In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Alberto Bagnai in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Alberto Bagnai in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Bagnai, Alberto degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La crescita della Cina, libro di Alberto Bagnai;Christian A. Mongeau Ospina, edito da Franco Angeli. Sfruttando un database completo ed esteso di dati macroeconomici, il lavoro procede da un esame delle tendenze storiche recenti dell’economia cinese, per individuarne i punti di svolta più significativi e accertare, con diversi approcci metodologici, le cause della crescita cinese. I dati vengono poi utilizzati per integrare il modello econometrico mondiale con la rappresentazione dell’economia cinese. Il modello esteso in tal modo permette di definire scenari di medio periodo riferiti all’impatto delle politiche macroeconomiche e delle tendenze demografiche cinesi sullo sviluppo dell’economia mondiale. L’analisi di questi scenari fornisce risposte quantitative ai quesiti sollevati, contribuendo in modo originale al dibattito sul ruolo dell’economia cinese.
Autore
Bagnai, Alberto
Titolo
La crescita della Cina. Scenari e implicazioni per gli altri poli dell'economia globale
Trama: L'Italia può farcela. Equità, flessibilità e democrazia. Strategie per vivere la globalizzazione, libro di Alberto Bagnai, edito da Il Saggiatore. L'Italia è troppo piccola per sopravvivere nel mondo globalizzato, gli italiani sono troppo corrotti per competere con i popoli civili . Da decenni i nostri politici e i loro media (pagati da noi) cercano di convincerci del fatto che noi italiani non siamo in grado di governarci. A sentir loro, l'Italia ha bisogno assoluto di un vincolo esterno che privi noi (cioè loro) delle leve dell'economia, delle quali abuseremmo se fossero sotto il nostro controllo, e di federarsi con altri stati, nonostante gli interessi di questi ultimi siano visibilmente diversi dai nostri. Insomma, i politici la pensano come lui: governare gli italiani è inutile . Meglio delegare alle regole europee. Ma sette anni di crisi dimostrano che le regole europee sono state un insuccesso. Siamo sicuri che sia giusto continuare così? È proprio vero che l'Italia non può farcela? Scienza economica e buon senso suggeriscono di no: l'Italia può farcela, purché reagisca con coraggio, come già fece dopo il ventennio fascista, riportando nell'ambito del processo democratico e della tutela dell'interesse nazionale scelte oggi demandate a istituzioni internazionali opache e irresponsabili, e contribuendo a sottrarre all'attuale deriva imperialistica il progetto di integrazione europea, per riportarlo su un piano di cooperazione fra pari.
Autore
Bagnai, Alberto
Titolo
L'Italia può farcela. Equità, flessibilità e democrazia. Strategie per vivere nella globalizzazione...
Trama: L'Italia può farcela: Equità, flessibilità, democrazia. Strategie per vivere nella globalizzazione (... appartiene alla categoria Economia internazionale, con 494 pagine, edito da Il Saggiatore, nel Aprile 2016.
Autore
Bagnai, Alberto
Titolo
L'Italia può farcela: Equità, flessibilità, democrazia. Strategie per vivere nella globalizzazione (...
Trama: Modelli empirici di aggiustamento e crescita. Appunti per un corso di macroeconomia dello sviluppo appartiene alla categoria Macroeconomia, con 228 pagine, edito da Aracne, nel Aprile 2016.
Autore
Bagnai, Alberto
Titolo
Modelli empirici di aggiustamento e crescita. Appunti per un corso di macroeconomia dello sviluppo
Trama: Il tramonto dell'euro. Come e perché la fine della moneta unica salverebbe democrazia e benessere in... appartiene alla categoria Macroeconomia, con 448 pagine, edito da Imprimatur, nel Aprile 2016.
Autore
Bagnai, Alberto
Titolo
Il tramonto dell'euro. Come e perché la fine della moneta unica salverebbe democrazia e benessere in...
Casa editrice
Imprimatur
Pagine
448
ISBN / ASIN
8868300370
EAN
9788868300371
Genere letterario
Macroeconomia
Data di pubblicazione
Novembre 2024
Sebbene il tentativo di migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Alberto Bagnai?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Alberto Bagnai secondo il nostro catalogo è La crescita della Cina. Scenari e implicazioni per gli altri poli dell'economia globale, con data di pubblicazione Aprile 2016, edizione Franco Angeli, per una lunghezza di 256 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Alberto Bagnai?
L'elenco dei libri più recenti di Bagnai, Alberto è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Bagnai, Alberto?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Alberto Bagnai tratta "Macroeconomia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Alberto Bagnai, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Alberto Bagnai: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.