Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Al Bano Carrisi in italiano, ma anche un elenco delle 4 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Al Bano Carrisi in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 4 migliori libri di Carrisi, Al Bano degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'origine del mio mondo. Madre mia, libro di Al Bano;Roberto Allegri, edito da Baldini + Castoldi. «Sono sempre stato affascinato dalla vita di mia madre. La sua esistenza sembra una di quelle storie che si narravano una volta davanti al tepore del camino acceso in inverno oppure di fronte al mare, a quell'andirivieni di onde vecchie quanto il mondo...». Così Al Bano inizia a raccontare la straordinaria vicenda umana della madre Jolanda. «Attraverso i suoi ricordi e quelli che mi faceva mio padre, ho ricostruito la sua vita e assomiglia veramente a un romanzo. Nata subito dopo la fine della prima guerra mondiale, in un mondo contadino quasi del tutto scomparso, rimase prestissimo orfana della mamma. La vita l'ha messa subito alla prova, portandole via la mamma che era ancora piccola. Subì le angherie della matrigna, crebbe imparando a fare la sarta, si innamorò di mio padre e, contravvenendo alle regole di famiglia che la volevano maritata dopo le sorelle, fuggì con lui per costruire il proprio destino. Poi le privazioni durante la seconda guerra mondiale, quando il marito era prigioniero in Germania, gli scontri con un figlio che voleva conquistare il mondo cantando, i viaggi attorno al mondo, l'orgoglio per i miei successi, le sofferenze che hanno segnato la nostra famiglia e che lei ha affrontato con silenzio e dignità inaudite. Sempre usando i valori come armi per difendere il bene.» Una storia d'amore, dedizione, sofferenze e grandi gioie che si intreccia con quella degli ultimi novant'anni del nostro Paese.
Trama: Fra cielo e terra: Le mie radici, le stagioni della vita, la forza della fede (Incontri) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 217 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Febbraio 2019.
Autore
Carrisi, Al Bano
Titolo
Fra cielo e terra: Le mie radici, le stagioni della vita, la forza della fede (Incontri)
Trama: Io ci credo: Perché con la fede non mi sono arreso mai (Incontri) appartiene alla categoria Cristianesimo, con 217 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Febbraio 2019.
Autore
Carrisi, Al Bano
Titolo
Io ci credo: Perché con la fede non mi sono arreso mai (Incontri)
Casa editrice
EDIZIONI PIEMME
Pagine
217
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Cristianesimo
Data di pubblicazione
Marzo 2012
Malgrado gli sforzi per completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Al Bano Carrisi?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Al Bano Carrisi secondo il nostro catalogo è Canzoni intonate, con data di pubblicazione Febbraio 2019, edizione La nave di Teseo +.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Al Bano Carrisi?
La lista dei libri più recenti di Carrisi, Al Bano è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Carrisi, Al Bano?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Al Bano Carrisi tratta "Libri".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Al Bano Carrisi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Al Bano Carrisi: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.