Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Ajahn Brahm in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Ajahn Brahm in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Brahm, Ajahn degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'arte di scomparire, libro di Ajahn Brahm, edito da Astrolabio. Frutto di una serie di insegnamenti dati da Ajahn Brahm al Bodhinyana, monastero di cui è abate, L'arte di scomparire illustra la via di pratica monastica fondata sulle quattro nobili verità del Buddha e tuttora seguita fedelmente dalla tradizione theravåda della foresta. Con parole semplici e con esempi tratti da esperienze quotidiane, Ajahn Brahm mostra in questo libro cosa vuol dire scomparire: spogliarsi, togliersi l'abito dell'io, e vedere in profondità la vera natura di noi stessi e del mondo.
Autore
Brahm, Ajahn
Titolo
L'arte di scomparire. Il sentiero del Buddha verso una gioia non fugace
Trama: Apri il tuo cuore alla felicità, libro di Ajahn Brahm, edito da Armenia Pan Geo. Monaco buddhista da quasi trent'anni, Ajahn Brahm, in questa antologia, ha riunito storie illuminanti ed edificanti incentrate sulla filosofia buddhista. Divisi in otto capitoli a seconda del tema dell'insegnamento, i racconti, narrati con un tono leggero ed accattivante, parlano di amore e dedizione, di paura e dolore, di rabbia e perdono, offrendo spunti di riflessione e lezioni di saggezza. Utilizzati dall'autore nei suoi seminari in Occidente, e soprattutto per trasmettere pace e speranza ai carcerati delle prigioni australiane, gli aneddoti esaltano qualità come l'umiltà e la compassione, l'impegno e l'altruismo, coniugando la profondità dell'ammaestramento con uno stile fresco e ironico, le parole di autorevoli maestri con le testimonianze di vita di persone comuni.
Trama: Consapevolezza beatitudine e oltre, libro di Achaan Brahm, edito da Astrolabio. Achaan Brahm illustra in queste pagine gli stati meditativi detto jhana, essenziali nell'insegnamento originario del Buddha. Gli stati di gioia e beatitudine che accompagnano la meditazione, scandendo il progresso del praticante verso la consapevolezza e la percezione del non sé, sono qui descritti con accuratezza e precisione. Sia i principianti sia i meditanti più avanzati troveranno in questo manuale una risposta ai dubbi e alle difficoltà che possono sorgere durante la pratica.
Autore
Brahm, Ajahn
Titolo
Consapevolezza, beatitudine e oltre
Casa editrice
Astrolabio Ubaldini
Pagine
262
ISBN / ASIN
8834015231
EAN
9788834015230
Genere letterario
Buddismo
Data di pubblicazione
Gennaio 2008
Malgrado il tentativo di aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Ajahn Brahm?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Ajahn Brahm secondo il nostro catalogo è L'arte di scomparire. Il sentiero del Buddha verso una gioia non fugace, con data di pubblicazione Dicembre 2016, edizione Astrolabio Ubaldini, per una lunghezza di 176 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Ajahn Brahm?
L'elenco dei libri più recenti di Brahm, Ajahn è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Brahm, Ajahn?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Ajahn Brahm tratta "Buddismo".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Ajahn Brahm, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Ajahn Brahm: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.