Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Alain Daniélou in italiano, ma anche un elenco delle 10 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Alain Daniélou in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 10 migliori libri di Daniélou, Alain degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La musique et sa communication. La situation de la musique et des musiciens dans les pays d'Orient appartiene alla categoria Storia e critica della musica, con 130 pagine, edito da Olschki, nel Ottobre 2013.
Autore
Daniélou, Alain
Titolo
La musique et sa communication. La situation de la musique et des musiciens dans les pays d'Orient
Trama: La scoperta dei templi. Arte ed eros nell'India tradizionale. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Storia dell'arte per temi e concetti, con 48 pagine, edito da Casadeilibri, nel Ottobre 2013.
Autore
Daniélou, Alain
Titolo
La scoperta dei templi. Arte ed eros nell'India tradizionale. Ediz. illustrata
Trama: Il tamburo di Shiva. La tradizione musicale dell'India del nord appartiene alla categoria Storia e critica della musica, con 158 pagine, edito da Casadeilibri, nel Ottobre 2013.
Autore
Daniélou, Alain
Titolo
Il tamburo di Shiva. La tradizione musicale dell'India del nord
Trama: I quattro sensi della vita e la struttura dell'India tradizionale appartiene alla categoria Filosofia, con 220 pagine, edito da Neri Pozza, nel Ottobre 2013.
Autore
Daniélou, Alain
Titolo
I quattro sensi della vita e la struttura dell'India tradizionale
Trama: Miti e dèi dell'India, libro di Alain Danielou, edito da Rizzoli. Poche religioni appaiono a noi occidentali complicate e complesse come quella antichissima dell'India. Dèi innumerevoli, saghe complicate, cerimonie apparentemente incomprensibili. In questo libro Alain Daniélou, uno dei maggiori orientalisti del secolo scorso, che visse per ben venticinque anni nel Subcontinente, ci spiega come le migliaia di divinità che affollano il pantheon indiano sono in realtà soltanto personificazioni di qualità e attributi di un unico Dio che si manifesta nei molti.
Trama: L'erotismo divinizzato. Architettura e scultura del tempio indù appartiene alla categoria Induismo, con 128 pagine, edito da Red Edizioni, nel Ottobre 2013.
Autore
Daniélou, Alain
Titolo
L'erotismo divinizzato. Architettura e scultura del tempio indù
Trama: Siva e Dioniso, libro di Alain Danielou, edito da Astrolabio. Lo sivaismo, le cui origini risalgono a una lontana preistoria, differisce sostanzialmente dalla tradizione vedica ma l'ha profondamente influenzata per sfociare in quello che viene chiamato Induismo. Lo Sivaismo è una religione essenzialmente mistica e naturalista, considera il mondo come un tutto armonioso nel quale le piante, gli animali, gli uomini e gli dèi appaiono come i diversi aspetti della manifestazione della medesima sostanza divina. È?dallo sivaismo che provengono la venerazione dei luoghi santi, degli alberi e degli animali sacri, ma anche le tecniche dello Yoga, le pratiche tantriche, le danze estatiche, l'impiego della musica come mezzo di contatto col mondo soprannaturale, il culto del fallo, l'uso di tecniche erotiche e orgiastiche come mezzo di progresso spirituale. Avendo studiato i testi e i riti dello sivaismo tantrico, Daniélou è stato colpito dai numerosi paralleli incontrati negli antichi culti dell'Egitto, della Grecia, del mondo pre-celtico.?Di fronte all'identità dei riti, dei miti e delle pratiche del Medio Oriente, del mondo mediterraneo e celtico con quelli dello sivaismo, è divenuto evidente che sia dovuta esistere un'epoca, prima delle invasioni ariane, in cui queste diverse regioni partecipavano insieme all'India delle medesime credenze e della medesima religione.
Trama: Yoga, metodo di reintegrazione appartiene alla categoria Religione, con 164 pagine, edito da Astrolabio Ubaldini, nel Ottobre 2013.
Autore
Daniélou, Alain
Titolo
Yoga, metodo di reintegrazione
Casa editrice
Astrolabio Ubaldini
Pagine
164
ISBN / ASIN
8834002288
EAN
9788834002285
Genere letterario
Religione
Data di pubblicazione
Novembre 1978
Malgrado gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Alain Daniélou?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Alain Daniélou secondo il nostro catalogo è La fantasia degli dei e l'avventura umana, con data di pubblicazione Ottobre 2013, edizione Casadeilibri, per una lunghezza di 296 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Alain Daniélou?
L'elenco completo dei libri più recenti di Daniélou, Alain è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Daniélou, Alain?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Alain Daniélou tratta "Filosofia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Alain Daniélou, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Alain Daniélou: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 7 opinioni espresse.