In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Alessandro Di Battista in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Alessandro Di Battista in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Di Battista, Alessandro degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Meglio liberi, libro di Alessandro Di Battista, edito da Rizzoli. Dicono che un figlio ti cambi la vita, Alessandro Di Battista preferisce credere che la rivoluzione vera parta anche da un modo diverso di vivere la paternità, mettendosi in gioco fino in fondo per costruire una felicità a portata di tutti. In questo saggio racconta l'Italia che vede dalle piazze, quel Paese che si capisce solo uscendo dal Palazzo, una folla sempre più numerosa di persone che chiedono di poter partecipare attivamente alla politica per difendere la propria libertà. Attraverso un diario intimo e delicato di un giovane uomo che scopre i suoi sentimenti davanti a una nuova vita - tra pannolini e veglie notturne, come è già avvenuto a miliardi di genitori e continuerà ad accadere ancora ad altrettanti -, emerge una visione diversa di come si possa fare politica liberamente. Non solo candidandosi al Parlamento, ma anche informandosi, scrivendo, scegliendo di acquistare un prodotto piuttosto di un altro, controllando l'operato dei politici e persino decidendo consapevolmente di essere genitori. Una scelta di vita, dopo anni in prima linea, che non è e non deve essere la fine di un cammino, ma un nuovo modo per continuare a percorrere le strade dell'impegno civile. Perché si può fare politica anche educando un figlio, insegnandogli a essere libero, sufficientemente ribelle e, soprattutto, a non avere paura .
Autore
Di Battista, Alessandro
Titolo
Meglio liberi. Lettera a mio figlio sul coraggio di cambiare
Trama: A testa in su: Investire in felicità per non essere sudditi appartiene alla categoria Scienze politiche, con 171 pagine, edito da RIZZOLI, nel Giugno 2019.
Autore
Di Battista, Alessandro
Titolo
A testa in su: Investire in felicità per non essere sudditi
Trama: Sicari a cinque euro: Vittime e morte in Centroamerica (Adagio) appartiene alla categoria Storia sociale e culturale, con 263 pagine, edito da Casaleggio Associati, nel Giugno 2019.
Autore
Di Battista, Alessandro
Titolo
Sicari a cinque euro: Vittime e morte in Centroamerica (Adagio)
Casa editrice
Casaleggio Associati
Pagine
263
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Storia sociale e culturale
Data di pubblicazione
Dicembre 2012
Nonostante gli sforzi per aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Alessandro Di Battista?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Alessandro Di Battista secondo il nostro catalogo è Politicamente scorretto, con data di pubblicazione Giugno 2019, edizione Paper First, per una lunghezza di 69 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Alessandro Di Battista?
L'elenco completo dei libri più recenti di Di Battista, Alessandro è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Di Battista, Alessandro?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Alessandro Di Battista tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Alessandro Di Battista, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Alessandro Di Battista: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.