Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Agatha Christie in italiano, ma anche un elenco delle 45 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Agatha Christie in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 45 migliori libri di Christie, Agatha degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Poirot a Styles Court, libro di Agatha Christie, edito da Mondadori . Durante la Prima guerra mondiale, un giovane ufficiale inglese ferito al fronte, Arthur Hastings, viene ospitato per la convalescenza da un vecchio amico, John Cavendish. Il soggiorno nella residenza di campagna dei Cavendish nell'Essex, la lussuosa Styles Court, sarà però tutt'altro che tranquillo. La padrona di casa, matrigna di John, ha sposato un uomo di vent'anni più giovane, e i figliastri, scavalcati nell'eredità, sembrano tramare qualcosa. La governante è sicura che prima o poi la situazione possa precipitare e, in breve, la profezia si avvera. La padrona di Styles Court viene avvelenata e i sospetti si concentrano subito sui membri della famiglia. Per loro fortuna, in paese c'è un profugo belga dai grandi baffi, uno che di delitti se ne intende... Così nel 1920 il mondo scopriva il talento narrativo di Agatha Christie e faceva conoscenza con il suo detective, Hercule Poirot. A cent'anni dalla pubblicazione, Poirot a Styles Court è qui accompagnato da contenuti speciali : il testo originale inviato all'editore del capitolo 12 (diverso da quello che sarebbe andato in stampa, come racconta l'introduzione di John Curran) e un curioso articolo della Christie sul suo rapporto con i veleni e sul loro ruolo nelle crime stories.
Trama: Viaggiare è il mio peccato, libro di Agatha Christie, edito da Mondadori . Nel 1930 Aghata Christie, già celebre scrittrice, sposava in seconde nozze il giovane archeologo Max Mallowan, decisa a seguire il marito nelle sue spedizioni in Paesi come la Siria o l'Iraq. Nacque così questo libro di memorie, un resoconto di viaggi ironico e autoironico, candido e malizioso, discreto e sincero in cui l'autrice rievoca avventure e disavventure di una tranquilla signora della buona borghesia inglese.
Trama: L'ultima seduta spiritica, libro di Agatha Christie, edito da Mondadori . Simone è una giovane medium molto dotata, ma anche logorata dalle esperienze vissute durante le sue sedute spiritiche. Soprattutto quelle con Madame Exe, che cerca un contatto con la figlioletta morta. Simone, che sta per sposarsi con Raoul Daubreuil, ha ormai deciso: guiderà un'ultima seduta per Madame Exe, come d'accordo, e dopo il matrimonio smetterà l'attività. Raoul acconsente, ignaro della tragedia che si sta preparando... Per gli amanti del racconto gotico e del terrore, una serie di storie di mistero e soprannaturale, tra visioni psichiche, antiche sepolture e messaggi dall'aldilà che vedono impegnati anche Miss Marple e Poirot.
Trama: Poirot sul Nilo, libro di Agatha Christie, edito da Mondadori . Nemmeno in vacanza l'infallibile Hercule Poirot può rilassarsi! Mentre si trova a bordo di una lussuosa imbarcazione lungo il fiume Nilo, è testimone di alcuni crimini: l'affascinante e ricchissima Linnet Ridgeway e altre due persone vengono assassinate. Tra i passeggeri, all'apparenza lì per caso, molti sembrano avere il perfetto movente, ma solo l'acume di Poirot saprà fare luce sull'accaduto. Età di lettura: da 11 anni.
Trama: È troppo facile, libro di Agatha Christie, edito da Mondadori . Luke Fitzwilliam, un funzionario di polizia in pensione, durante il viaggio di ritorno a Londra dall'Oriente, dove per anni ha lavorato al servizio di Sua Maestà, incontra in treno un'anziana signorina diretta a Scotland Yard: intende denunciare una serie di omicidi commessi nella graziosa e tranquilla cittadina di Wychwood-under-Ashe. La donna non arriverà mai a destinazione perché a Londra verrà investita da un'auto pirata. L'omicidio riaccende l'animo dell'ex poliziotto, decisissimo a smascherare l'autore del crimine.
Trama: Nella mia fine è il mio principio, libro di Agatha Christie, edito da Mondadori . Un'oscura maledizione grava sul Campo degli Zingari, un vasto terreno nel quale sono avvenute molte terribili disgrazie. Eppure, da quando l'ha visto, il giovane Michael Rogers non ha che un pensiero: acquistarlo, costruirvi la casa dei sogni e andarvi ad abitare con la ragazza che ama. Un desiderio apparentemente irrealizzabile, vista la sua povertà. Ma un colpo di fortuna è dietro l'angolo: la ragazza di cui si è innamorato si rivela una ricchissima ereditiera. Tutto sembra andare per il verso giusto e il ragazzo riesce a far costruire una splendida villa. Ma sul Campo degli Zingari avviene un nuovo delitto...
Trama: Fermate il boia, libro di Agatha Christie, edito da Mondadori . Un caso veramente semplice, quello dell'omicidio della signora McGinty, un'anziana domestica rapinata e assassinata in un paesino di campagna. Nel giro di pochi giorni la polizia recupera la misera refurtiva e incrimina il presunto assassino, un nervoso giovanotto che viveva come pensionante a casa della vittima. Eppure, malgrado il processo e la condanna dell'imputato, qualcosa non quadra; e deve trattarsi di gravi questioni se, poco prima dell'esecuzione, persino il poliziotto che ha condotto le indagini si rivolge a Poirot per cercare di chiarire dei dubbi...
Trama: Appuntamento con la paura, libro di Agatha Christie, edito da Mondadori . Un'eccentrica anziana signora trafitta da una freccia mentre passeggia in giardino; una medium assassinata durante una seduta spiritica; una bambola animata da uno spirito demoniaco; una tragica festa natalizia; una grande casa di campagna che nasconde un rubino macchiato di sangue; un'insospettabile coppia di truffatrici... In questi otto racconti (pubblicati per la prima volta nel 1961) Agatha Christie non si limita a far agire Poirot e Miss Marple secondo le ferree leggi della logica ma - con una scelta insolita - introduce anche un pizzico di mistero, lascia libero il suo lato oscuro e si confronta con il soprannaturale.
Trama: La serie infernale, libro di Agatha Christie, edito da Mondadori . Hercule Poirot riceve una strana lettera in cui un anonimo personaggio lo avvisa che presto, nella città di Andover, verrà commesso un crimine. E infatti Alice Ascher viene uccisa. Dopo di lei, il misterioso assassino annuncia che colpirà a Bexhill, e poi a Churston, e così fa. Le vittime sembrano non aver alcun rapporto tra loro: il diabolico criminale, che si firma A.B.C., pare sceglierle solo in base a un presunto ordine alfabetico. Il serial killer non è intenzionato a fermarsi, ma tre scacchi sono già troppi per un uomo del calibro del detective belga.
Trama: Le due verità, libro di Agatha Christie, edito da Mondadori . Un terribile rimorso affligge il dottor Calgary. Per colpa sua, infatti, Jack Argyle è stato condannato per l'assassinio della madre ed è morto in prigione. Calgary, che ha le prove dell'innocenza di Jack, non ha potuto testimoniare in sua difesa perché all'epoca delle indagini si trovava in Antartide con una spedizione scientifica. Ritornato in patria si precipita dagli Argyle per riabilitare la memoria di Jack. La reazione della famiglia, però, non è quella che si aspetta: la sua dichiarazione viene accolta con ostilità e getta nuovi, terribili sospetti sugli altri membri della famiglia. Chi è dunque l'assassino della signora Argyle?
Trama: Intrigo alle Baleari e altre storie, libro di Agatha Christie, edito da Mondadori . Parker Pyne è in vacanza a Maiorca, nello stesso albergo in cui alloggiano Adela Chester e suo figlio Basii. Informata del talento di Pyne per risolvere i problemi, la donna gli chiede di aiutarla a salvare il ragazzo da un matrimonio a suo parere funesto... Mentre è in visita a un amico il signor Satterthwaite viene a sapere dell'omicidio di Sir James Dwighton, coinvolto poco tempo prima in un triangolo amoroso. La moglie e il suo amante sono i primi sospettati. Ma chi è davvero l'assassino? Come può un omicida introdursi in una stanza con porte e finestre chiuse dall'interno, uccidere un eccentrico nobiluomo e simulare un suicidio? Solo Poirot sarà in grado di scoprirlo. Ogni investigatore ha un proprio metodo. Così l'affascinante Parker Pyne fa ricorso alla conoscenza intuitiva della natura umana, Satterthwaite cerca ispirazione collaborando con l'enigmatico signor Quin, mentre l'incommensurabile Poirot fa affidamento sulle capacità logiche delle proprie celluline grigie ... Tre mitici detective, protagonisti di questi otto racconti, imperdibili per tutti gli appassionati del giallo d'autore.
Trama: Trappola per topi, libro di Agatha Christie, edito da Mondadori . Cinque strani clienti e i proprietari sono isolati in una locanda. Tra loro si nasconde un assassino psicopatico che ha già ucciso una persona a Londra. Ma sotto quale travestimento si maschera l'assassino? Ciascuno dei presenti sembra avere qualcosa da nascondere. Toccherà al sergente Trotter, inviato sul posto, risolvere l'enigma.
Trama: Poirot sul Nilo, libro di Agatha Christie, edito da Mondadori . Il destino ha riunito un eterogeneo gruppo di viaggiatori sul lussuoso battello da crociera Karnak, in navigazione sul Nilo. La personalità dominante è senz'altro Linnet Ridgeway, la ragazza più ricca d'Inghilterra, dotata di grande fascino e abituata a essere sempre al centro dell'attenzione. Attorno a lei gravitano un fidanzato respinto e diversi accaniti ammiratori in competizione tra loro. Ciascuno dei personaggi ha però una sua storia e un suo segreto da custodire, ben nascosto sotto la facciata di rispettabilità e di perbenismo. Fra i turisti c'è anche Hercule Poirot, una volta tanto in vacanza, ma anche in questa occasione il suo ozio è destinato a durare poco. Nel giro di poche ore, infatti, a bordo del Karnak si consumano ben due delitti, e la tranquilla crociera si trasforma in una disperata caccia all'assassino. Prefazione e postfazione di Giampaolo Dossena.
Trama: Dieci piccoli indiani (... e poi non rimase nessuno). Oscar gialli appartiene alla categoria Thriller con suspense, con 208 pagine, edito da Mondadori, nel Giugno 2020.
Autore
Christie, Agatha
Titolo
Dieci piccoli indiani (... e poi non rimase nessuno). Oscar gialli
Trama: Poirot e la strage degli innocenti, libro di Agatha Christie, edito da Mondadori . A Woodleigh Common i ragazzi stanno festeggiando Halloween quando viene fatta una scoperta agghiacciante: la tredicenne Joyce è stata assassinata. La giallista Ariadne Oliver, presente al party, si precipita dall'amico Poirot e lo convince a interessarsi del caso: Joyce, infatti, poco prima della morte, si era vantata di aver assistito a un omicidio, ma nessuno le aveva creduto. Possibile che invece la ragazza, conosciuta per essere un gran bugiarda, avesse detto la verità? E che il colpevole abbia deciso di chiuderle la bocca per sempre?
Trama: Il segreto di Greenshore, libro di Agatha Christie, edito da Mondadori . Sir George e Lady Hattie Stubbs desiderano movimentare la festa che stanno organizzando nella loro dimora estiva: invece della solita, noiosa caccia al tesoro, una indimenticabile Caccia all'assassino. Ne affidano la regia alla celebre giallista Ariadne Oliver, che a sua volta coinvolge l'amico Hercule Poirot. Il suo intuito femminile ha forse percepito qualcosa di sinistro nell'aria rarefatta di Greenshore? Fatto sta che nei giardini della grandiosa villa con tempietto neoclassico e approdo privato sul fiume il delitto simulato si consuma davvero, e la presenza dell'investigatore si rivelerà provvidenziale... Scritto nel 1954 ma rimasto inedito per oltre sessant'anni, Il segreto di Greenshore fa rivivere le più classiche atmosfere della campagna inglese in una narrazione ricca di colpi di scena, accompagnata da un raffinato scandaglio psicologico dei personaggi.
Trama: C'è un cadavere in biblioteca, libro di Agatha Christie, edito da Mondadori . Nella biblioteca della villa del colonnello Bantry è stato trovato il cadavere di una sconosciuta in abito da sera, giovane e bellissima. Nessuno degli abitanti della casa ha mai incontrato la donna: chi è? Come è arrivata fin lì? Chi l'ha uccisa? La polizia comincia le indagini, ma sarà Miss Marple, vecchia amica della padrona di casa, a risolvere il caso grazie alla sua lucida capacità di far luce nei più tortuosi meandri dell'animo umano.
Trama: Assassinio sull'Orient Express, libro di Agatha Christie, edito da Mondadori . L'Orient Express, il famoso treno che congiunge Parigi con Istanbul, è costretto a una sosta forzata, bloccato dalla neve. A bordo qualcuno ne approfitta per compiere un efferato delitto. Sfortunatamente per l'assassino, tra i passeggeri c'è anche il famoso investigatore Hercule Poirot. Età di lettura: da 11 anni.
Trama: ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 240 pagine, edito da MONDADORI, nel Giugno 2020.
Trama: Il pericolo senza nome (Oscar scrittori moderni Vol. 1488) appartiene alla categoria Mistero, con 210 pagine, edito da MONDADORI, nel Giugno 2020.
Autore
Christie, Agatha
Titolo
Il pericolo senza nome (Oscar scrittori moderni Vol. 1488)
Trama: La parola alla difesa (Oscar scrittori moderni Vol. 1451) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 193 pagine, edito da MONDADORI, nel Giugno 2020.
Autore
Christie, Agatha
Titolo
La parola alla difesa (Oscar scrittori moderni Vol. 1451)
Trama: Il caso del dolce di Natale: e altre storie (Oscar scrittori moderni Vol. 2016) appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 264 pagine, edito da MONDADORI, nel Giugno 2020.
Autore
Christie, Agatha
Titolo
Il caso del dolce di Natale: e altre storie (Oscar scrittori moderni Vol. 2016)
Trama: Dieci piccoli indiani, libro di Agatha Christie, edito da Mondadori . Dieci persone estranee l'una all'altra sono state invitate a soggiornare in una splendida villa a Nigger Island, senza sapere il nome del generoso ospite. Eppure, chi per curiosità, chi per bisogno, chi per opportunità, hanno accettato l'invito. E ora sono lì, su quell'isola che sorge dal mare, simile a una gigantesca testa, che fa rabbrividire soltanto a vederla. Non hanno trovato il padrone di casa ad aspettarli. Ma hanno trovato una poesia incorniciata e appesa sopra il caminetto di ciascuna camera. E una voce inumana e penetrante che li accusa di essere tutti assassini. Per gli ospiti intrappolati è l'inizio di un interminabile incubo. Con Dieci piccoli indiani , scritto nel 1939, Agatha Christie ha sfidato se stessa: dieci assassini, isolati, vittime a loro volta di un assassino invisibile. Età di lettura: da 10 anni.
Trama: Poirot. Tutti i racconti (Oscar bestsellers Vol. 2244) appartiene alla categoria Antologie, con 927 pagine, edito da MONDADORI, nel Giugno 2020.
Autore
Christie, Agatha
Titolo
Poirot. Tutti i racconti (Oscar bestsellers Vol. 2244)
Trama: Carte in tavola (Oscar scrittori moderni Vol. 1510) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 210 pagine, edito da MONDADORI, nel Giugno 2020.
Autore
Christie, Agatha
Titolo
Carte in tavola (Oscar scrittori moderni Vol. 1510)
Trama: C'è un cadavere in biblioteca (Oscar scrittori moderni Vol. 1496) appartiene alla categoria Mistero, con 210 pagine, edito da MONDADORI, nel Giugno 2020.
Autore
Christie, Agatha
Titolo
C'è un cadavere in biblioteca (Oscar scrittori moderni Vol. 1496)
Trama: Quattro casi per Hercule Poirot (Oscar scrittori moderni Vol. 1454) appartiene alla categoria Mistero, con 272 pagine, edito da MONDADORI, nel Giugno 2020.
Autore
Christie, Agatha
Titolo
Quattro casi per Hercule Poirot (Oscar scrittori moderni Vol. 1454)
Trama: Il mistero del Treno Azzurro (Oscar scrittori moderni Vol. 1462) appartiene alla categoria Mistero, con 217 pagine, edito da MONDADORI, nel Giugno 2020.
Autore
Christie, Agatha
Titolo
Il mistero del Treno Azzurro (Oscar scrittori moderni Vol. 1462)
Trama: L'assassinio di Roger Ackroyd (Oscar scrittori moderni Vol. 1503) appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 256 pagine, edito da MONDADORI, nel Giugno 2020.
Autore
Christie, Agatha
Titolo
L'assassinio di Roger Ackroyd (Oscar scrittori moderni Vol. 1503)
Trama: I grandi casi di Miss Marple, libro di Agatha Christie, edito da Mondadori . Ottant'anni fa nasceva il personaggio di Miss Jane Marple, anziana e arzilla zitella inglese dall'aspetto fragile ma dall'intuito formidabile, che usa le proprie doti di osservatrice della natura umana (qualcuno la definirebbe più banalmente pettegola ...) per risolvere i delitti in cui si trova casualmente coinvolta. Come succede nei tre romanzi raccolti in questo volume: C'è un cadavere in biblioteca (1942), Un delitto avrà luogo (1950) e Polvere negli occhi (1953).
Autore
Christie, Agatha
Titolo
I grandi casi di Miss Marple: C'è un cadavere in biblioteca-Un delitto avrà luogo-Polvere negli occh...
Casa editrice
Mondadori
Pagine
634
ISBN / ASIN
8804603070
EAN
9788804603078
Genere letterario
Antologie
Data di pubblicazione
Giugno 2010
Nonostante gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Agatha Christie?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Agatha Christie secondo il nostro catalogo è Poirot a Styles Court, con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione Mondadori, per una lunghezza di 228 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Agatha Christie?
La lista dei libri più recenti di Christie, Agatha è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Christie, Agatha?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Agatha Christie tratta "Gialli e Thriller".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Agatha Christie, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Agatha Christie: recensioni degli utenti: 3.9 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.