All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Adriano Panatta in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Adriano Panatta in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Panatta, Adriano degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il tennis l'ha inventato il diavolo, libro di Adriano Panatta;Daniele Azzolini, edito da Sperling & Kupfer. Grandi slam scippati, match che durano tre giorni, vittorie e sconfitte impensabili, carriere che finiscono con un rimbalzo sfortunato. Le manie e le pazzie dei campioni. I tornei che portano male. Divise in otto gironi infernali, le storie più incredibili, curiose e segrete del tennis, lo sport diabolico che, unico fra tutti gli sport, lascia i giocatori completamente soli sul campo. Nello stile ironico e autoironico che contraddistingue Panatta, una nuova serie di racconti, vissuti da protagonista o da spettatore diretto, per sorprendere e incuriosire i tanti appassionati del tennis, anche quelli che credono di sapere quasi tutto.
Trama: Il tennis è musica, libro di Adriano Panatta;Daniele Azzolini, edito da Pickwick. Tutto comincia nel 1968, l'anno in cui, insieme a tanti importanti cambiamenti, nasce il tennis Open, aperto a dilettanti e professionisti: d'ora in poi ogni gara sarà una sfida fra i giocatori più forti. Adriano Panatta è solo un diciottenne che si fa strada nei tornei juniores, ma a Wimbledon disputa «uno splendido match, perdendo in semifinale contro l'australiano John Alexander», come scrive Gianni Clerici nella cronaca del 5 luglio. E l'anno dopo assiste alla vittoria di Rod Laver, che conquista il primo Grande Slam dell'era Open. Con questi ricordi si apre il racconto di Panatta, una storia lunga cinquant'anni dove si intrecciano le sfide leggendarie, le sconfitte brucianti, i colpi impossibili, i segreti e le bizzarie dei campioni, che sono avversari e amici, i mille aneddoti raccolti dentro e fuori dal campo. Ci sono Connors incitato dalla battagliera madre e Nastase che recita al pubblico le poesie di Vilas, la rivalità fra l'orso Borg e l'antipatico McEnroe e i record delle sorelle Williams, le giocate cristalline di Federer e il furore agonistico di Nadal.
Trama: Il tennis è musica appartiene alla categoria Sport, con 326 pagine, edito da SPERLING & KUPFER, nel Novembre 2019.
Autore
Panatta, Adriano
Titolo
Il tennis è musica
Casa editrice
SPERLING & KUPFER
Pagine
326
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Sport
Data di pubblicazione
Novembre 2018
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Adriano Panatta?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Adriano Panatta secondo il nostro catalogo è Il tennis l'ha inventato il diavolo, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione Sperling & Kupfer, per una lunghezza di 304 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Adriano Panatta?
L'elenco completo dei libri più recenti di Panatta, Adriano è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Panatta, Adriano?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Adriano Panatta tratta "Tennis".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Adriano Panatta, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Adriano Panatta: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 9 opinioni espresse.