In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Albert Einstein in italiano, ma anche un elenco delle 24 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Albert Einstein in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 24 migliori libri di Einstein, Albert degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Scritti sulla meccanica quantistica, libro di Albert Einstein, edito da Booktime. Albert Einstein considerava la meccanica statistica, ossia lo studio di sistemi meccanici costituiti da un numero altissimo di particelle, come i gas, la teoria da cui partire per una comprensione sia del mondo microscopico che di quello macroscopico, e nel corso di quasi trent'anni dedicò al problema parecchi contributi fondamentali. Il presente volume raccoglie tutti questi lavori, inclusa una rara conferenza manoscritta inedita. Con un ampio saggio introduttivo.
Trama: Religione cosmica, libro di Albert Einstein, edito da Morcelliana. Un volto inedito di Einstein: il grande scienziato scrive sul concetto di religione cosmica e altri aforismi su verità e religione, sugli ebrei, sul pacifismo... offrendo spunti di riflessione per la stessa filosofia su un tema quanto mai attuale: quale rapporto è possibile fra scienza, religioni e teologia?
Trama: Come io vedo il mondo-La teoria della relatività. Ediz. integrale, libro di Albert Einstein, edito da Newton Compton Editori. Il volume raccoglie insieme due opere tra le più note del grande scienziato: l'eccezionale scoperta che apriva alla scienza nuovi orizzonti di ricerca e sperimentazione verso rivoluzionarie creazioni e i dubbi, gli interrogativi, i pensieri dell'uomo che ha dato nuove leggi fisiche all'universo, non solo sul modo di concepire lo spazio e il tempo, ma sull'alternativa tra progresso e autodistruzione che oggi si pone ai popoli della terra. Due opere per conoscere Einstein: lo scienziato che ha rivoluzionato la nostra idea del tempo e dello spazio, l'uomo dal grande impegno civile, preoccupato per le sorti dell'umanità.
Autore
Einstein, Albert
Titolo
Come io vedo il mondo-La teoria della relatività. Ediz. integrale
Trama: Le due relatività. Gli articoli originali del 1905 e 1916 appartiene alla categoria Fisica, con 94 pagine, edito da Bollati Boringhieri, nel Novembre 2018.
Autore
Einstein, Albert
Titolo
Le due relatività. Gli articoli originali del 1905 e 1916
Trama: Relatività. Esposizione divulgativa, libro di Albert Einstein, edito da Bollati Boringhieri. Nel 1905 Albert Einstein sottopose agli Annalen der Physik tre articoli. Il primo, che prendeva in esame l'effetto fotoelettrico servendosi della teoria dei quanti di Max Planck, chiarì la natura della luce e gli valse il premio Nobel, che gli venne però conferito nel 1921. Il secondo affrontava il comportamento di piccole particelle in sospensione e fornì la prova dell'esistenza degli atomi. Il terzo, Sull'elettrodinamica dei corpi in moto, in cui delineava la teoria della relatività ristretta, si rivelò essere uno dei più straordinari scritti scientifici mai apparsi. Albert Einstein si pose il problema di divulgare i suoi risultati. La rottura che la visione relativistica rappresentava per la concezione stessa del mondo imponeva ai suoi occhi una spiegazione accurata, ma accessibile a un numero di persone maggiore di quella ristretta cerchia di professionisti della fisica che avevano potuto capire direttamente i suoi scritti tecnici. È così che nacque Relatività. Esposizione divulgativa , poi continuamente ritoccato in vita dal suo autore, e continuamente ripubblicato, tradotto e studiato in tutto il mondo.
Trama: Il significato della relatività appartiene alla categoria Scienze, tecnologia e medicina, con 219 pagine, edito da Bollati Boringhieri, nel Novembre 2018.
Trama: Lettere d'amore appartiene alla categoria Storia della letteratura e critica letteraria, con 122 pagine, edito da Bollati Boringhieri, nel Novembre 2018.
Trama: Pensieri, idee, opinioni (eNewton Classici) appartiene alla categoria Filosofia, con 264 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Novembre 2018.
Trama: Pensieri, idee, opinioni, libro di Albert Einstein, edito da Newton Compton Editori. Albert Einstein non appartiene a quel gruppo di studiosi che si chiudono nella torre d'avorio del loro lavoro di ricerca, immemori del mondo che li circonda. Al contrario, è sempre stato un osservatore acuto e critico delle tendenze e dei problemi del suo tempo. In questo senso, i discorsi, gli articoli, le lettere e gli appelli raccolti in questo volume rispecchiano non solo le posizioni scientifiche e filosofiche dell'autore, ma anche gli atteggiamenti politico-sociali. Un documento straordinario che ci restituisce nella sua interezza e profondità il pensiero di uno dei più grandi scienziati del nostro tempo.
Trama: Autobiografia scientifica, libro di Albert Einstein, edito da Bollati Boringhieri. Invitato a parlare della propria vita per un volume celebrativo del suo settantesimo compleanno, Albert Einstein, sempre restio a ogni forma di pubblicità personale, invece di scrivere della sua esistenza privata scelse di rievocare gli sviluppi del suo pensiero: dalle prime curiosità all'affermarsi della vocazione giovanile, sino al riconoscimento sempre più chiaro delle mete che si prefiggeva. Un' autobiografia scientifica , insomma, dove più dei fatti contano le rivoluzionarie formulazioni teoriche che hanno impresso una svolta fondamentale alla fisica moderna. A seguire, scienziati eminenti come Wolfgang Pauli, Max Born, Niels Bohr e Kurt Godei discutono l' autobiografia di Einstein facendo rivivere la grande disputa tra deterministi e indeterministi, tra la ricerca einsteiniana di una teoria del campo sempre più generale e la concezione opposta, allora sostenuta dalla maggioranza dei fisici. Infine, nella sua incisiva replica finale, Einstein risponde punto su punto ai commentatori e ai critici, dimostrando ancora una volta come il migliore esercizio della libertà intellettuale sia un aperto e franco dibattito sulle idee.
Trama: Il significato della relativitàIl mondo come io lo vedo. Ediz. integrale, libro di Albert Einstein, edito da Newton Compton Editori. Il significato della relatività illustra i concetti fondamentali e i procedimenti matematici della teoria. Fu pubblicato in Germania nel 1922. Oltre al testo originale, si riproducono qui l'appendice del 1945 e l'ultimo scritto scientifico di Einstein, cioè la seconda appendice uscita postuma nel 1956. Il mondo come io lo vedo costituisce la prima raccolta di lettere e articoli non scientifici di Einstein, pubblicata in Germania nel 1934 e subito tradotta in inglese. L'antologia raccoglie gli interventi dello scienziato su temi cruciali: il rapporto tra scienza e religione, l'asservimento del mondo scientifico tedesco ai dettami di Hitler, il femminismo, il sionismo e l'ebraismo. Ne emerge la figura pubblica di un uomo di scienza che, con ironia e spirito critico, volle esprimere il proprio impegno civile su tutti i fronti.
Autore
Einstein, Albert
Titolo
Il significato della relatività-Il mondo come io lo vedo. Ediz. integrale
Trama: Pensieri degli anni difficili, libro di Albert Einstein, edito da Bollati Boringhieri. Pensieri degli anni difficili raccoglie le riflessioni di Albert Einstein che si snodano dal 1933 al 1950. Al centro di questi scritti, pensati per un pubblico di formazione non scientifica, sono i temi più cari a Einstein: l'amore per la scienza, la difesa delle libertà fondamentali e il rispetto per il disaccordo e l'indipendenza intellettuale. Accanto a riflessioni di carattere scientifico, sulla relatività, l'atomo con le sue applicazioni e conseguenze, Einstein prende posizione anche su temi sociali, politici ed etici, la concezione del mondo e dell'uomo, dimostrando una indiscussa autorevolezza ben al di là del ristretto ambito scientifico. La sua è la voce di un grande saggio, preoccupato per il destino dell'umanità e che vede nella scienza un'opportunità decisiva di riscatto.
Trama: L'evoluzione della fisica, libro di Albert Einstein;Leopold Infeld, edito da Bollati Boringhieri. Un grande libro di divulgazione scientifica. Le idee fondamentali della fisica raccontate a parole non con i numeri.
Trama: L'evoluzione della fisica, libro di Albert Einstein;Leopold Infeld, edito da Bollati Boringhieri. Pubblicato in inglese alla vigilia della Seconda guerra mondiale e subito proposto in traduzione, L’evoluzione della fisica dovette aspettare la fine del conflitto per vedere la sua pubblicazione in Italia. Da allora (1948) questo testo non ha più smesso di rappresentare un punto di riferimento obbligato per il concetto stesso di divulgazione scientifica e per la fisica in particolare. Scritto dai protagonisti assoluti della rivoluzione della fisica relativistica e quantistica, ma destinato a un pubblico di non specialisti, il libro che avete tra le mani è il testo fondativo della moderna divulgazione delle idee, la pietra di paragone di ogni altro libro di fisica, che permette di intuire la straordinaria importanza e il valore rivoluzionario della svolta della fisica del Novecento.
Trama: Il significato della relatività. Ediz. integrale appartiene alla categoria Fisica, con 160 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Novembre 2018.
Trama: Pensieri di un uomo curioso, libro di Albert Einstein, edito da Mondadori . I tedeschi e la Germania, gli ebrei e il sionismo, l'America e gli americani, la guerra e la pace, la politica, la religione, la scienza... ma anche essere giovani e invecchiare, l'amore, il matrimonio, la musica. Dalla documentazione conservata alla Princeton University, sede dell'Archivio Einstein, oltre 500 riflessioni di Albert Einstein organizzate secondo un preciso ordine tematico e cronologico che ci consente di seguire l'evoluzione delle sue idee, dalle affermazioni fatte a diciassette anni, quando ancora era un ragazzo, alle parole della piena maturità, pronunciate a settantasei anni. Un testo che ci permette di scoprire i diversi lati della personalità del grande scienziato (di volta in volta irascibile, cordiale, tagliente, spiritoso...), di un uomo che, dopo un primo periodo di sincera sorpresa per la fama che lo circondava, è poi arrivato a detestare l'interesse suscitato da tutti i suoi atti.
Trama: L'evoluzione della fisica. Sviluppo delle idee dai concetti iniziali alla relatività e ai quanti appartiene alla categoria Fisica, con 310 pagine, edito da Bollati Boringhieri, nel Novembre 2018.
Autore
Einstein, Albert
Titolo
L'evoluzione della fisica. Sviluppo delle idee dai concetti iniziali alla relatività e ai quanti
Trama: Albert Einstein, scienziato e filosofo appartiene alla categoria Libri, con 310 pagine, edito da Edizioni Scientifiche Einaudi, nel Novembre 2018.
Autore
Einstein, Albert
Titolo
Albert Einstein, scienziato e filosofo
Casa editrice
Edizioni Scientifiche Einaudi
Pagine
ISBN / ASIN
EAN
7438628249069
Genere letterario
Libri
Data di pubblicazione
Gennaio 1949
Nonostante il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Albert Einstein?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Albert Einstein secondo il nostro catalogo è Scritti di meccanica statistica, con data di pubblicazione Novembre 2018, edizione Book Time, per una lunghezza di 168 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Albert Einstein?
La lista completa dei libri più recenti di Einstein, Albert è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Einstein, Albert?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Albert Einstein tratta "Fisica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Albert Einstein, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Albert Einstein: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 5 opinioni espresse.