All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Alan Friedman in italiano, ma anche un elenco delle 10 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Alan Friedman in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 10 migliori libri di Friedman, Alan degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Dieci cose da sapere sull'economia italiana appartiene alla categoria Economia, con 168 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Settembre 2019.
Trama: Dieci cose da sapere sull'economia italiana prima che sia troppo tardi, libro di Alan Friedman, edito da Newton Compton Editori. Un libro che affronta i temi più vicini ai cittadini di oggi. Scritto con un linguaggio comprensibile e organizzato per argomenti come le pensioni, i risparmi, le banche, ma anche la questione del debito pubblico e l'euro, un libro per tutti coloro che non vogliono essere più strumentalizzati dagli imbonitori della politica. Numeri, cifre e statistiche reali per rispondere con la verità dei fatti a chi promette facili soluzioni, per controbattere ai politici che lanciano proclami su questioni come il futuro del paese, la crescita e il lavoro. Il reddito di cittadinanza potrebbe essere una soluzione? I vouchers sono buoni o cattivi? Il salvataggio delle banche: chi lo paga? Il debito pubblico è gestibile o ci porterà al collasso? Capire come funziona l'economia è fondamentale se non vogliamo essere dei cittadini manipolabili, incapaci di comprendere i meccanismi che regolano i rapporti tra noi e lo Stato e prendere le giuste decisioni per la nostra famiglia e per il nostro futuro.
Autore
Friedman, Alan
Titolo
Dieci cose da sapere sull'economia italiana prima che sia troppo tardi
Trama: Questa non è l'America, libro di Alan Friedman, edito da Newton Compton Editori. Questa non è l'America non è un semplice libro sugli Stati Uniti d'America. È una fotografia in tempo reale ma anche un'analisi delle ragioni del passato e del presente della società americana attraverso le lenti della politica, dell'economia, dello stato civile, sullo sfondo delle elezioni presidenziali del 2016. Un saggio narrativo che ha l'obiettivo di indagare le cause della malattia che affligge l'America, una nazione lacerata, impaurita, rabbiosa e con grandi fasce della popolazione in situazione di emarginazione se non addirittura di alienazione e privazione dei diritti fondamentali. È vero, gli Stati Uniti sono ancora la superpotenza mondiale, ma per quanto tempo ancora? Le forze oscure del razzismo e della povertà minacciano la famosa coesione sociale degli americani, senza dimenticare la bomba a orologeria rappresentata da un debito pubblico di quasi ventimila miliardi di dollari. Si aggiunge una Wall Street che non si è riformata e un capitalismo che ha creato la più severa disuguaglianza dei redditi in Occidente: è facile capire perché milioni di americani vivono oggi in una nuova povertà estrema. D'altra parte stiamo parlando di un Paese ricchissimo di risorse, soprattutto imprenditoriali, la cui creatività nel campo dell'innovazione tecnologica (e non solo) non è seconda a nessuno. Allora che fine ha fatto il sogno americano? Cosa cambierà con un nuovo inquilino alla Casa Bianca? E quali sono le prospettive per l'America? Quali i suoi rapporti con l'Europa e con l'Italia?
Trama: My Way. Berlusconi si racconta a Friedman (VINTAGE) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 389 pagine, edito da RIZZOLI, nel Settembre 2019.
Autore
Friedman, Alan
Titolo
My Way. Berlusconi si racconta a Friedman (VINTAGE)
Trama: My way. Berlusconi si racconta a Friedman appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 389 pagine, edito da Rizzoli, nel Settembre 2019.
Trama: Ammazziamo il Gattopardo (VINTAGE): La storia continua appartiene alla categoria Previsioni economiche, con 338 pagine, edito da Rizzoli, nel Settembre 2019.
Autore
Friedman, Alan
Titolo
Ammazziamo il Gattopardo (VINTAGE): La storia continua
Trama: Tutto in famiglia appartiene alla categoria Impresa, strategia e gestione, con 420 pagine, edito da Longanesi, nel Settembre 2019.
Autore
Friedman, Alan
Titolo
Tutto in famiglia
Casa editrice
Longanesi
Pagine
420
ISBN / ASIN
8830408344
EAN
9788830408340
Genere letterario
Impresa, strategia e gestione
Data di pubblicazione
Settembre 1988
Nonostante gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Alan Friedman?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Alan Friedman secondo il nostro catalogo è Questa non è l'Italia, con data di pubblicazione Settembre 2019, edizione Newton Compton Editori, per una lunghezza di 213 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Alan Friedman?
L'elenco completo dei libri più recenti di Friedman, Alan è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Friedman, Alan?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Alan Friedman tratta "Economia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Alan Friedman, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Alan Friedman: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.