All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Alessandra Facchi in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Alessandra Facchi in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Facchi, Alessandra degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Breve storia dei diritti umani. Dai diritti dell'uomo ai diritti delle donne, libro di Alessandra Facchi, edito da Il Mulino. A partire dalla Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo del 1948 i diritti umani sono al centro della politica globale e del diritto sovranazionale. Nel dibattito politico e sociale contemporaneo ci si richiama ai diritti, vecchi e nuovi, per contrastare o invocare interventi pubblici, per difendere valori o interessi, per sostenere differenti concezioni morali. L'idea di diritti universali dell'uomo appare tuttavia in Europa già all'inizio dell'età moderna: questo volume propone una sintetica ricostruzione storica dell'affermazione dei diritti, dalla teoria giuridica e politica del XVI e del XVII secolo fino alle Dichiarazioni internazionali della seconda metà del XX secolo. Attraverso la confluenza di teorie, movimenti sociali, documenti giuridici si delineano gli sviluppi di diritti civili, politici, economico-sociali e i differenti percorsi seguiti dai diritti degli uomini e dai diritti delle donne.
Autore
Facchi, Alessandra
Titolo
Breve storia dei diritti umani. Dai diritti dell'uomo ai diritti delle donne
Trama: Diritto e ricompense. Ricostruzione storica di un'idea appartiene alla categoria Diritto privato, con 216 pagine, edito da Giappichelli, nel Luglio 2013.
Autore
Facchi, Alessandra
Titolo
Diritto e ricompense. Ricostruzione storica di un'idea
Casa editrice
Giappichelli
Pagine
216
ISBN / ASIN
8834840720
EAN
9788834840726
Genere letterario
Diritto privato
Data di pubblicazione
Marzo 1995
Malgrado il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Alessandra Facchi?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Alessandra Facchi secondo il nostro catalogo è Breve storia dei diritti umani. Dai diritti dell'uomo ai diritti delle donne, con data di pubblicazione Luglio 2013, edizione Il Mulino, per una lunghezza di 167 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Alessandra Facchi?
L'elenco dei libri più recenti di Facchi, Alessandra è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Facchi, Alessandra?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Alessandra Facchi tratta "Diritto internazionale".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Alessandra Facchi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Alessandra Facchi: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.