All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Al Ries in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Al Ries in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Ries, Al degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il posizionamento, libro di Al Ries;Jack Trout, edito da Anteprima. Dopo oltre vent'anni dalla sua prima edizione americana, Il posizionamento resta uno dei libri più venduti del settore e continua a illuminarci sul mondo del marketing, perché «posizionare» un prodotto secondo una strategia orientata al cliente è sempre la scelta vincente. Ries e Trout, prendendo in esame oltre due decenni di campagne pubblicitarie, ci offrono un'analisi penetrante di alcuni dei successi più fenomenali e dei più incredibili fallimenti della storia del marketing. Su questa base propongono un approccio rivoluzionario rispetto alla creazione di una «posizione»: il punto non è ciò che si fa al prodotto ma ciò che si fa alla mente del potenziale cliente. Cambiare nome, prezzo o confezione non cambia veramente il prodotto ma protegge la posizione che questo ha nella mente del potenziale cliente. In uno stile ironico e vivace, gli autori mostrano come il posizionamento abbia cambiato il gioco del marketing e spiegano come posizionare un'azienda, un prodotto, un servizio, una banca, addirittura una nazione e la Chiesa cattolica e infine come posizionare se stessi e la propria carriera.
Autore
Ries, Al
Titolo
Il posizionamento. La battaglia per le vostre menti: 1
Trama: Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!, libro di Al Ries;Jack Trout, edito da Anteprima. Il mercato è pieno di insidie. E il marketing è una materia complessa, spesso ostica. In continua evoluzione, perché la società cambia rapidamente e imprevedibilmente. I comportamenti dei consumatori non sono più uniformi. I cicli economici sono instabili. I budget sempre più risicati. Ormai le aziende - dalle multinazionali alle piccole imprese, fino alle attività commerciali a conduzione familiare - non possono più permettersi di sbagliare. Ma è possibile evitare o almeno ridurre al minimo gli errori? Secondo Al Ries e Jack Trout sì, a patto di conoscere e mettere in pratica le leggi fondamentali descritte in questo libro. Non c'è nulla di miracoloso in tutto ciò. Il marketing ha delle leggi e queste sono immutabili perché sono ispirate a quei criteri di razionalità e buon senso che a lungo andare il mercato premia sempre. Per oltre trent'anni i due autori hanno studiato cosa funziona e cosa no. Attraverso l'analisi delle strategie di grandi aziende - IBM, Coca-Cola, McDonald's, Sony, BMW, Apple, DHL, tra le altre - e del tasso di successo e fallimento dei nuovi prodotti, hanno elaborato 22 principi universalmente validi: dalla legge della leadership a quella dell'esclusività, dalla legge dell'imprevedibilità a quella della montatura pubblicitaria, per non citarne che alcune.
Autore
Ries, Al
Titolo
Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!
Trama: La guerra del marketing appartiene alla categoria Impresa, strategia e gestione, con 246 pagine, edito da Anteprima Edizioni, nel Novembre 2016.
Autore
Ries, Al
Titolo
La guerra del marketing
Casa editrice
Anteprima Edizioni
Pagine
246
ISBN / ASIN
8868490684
EAN
9788868490683
Genere letterario
Impresa, strategia e gestione
Data di pubblicazione
Marzo 2016
Nonostante il tentativo di rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Al Ries?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Al Ries secondo il nostro catalogo è Il posizionamento. La battaglia per le vostre menti: 1, con data di pubblicazione Novembre 2016, edizione Anteprima Edizioni, per una lunghezza di 258 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Al Ries?
L'elenco dei libri più recenti di Ries, Al è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Ries, Al?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Al Ries tratta "Impresa, strategia e gestione".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Al Ries, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Al Ries: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.