutti i loro autori, infatti, morirono prima della Liberazione. Questo libro, vincitore del National Jewish Book Award, testimonia in modo vivido le impressioni e la sofferenza di chi visse sulla propria pelle lo sterminio nazista, compone il reportage inconsapevole di bambini e ragazzi alle prese con le difficoltà giornaliere dettate dalle persecuzioni. I loro pensieri, le loro idee e i loro sentimenti avvicinano il lettore a un livello più profondo di comprensione degli orrori dell'Olocausto.
Autore
Zapruder, A.
Titolo
I diari dell'olocausto. I racconti e le memorie inedite delle giovani vittime delle persecuzioni naz...
Trama: La memoria dei fiori, libro di Lipsztc Rywka, edito da Garzanti. È l'ottobre del 1943, la prima neve d'inverno attanaglia le vie del ghetto di Lódz, in Polonia: il mondo si stinge nei colori del bianco diafano e del nero delle informi divise degli operai ebrei che lavorano per i nazisti. Ma c'è un fragile fiore che, in questo paesaggio desolato, con tutta la forza cerca di sbocciare. Rywka Lipszyc ha solo quattordici anni. Ogni giorno deve farsi strada tra le recinzioni di filo spinato, incalzata dalle armi dei soldati e dagli ululati laceranti dei cani. Dopo la morte dei genitori, è lei a prendersi cura della sorellina Cipka. La sua città, la casa che tanto amava, gli amici di scuola, sono ormai un pallido ricordo; al loro posto ci sono il lavoro, il freddo, la fame, gli orrori del ghetto e della segregazione. In mano Rywka stringe l'unica cosa che è rimasta veramente sua: il suo diario, l'unica illusione di speranza e di salvezza da un nemico che, semplicemente, vuole che il suo popolo smetta di esistere. In queste commoventi pagine prende vita il ritratto di una bambina costretta ad affrontare l'impossibile compito di diventare donna in un mondo dominato dalla violenza e dall'ingiustizia. Ma Rywka deve resistere. Per sé stessa, per la sua famiglia, per le tante persone che, a rischio della loro stessa vita, ogni giorno le offrono aiuto. E l'unico modo per resistere è non smettere di sognare: la libertà per sé e per Cipka, una casa, un piccolo studio avvolto dall'ombra della sera, una penna, qualche foglio bianco per coltivare la sua più grande passione, la scrittura.
Autore
Zapruder, A.
Titolo
La memoria dei fiori. Il diario di Lipszyc Rywka. La vera storia di una bambina ebrea del ghetto di ...
Casa editrice
Garzanti
Pagine
196
ISBN / ASIN
8811688310
EAN
9788811688310
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Gennaio 2015
Nonostante gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di A. Zapruder?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di A. Zapruder secondo il nostro catalogo è I diari dell'olocausto. I racconti e le memorie inedite delle giovani vittime delle persecuzioni naz..., con data di pubblicazione Gennaio 2019, edizione Newton Compton Editori, per una lunghezza di 513 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di A. Zapruder?
L'elenco dei libri più recenti di Zapruder, A. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Zapruder, A.?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente A. Zapruder tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di A. Zapruder, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di A. Zapruder: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 9 opinioni espresse.