Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Adriano Petta in italiano, ma anche un elenco delle 9 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Adriano Petta in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 9 migliori libri di Petta, Adriano degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Fuga dall'apocalisse, libro di Adriano Petta, edito da Oltre Edizioni. Pisa, venerdì 13 aprile 2029. L'astrofisica italiana Anja Vasselli, assieme alla figlia Neva, al fisico tedesco del CERN di Ginevra Erich Pastor e al figlio di quest'ultimo (Jan) assistono - nel laboratorio dell'ing. Massimo Cerami (responsabile del Near Earth Objects Center) - al passaggio dell'asteroide Apophis che sta sfiorando la Terra sull'orbita geostazionaria. Ci sono molte possibilità che ne venga attratto e che dopo 7 anni possa cadere sul nostro pianeta. Tutto sembra andare bene: l'asteroide prosegue nella sua rotta regolarmente, ma le immagini che giungono dal satellite spaziale Chandra III rivelano la presenza di un altro asteroide di eccezionale magnitudine luminosa. Massimo Cerami confessa un segreto: la NASA sta tentando un esperimento, bombardando un piccolissimo asteroide di pochi metri di diametro con una vernice bianca, per provare a farlo deviare dalla Terra con la repulsione della luce del Sole. Ed era questa l'eccezionale fonte luminosa rivelata dal satellite Chandra III. Giorni dopo, Anja ed Erich, rimasti soli nel laboratorio, scoprono la spaventosa verità: un gruppo di scienziati, fra cui Massimo Cerami e quelli del JPL della NASA, addetti al controllo degli asteroidi pericolosi, assistono impotenti alla morte verso cui si sta avviando il pianeta Terra a causa dei disastri climatici e dell'indifferenza dei governi di tutto il mondo. Non solo, hanno anche tenuto nascosto l'avvicinarsi del gigantesco asteroide Deimos II, preparandosi alla catastrofe imminente, realizzando rifugi che permetteranno loro di sopravvivere anche dopo la caduta di Deimos II
Trama: Ipazia. Vita e sogni di una scienziata del IV secolo appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 0 pagine, edito da La Lepre Edizioni, nel Agosto 2019.
Autore
Petta, Adriano
Titolo
Ipazia. Vita e sogni di una scienziata del IV secolo
Trama: Eresia pura. Lo sterminio dei Catari e il segreto delle «chiavi del sapere», libro di Adriano Petta, edito da La lepre. La disperata lotta di un uomo a difesa delle proprie idee e della libertà di pensiero sullo sfondo della crociata contro gli albigesi e dello sterminio dei catari. L'appassionante ed enigmatica storia di Giordano Nemorario matematico e fisico del XIII secolo che in nome dell'amore per la conoscenza e per la giustizia sposa la causa catara condividendone fino in fondo le sorti si intreccia con quella di una crociata cristiana contro un popolo cristiano. Le ragioni che indussero la Chiesa cattolica a massacrare un'intera popolazione furono solo politiche e teologiche o ci fu anche la necessità di occultare un sapere che non doveva e non poteva essere divulgato? Gli ultimi martiri catari nella rocca di Montségur furono arsi vivi il 16 marzo 1244 e il terribile rogo decretò la fine di quella che per la Chiesa romana era stata una pericolosa e temuta eresia. Le fiamme non riuscirono tuttavia a bruciare le misteriose Chiavi del sapere , che contenevano un tesoro di conoscenze decisive per il futuro del genere umano.
Autore
Petta, Adriano
Titolo
Eresia pura. Lo sterminio dei Catari e il segreto delle «chiavi del sapere»
Trama: Assiotea, libro di Adriano Petta, edito da Stampa Alternativa/Banda Aperta. Fliunte, Ellade, 350 a.C. – Un misterioso assassino uccide per impossessarsi di un antico codice. forse nel Grande Ordinamento di Leucippo si nasconde un terribile segreto.E mentre nelle miniere d’oro della Tracia gli schiavi rinvengono statuette dal bel volto di fanciulla che elevano a simbolo di libertà, nell’Accademia platonica di Atene, l’astronomo Eudosso di Cnido con quelle statuine sta costruendo una strana mappa.Assiotea, inconsapevole eroina, si ritrova al centro di un intrico che farà di lei la prima donna ammessa all’Accademia. Aiutata da personaggi eccezionali come Iperide, Diogene e Focione e avversata da giganti come Aristotele e Platone, lotta per far abolire la schiavitù e mutare la disumana condizione della donna, e nello stesso tempo per svelare il mistero delle statuine e dell’antico codice di Leucippo.Ma un implacabile Guardiano vigila affinché il segreto non venga svelato, uccidendo chiunque si avvicini troppo all’arcano della casa del cielo.
Autore
Petta, Adriano
Titolo
Assiotea. La donna che sfidò Platone e l'Accademia
Trama: Eresia pura. La dissidenza e lo sterminio dei catari appartiene alla categoria Narrativa storica, con 318 pagine, edito da Stampa Alternativa, nel Agosto 2019.
Autore
Petta, Adriano
Titolo
Eresia pura. La dissidenza e lo sterminio dei catari
Trama: Roghi fatui. Dai Catari a Giordano Bruno all'ultimo Anticristo appartiene alla categoria Fantascienza su storia alternativa, con 224 pagine, edito da Stampa Alternativa, nel Agosto 2019.
Autore
Petta, Adriano
Titolo
Roghi fatui. Dai Catari a Giordano Bruno all'ultimo Anticristo
Trama: Eresia pura. Dissidenza e sterminio dei catari raccontati da un testimone appartiene alla categoria Fantascienza su storia alternativa, con 304 pagine, edito da Stampa Alternativa, nel Agosto 2019.
Autore
Petta, Adriano
Titolo
Eresia pura. Dissidenza e sterminio dei catari raccontati da un testimone
Casa editrice
Stampa Alternativa
Pagine
304
ISBN / ASIN
8872266092
EAN
9788872266090
Genere letterario
Fantascienza su storia alternativa
Data di pubblicazione
Febbraio 2001
Nonostante il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Adriano Petta?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Adriano Petta secondo il nostro catalogo è Fuga dall'apocalisse, con data di pubblicazione Agosto 2019, edizione Oltre Edizioni, per una lunghezza di 210 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Adriano Petta?
La lista completa dei libri più recenti di Petta, Adriano è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Petta, Adriano?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Adriano Petta tratta "Gialli e Thriller".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Adriano Petta, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Adriano Petta: recensioni degli utenti: 3.9 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.