In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Aldo Fiale in italiano, ma anche un elenco delle 26 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Aldo Fiale in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 26 migliori libri di Fiale, Aldo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Manuale di diritto commerciale, libro di Aldo Fiale, edito da Simone. Il volume, giunto con successo alla XXIX edizione, ha il pregio di coordinare l’eterogeneo quadro disciplinare per permettere al lettore una conoscenza mirata e consapevole della materia: a tal fine ogni istituto è illustrato sia dal punto di vista tecnico-giuridico sia guardando le motivazione economiche sottostanti e le sue applicazioni concrete nell’attività di impresa, senza rinunciare alla chiarezza e completezza che da sempre lo caratterizzano. Sono riportati anche i più importanti interventi dottrinali e i più recenti interventi giurisprudenziali. Tra le principali novità normative analizzate nel volume si segnalano: il D.Lgs. 12 gennaio 2019, n. 14 (Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza) che, oltre a contenere la riforma organica della materia dell’insolvenza e delle procedure concorsuali, apporta diverse modifiche in materia societaria finalizzate a salvare le imprese e ad avviare in tempo i percorsi di ristrutturazione e risanamento adeguati. L’entrata in vigore del Codice è prevista per Settembre 2021; il D.Lgs. 20 febbraio 2019, n. 15 che ha introdotto modifiche al Codice della proprietà industriale in materia di marchi; il D.L. 18 aprile 2019, n. 32 (cd. Sbloccacantieri), conv. in L. 14 giugno 2019, n. 55 che ha modificato le soglie per l’obbligo di nomina degli organi di controllo. In questa edizione, inoltre, si è tenuto conto dei decreti Cura Italia (D.L. 18/2020, conv. In L. 27/2020) e Liquidità (D.L. 23/2020, in attesa di conversione) relativamente alle misure adottate a favore delle imprese finalizzate a fronteggiare la crisi prodotta dall’emergenza sanitaria da Coronavirus.
Trama: 28 - Compendio di Diritto Urbanistico, libro di Aldo Fiale, edito da Simone. Il volume offre un quadro completo, organico e aggiornato, del diritto urbanistico consentendo una lettura agile ed esaustiva della disciplina. I capitoli sono così strutturati: descrizione dell’assetto normativo, citazioni dei più autorevoli e recenti indirizzi giurisprudenziali e dottrinali (inseriti in appositi box di approfondimento), questionario finale contenente le domande più ricorrenti in sede d’esame o di concorso volte a testare il livello di preparazione raggiunto. Tale struttura permette un’informazione esauriente e sistematica in una materia, quale quella della pianificazione e dell’utilizzazione del territorio, caratterizzata da una vasta produzione normativa disciplinata da norme non sempre chiare e ben coordinate tra loro. Questa XI edizione, in particolare, tiene conto delle semplificazioni e innovazioni introdotte dai più significativi provvedimenti normativi che hanno inciso sulla disciplina urbanistica, nonché dei più recenti orientamenti giurisprudenziali. Calibrato ai programmi della riformata Università, il testo si dimostra particolarmente utile anche per la preparazione ai concorsi e alle abilitazioni professionali.
Trama: 9 - Manuale di Diritto Fallimentare, libro di Aldo Fiale, edito da Simone. La XXVI edizione del Manuale di Diritto Fallimentare nasce in un momento in cui la disciplina della crisi di impresa ha subito una svolta epocale. Il nuovo Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza, infatti, introdotto con il D.Lgs. 12-1-2019, n. 14 ha ridisegnato l’impianto di una normativa ormai datata rivedendo in chiave unitaria l’intera gamma di procedure concorsuali e cambiando le dinamiche attraverso le quali si arriva alla gestione della crisi di impresa. Lo spirito del nuovo Codice è quello di tentare di prevenire l’insorgere della crisi attraverso l’adozione da parte dell’imprenditore di assetti organizzativi adeguati e la previsione di strumenti finalizzati ad intercettarne per tempo i segnali, rappresentati dalle misure di allerta (novità più importante introdotta con il D.Lgs. 14/2019) ed analizzate, appunto, prima di tutti gli altri istituti. Quando, tuttavia, non è possibile intervenire in tempo, l’ordinamento ha approntato una serie di strumenti alternativi alla liquidazione coattiva del patrimonio del debitore che, in varia misura, consentono di superare la crisi o comunque di regolarne gli effetti nei confronti dei creditori. Gli strumenti giuridici previsti dal nuovo Codice per gestire e superare la crisi di impresa sono essenzialmente: i piani attestati di risanamento, gli accordi di ristrutturazione dei debiti e il concordato preventivo. Sul piano definitorio, il legislatore ha abbondonato la tradizionale espressione “fallimento” per quella di liquidazione giudiziale. La disciplina della liquidazione giudiziale non presenta, tuttavia, cambiamenti radicali rispetto a quella del fallimento ma soltanto alcuni aggiustamenti che rispondono al principio generale volto a riformulare le disposizioni che hanno originato contrasti interpretativi. La maggior parte delle norme del Codice entrerà in vigore ad Agosto 2020 per cui il volume tratta, per ogni istituto, sia la disciplina vigente sia quella che entrerà in vigore il prossimo anno.
Trama: ST6 - Diritto Urbanistico, libro di Aldo Fiale;Elisabetta Fiale, edito da Simone. Il volume fornisce al lettore un quadro organico ed approfondito del diritto urbanistico consentendo un’informazione esauriente ed un orientamento sistematico in una materia di straordinario interesse che regola la pianificazione e l’utilizzazione del territorio. Particolare attenzione è rivolta agli orientamenti giurisprudenziali al fine di facilitare la ricerca di soluzioni per situazioni che possono presentare margini di incertezza. Il manuale, giunto alla XVI edizione, nello sforzo di adeguamento costante che lo ha sempre caratterizzato, tiene conto delle semplificazioni e innovazioni introdotte dai più recenti e rilevanti provvedimenti normativi che hanno significativamente inciso sulla disciplina urbanistica, suggerendo al lettore più attento la consultazione di un manuale puntuale e aggiornato
Trama: Compendio di Diritto delle Società: Aggiornato al D.Lgs. 3-8-2017, n. 129 di attuazione MIFID 2 • An... appartiene alla categoria Diritto privato, con 672 pagine, edito da Edizioni Simone, nel Maggio 2020.
Autore
Fiale, Aldo
Titolo
Compendio di Diritto delle Società: Aggiornato al D.Lgs. 3-8-2017, n. 129 di attuazione MIFID 2 • An...
Trama: Manuale di diritto fallimentare appartiene alla categoria Diritto privato, con 318 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Trama: Manuale di diritto fallimentare appartiene alla categoria Diritto privato, con 320 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Trama: Manuale di diritto fallimentare. Con aggiornamento online appartiene alla categoria Diritto privato, con 319 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Autore
Fiale, Aldo
Titolo
Manuale di diritto fallimentare. Con aggiornamento online
Trama: Compendio di diritto urbanistico appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 288 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Trama: Compendio di diritto delle società appartiene alla categoria Diritto privato, con 319 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Trama: Compendio di Diritto della Navigazione: • Analisi ragionata degli istituti • Box di approfondimento... appartiene alla categoria Diritto, con 298 pagine, edito da Edizioni Simone, nel Maggio 2020.
Autore
Fiale, Aldo
Titolo
Compendio di Diritto della Navigazione: • Analisi ragionata degli istituti • Box di approfondimento...
Trama: Il permesso di costruire dopo la legge 22 maggio 2010, n.73 appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 298 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Autore
Fiale, Aldo
Titolo
Il permesso di costruire dopo la legge 22 maggio 2010, n.73
Trama: Compendio di diritto urbanistico appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 288 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Trama: Diritto della navigazione marritima e aerea appartiene alla categoria Diritto internazionale, con 416 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Trama: Il fallimento e le altre procedure concorsuali. Manuale teorico-pratico. Con CD-ROM appartiene alla categoria Diritto privato, con 1279 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Autore
Fiale, Aldo
Titolo
Il fallimento e le altre procedure concorsuali. Manuale teorico-pratico. Con CD-ROM
Trama: Diritto della navigazione marittima e aerea appartiene alla categoria Diritto internazionale, con 383 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Trama: Le società. Società di persone, di capitali, mutualistiche e di diritto speciale. Dottrina, giurispr... appartiene alla categoria Diritto privato, con 864 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Autore
Fiale, Aldo
Titolo
Le società. Società di persone, di capitali, mutualistiche e di diritto speciale. Dottrina, giurispr...
Trama: Leggi penali speciali. Annotate con la giurisprudenza di legittimità. Con CD-ROM appartiene alla categoria Pratiche e procedure penali, con 3040 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Autore
Fiale, Aldo
Titolo
Leggi penali speciali. Annotate con la giurisprudenza di legittimità. Con CD-ROM
Trama: Diritto della navigazione (marittima e aerea) appartiene alla categoria Diritto internazionale, con 368 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Autore
Fiale, Aldo
Titolo
Diritto della navigazione (marittima e aerea)
Casa editrice
Edizioni Giuridiche Simone
Pagine
368
ISBN / ASIN
8824401864
EAN
9788824401869
Genere letterario
Diritto internazionale
Data di pubblicazione
Agosto 1997
Nonostante gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Aldo Fiale?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Aldo Fiale secondo il nostro catalogo è Manuale di diritto commerciale, con data di pubblicazione Maggio 2020, edizione Edizioni Giuridiche Simone, per una lunghezza di 704 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Aldo Fiale?
La lista dei libri più recenti di Fiale, Aldo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Fiale, Aldo?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Aldo Fiale tratta "Diritto privato".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Aldo Fiale, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Aldo Fiale: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.