Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Alessandro Greco in italiano, ma anche un elenco delle 14 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Alessandro Greco in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 14 migliori libri di Greco, Alessandro degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Almeno i ricordi!, libro di Alessandro Greco, edito da Vivere In. «Mi sono inventato una storia, forse comune, forse anche banale. L'attenzione era ed è rivolta alla città, alla sua gente, alla sua storia prestigiosa, alle sue bellezze, alle sue risorse, al suo mare, al suo cuore. E anche ai suoi bisogni e alle sue contraddizioni. Parlo della splendida città di Taranto. Per questo ho costruito una vicenda, inventata e verosimile nello stesso tempo, per inserirvi interrogativi e riflessioni sulla società, sulla cultura, sulle tradizioni, sulla mentalità, sul dialogo interculturale e interreligioso, sulla politica». Il motivo ispiratore è dato dallo sbarco, alcuni mesi fa, di immigrati approdati nel porto di Taranto. La vicenda è costruita intorno alla storia di una ragazza, Fatima, del Medioriente, di fede musulmana, che offre a Sara, coetanea che la ospita, di mettere in evidenza non solo le bellezze della città, ma anche i temi dell'accoglienza, del dialogo fra le culture e le religioni e tanti altri motivi di profonda riflessione.
Trama: Ho scelto Gesù. Un'infinita storia d'amore, libro di Tiziana Lupi;Alessandro Greco;Beatrice Bocci, edito da Rai Eri. Incontrando Alessandro e Beatrice per la prima volta, ho visto due persone in difficoltà, che tentavano di parare, per quanto era possibile, i colpi che la vita stava loro dando. Sui loro visi ho letto insicurezza, ho visto sofferenza, ho percepito la richiesta di felicità, ho visto la delusione di non essere compresi fino in fondo, ho visto un uomo e una donna ammirati da molti per la loro bravura e per la loro bellezza, ma che non avevano consapevolezza piena di un bene e di una bellezza molto più grandi che erano dentro di loro e che dovevano solo essere tirati fuori. Un bene e una bellezza che Dio vedeva perfettamente e che Lui, allora, mi fece solo intuire. Ma giorno dopo giorno, passo dopo passo, Dio ha reso Alessandro e Beatrice capaci di pazienza, di umiltà e di saper donare se stessi. Li ha forgiati, plasmandoli, è riuscito a tirare fuori la bellezza nascosta (non ai Suoi occhi) che era in loro. Dio li ha resi capaci di accoglienza, ha dato loro il coraggio di aprire le porte della loro casa, ma soprattutto del loro cuore, a molti fratelli. Spero che in tanti, leggendo queste pagine, possano sentire il desiderio di lasciarsi prendere il cuore e la vita dall'amore di Dio e, ne sono sicuro, chi avrà questo coraggio vedrà anche per la sua vita una storia meravigliosa, degna, come quella di Alessandro e Beatrice, di essere raccontata.
Trama: HO SCELTO GESÙ: Un’infinita storia d’amore appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 137 pagine, edito da Rai Libri, nel Maggio 2020.
Trama: «... Mangia questo rotolo, poi va' e parla» (Ez 3,1). Breve introduzione alla Sacra Scrittura, libro di Alessandro Greco, edito da Vivere In. Questa raccolta di catechesi intende rispondere ad una duplice esigenza. La prima è quella di riproporre la Parola di Dio come autentica fonte della vita cristiana ed ecclesiale, poiché l'ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo , l'animazione biblica di tutta la pastorale ordinaria e straordinaria porterà ad una maggiore conoscenza della persona di Cristo, Rivelatore del Padre e pienezza della Rivelazione divina» (VD, 73). ...Una seconda esigenza, quella di una conversione pastorale a cui papa Francesco ci invita nell'Esortazione Apostolica Evangelii gaudium... «La Sacra Scrittura è fonte dell'evangelizzazione. Pertanto, bisogna formarsi continuamente all'ascolto della Parola... È indispensabile che la Parola di Dio diventi sempre più il cuore di ogni attività ecclesiale . [...] Lo studio della Sacra Scrittura dev'essere una porta aperta a tutti i credenti. È fondamentale che la Parola rivelata fecondi radicalmente la catechesi e tutti gli sforzi per trasmettere la fede».
Autore
Greco, Alessandro
Titolo
«... Mangia questo rotolo, poi va' e parla» (Ez 3,1). Breve introduzione alla Sacra Scrittura
Trama: La progettazione inclusiva. Undici anni di ricerche su accessibilità e fruibilità del Patrimonio cos... appartiene alla categoria Architettura, con 176 pagine, edito da Pavia University Press, nel Maggio 2020.
Autore
Greco, Alessandro
Titolo
La progettazione inclusiva. Undici anni di ricerche su accessibilità e fruibilità del Patrimonio cos...
Trama: Nel nome della madre, libro di Alessandro Greco, edito da Miraggi. In un giorno apparentemente normale ad Alessandro, marito di Federica e padre orgoglioso di Sara, viene diagnosticato un tumore cerebrale molto raro. L'ombra della morte si confronta subito con la forza della vita. Pochi giorni prima, Alessandro e sua moglie avevano scoperto di aspettare il loro secondo figlio. Alessandro e Federica si fanno forza, forti del loro amore e di quello per Sara. Non basta, e il secondo colpo è ancora più tremendo. Edoardo vive solo trenta minuti: Sids, Sindrome da Morte in culla del lattante, è la diagnosi. In un continuo dialogo interiore con la figlia, Alessandro si interroga con lucidità e limpidezza per trovare un filo, un senso profondo nella vita e nel dolore che lo travolge.
Trama: Dai profumi della terra... agli altiforni. Storia di vita, libro di Alessandro Greco, edito da Vivere In. Il romanzo, ambientato nella società ionica a partire dall'inizio degli anni sessanta, affronta l'impatto con la grande industria, nel momento in cui si insedia il IV Centro Siderurgico alle porte della città di Taranto. Sono anni di grandi prospettive per l'intero territorio che va oltre i confini della sola provincia. Cambia l'assetto territoriale, il paesaggio, la società; una mentalità nuova si afferma progressivamente. Si pensa che stia per verificarsi una svolta decisiva, dal punto di vista economico, in particolare per la famiglia. L'autore ripercorre le fasi più significative delle trasformazioni di quel periodo, inserendo una storia fantasiosa, ma verosimile, che ha come protagonista un personaggio che vive il passaggio dalla civiltà rurale alla civiltà industriale, con le luci e le ombre, in modo strettamente personale. Egli, infatti, non assiste semplicemente al trapasso della società da un modo di essere ad un altro, ma diventa lui stesso il soggetto delle trasformazioni a livello psicologico, culturale, sociale.
Autore
Greco, Alessandro
Titolo
Dai profumi della terra... agli altiforni. Storia di vita
Trama: Dalle fasce alle bende per terra. Alla sequela di Gesù attraverso i vangeli dell'infanzia e della risurrezione, libro di Alessandro Greco, edito da Vivere In. L'autore, in questo volume, traccia una via di sequela Christi a partire dai Vangeli dell'Infanzia per giungere a quelli della Risurrezione. Si tratta di meditazioni rivolte a credenti, consacrati e non, partecipi della stessa funzione rivelativa e salvifica della vita di Cristo. Il titolo, Dalle fasce alle bende per terra intende indicare il filo sottilissimo che unisce la nascita del Figlio di Dio, la sua morte e la sua gloriosa risurrezione. Il riferimento è a tutto il Mistero pasquale.
Autore
Greco, Alessandro
Titolo
Dalle fasce alle bende per terra. Alla sequela di Gesù attraverso i vangeli dell'infanzia e della ri...
Trama: ... E il chicco germogliò. Via crucis di ogni giorno appartiene alla categoria Teologia cristiana, con 46 pagine, edito da VivereIn, nel Maggio 2020.
Autore
Greco, Alessandro
Titolo
... E il chicco germogliò. Via crucis di ogni giorno
Trama: Primo incontro con la parola. Introduzione alla Sacra Scrittura con la guida della Dei verbum appartiene alla categoria Religione, con 258 pagine, edito da VivereIn, nel Maggio 2020.
Autore
Greco, Alessandro
Titolo
Primo incontro con la parola. Introduzione alla Sacra Scrittura con la guida della Dei verbum
Trama: Mostrami i tuoi sentieri appartiene alla categoria Teologia cristiana, con 112 pagine, edito da Gruppo Edicom, nel Maggio 2020.
Autore
Greco, Alessandro
Titolo
Mostrami i tuoi sentieri
Casa editrice
Gruppo Edicom
Pagine
112
ISBN / ASIN
8882361020
EAN
9788882361020
Genere letterario
Teologia cristiana
Data di pubblicazione
Dicembre 2000
Malgrado gli sforzi per migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Alessandro Greco?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Alessandro Greco secondo il nostro catalogo è Diario di una separazione annunciata, con data di pubblicazione Maggio 2020, per una lunghezza di 33 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Alessandro Greco?
La lista dei libri più recenti di Greco, Alessandro è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Greco, Alessandro?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Alessandro Greco tratta "Narrativa su famiglia e relazioni".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Alessandro Greco, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Alessandro Greco: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.