All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Alexander Lowen in italiano, ma anche un elenco delle 19 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Alexander Lowen in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 19 migliori libri di Lowen, Alexander degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La voce del corpo appartiene alla categoria Mente, corpo e spirito, con 366 pagine, edito da Casa editrice Astrolabio - Ubaldini Editore, nel Settembre 2018.
Trama: Il narcisismo: L'identità rinnegata (Universale economica. Saggi Vol. 8243) appartiene alla categoria Psicologia, con 199 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Settembre 2018.
Autore
Lowen, Alexander
Titolo
Il narcisismo: L'identità rinnegata (Universale economica. Saggi Vol. 8243)
Trama: Il linguaggio del corpo (Universale economica. Saggi Vol. 8242) appartiene alla categoria Psicologia, con 352 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Settembre 2018.
Autore
Lowen, Alexander
Titolo
Il linguaggio del corpo (Universale economica. Saggi Vol. 8242)
Trama: Bioenergetica (Universale economica. Saggi Vol. 8241) appartiene alla categoria Psicologia, con 322 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Settembre 2018.
Trama: Il linguaggio del corpo, libro di Alexander Lowen, edito da Feltrinelli. La psicoanalisi così com'è praticata si limita a studiare il disturbo emotivo e spesso lascia paziente e analista insoddisfatti: manca l'anello che congiunge turbe emozionali e fisicità. Lowen ci introduce alle teorie e alle tecniche bioenergetiche e codifica il linguaggio del corpo . Nelle posture e nell'atteggiamento che assume in ogni suo gesto, il corpo parla infatti un linguaggio che trascende l'espressione verbale. L'osservazione delle diverse reazioni corporee e delle emozioni a esse collegate può diventare uno strumento altrettanto valido dei sogni, dei lapsus e della libera associazione. Non è la mente che va in collera né il corpo che colpisce: è l'individuo nella sua totalità che si esprime.
Trama: Bioenergetica, libro di Alexander Lowen, edito da Feltrinelli. La bioenergetica è una tecnica terapeutica che si propone di aiutare l'individuo a tornare a essere con il proprio corpo. Questo risalto dato al corpo comprende la sessualità, che ne è una delle funzioni fondamentali. Ma comprende anche funzioni ancor più basilari come quelle di respirare, muoversi, sentire ed esprimere se stessi. Una persona che non respira a fondo riduce la vita del corpo. Se non si muove liberamente, limita la vita del corpo. E se reprime la propria autoespressione, limita la vita del corpo . Con queste parole Alexander Lowen definisce i criteri e gli scopi della sua disciplina terapeutica. Così, se il processo di crescita per qualche verso si blocca, la bioenergetica può diventare l'avventura della scoperta di se stessi che permette all'individuo di appropriarsi del suo corpo, di risolvere quei sintomi psicosomatici che potrebbero affliggergli l'esistenza e di godere la vita con pienezza. Una delle opere più importanti del grande studioso e terapista delle dinamiche psicocorporee che con la teoria e la pratica bioenergetiche ha riscosso un enorme successo nel mondo.
Trama: Il narcisismo. L'identità rinnegata, libro di Alexander Lowen, edito da Feltrinelli. Un contributo alla comprensione di quello che sta diventando il male più diffuso e allarmante dell'uomo contemporaneo attraverso una serie di storie di casi.
Trama: L'arte di vivere, libro di Alexander Lowen, edito da Xenia. Considerazioni e riflessioni sulla Bioenergetica e le sue applicazioni. Si spazia dalla malattia psicosomatica, alla musica, all’arte con quella capacità analitica e intuitiva che ha caratterizzato il lavoro di Lowen. La Bioenergetica associa il lavoro sul corpo a quello sulla mente per aiutare le persone a ritrovare piacere e gioia di vivere.
Trama: Di, su, da Lowen. L'emozione, il movimento e il respiro appartiene alla categoria Psicologia, con 100 pagine, edito da Stampa Natura Solidarietà, nel Settembre 2018.
Autore
Lowen, Alexander
Titolo
Di, su, da Lowen. L'emozione, il movimento e il respiro
Trama: Arrendersi al corpo, libro di Alexander Lowen, edito da Astrolabio. Il padre della bioenergetica descrive i principi del suo approccio terapeutico e li illustra narrando le storie cliniche dei suoi pazienti.
Autore
Lowen, Alexander
Titolo
Arrendersi al corpo. Il processo dell'analisi bioenergetica
Trama: Il tradimento del corpo, libro di Alexander Lowen, edito da Edizioni Mediterranee. Come conoscere se stessi attraverso l'analisi bioenergetica e le lettura del proprio corpo.
Trama: La spiritualità del corpo, libro di Alexander Lowen, edito da Astrolabio. Lowen estende il rapporto mente-corpo ampliandolo fino ad abbracciare la spiritualità, intesa però non nel convenzionale senso religioso bensì come la ricerca di un'armonia tra corpo, mente ed emozioni, cioè di una condizione che Lowen chiama lo stato di grazia .
Autore
Lowen, Alexander
Titolo
La spiritualità del corpo. L'armonia del corpo e della mente con la bioenergetica
Trama: Il piacere, libro di Alexander Lowen, edito da Astrolabio. Una vita più creativa attraverso il piacere è la promessa di questo libro rivoluzionario. Definendo il piacere come una esperienza del corpo , Lowen afferma che il piacere mentale puro non esiste e osserva inoltre che la capacità di provare piacere è anche capacità di autoespressione creativa.
Trama: Paura di vivere, libro di Alexander Lowen, edito da Astrolabio. Vogliamo amare, ma abbiamo paura di renderci vulnerabili. Vogliamo aprirci, ma abbiamo paura del rifiuto. Vogliamo sentimenti profondi, ma abbiamo paura di farci schiacciare dalle emozioni. Condizionati a cercare il successo in termini sociali invece che umani, ci diamo a un?attività frenetica. Da questo conflitto nasce una tremenda disperazione, perché il dolore è costantemente presente sotto la superficie della nostra vita convulsa.
Trama: La depressione e il corpo. La base biologica della fede e della realtà appartiene alla categoria Malattia e problemi personali, con 244 pagine, edito da Astrolabio Ubaldini, nel Settembre 2018.
Autore
Lowen, Alexander
Titolo
La depressione e il corpo. La base biologica della fede e della realtà
Trama: Espansione e integrazione del corpo in bioenergetica, libro di Alexander Lowen;Leslie Lowen, edito da Astrolabio. La bioenergetica è un modo di comprendere la personalità in termini del corpo e dei suoi processi energetici. Questi processi, cioè la produzione di energia attraverso la respirazione e il metabolismo e la scarica di energia nel movimento, sono le funzioni basilari della vita. La nostra risposta alle situazioni della vita, infatti, è determinata dalla quantità di energia di cui disponiamo e da come ne facciamo uso. La bioenergetica è anche una forma di terapia che combina il lavoro con il corpo e con la mente per aiutarci a risolvere i nostri problemi emotivi e a meglio utilizzare il nostro potenziale. Una tesi fondamentale della bioenergetica è che corpo e mente sono funzionalmente identici: vale a dire, quanto avviene nella mente riflette quanto avviene nel corpo e viceversa: pensare e sentire sono condizionati da fattori energetici. Nel suo lavoro sul corpo la bioenergetica include sia procedimenti di manipolazione sia esercizi speciali. I procedimenti di manipolazione sono costituiti da massaggio, pressione controllata e lievi contatti per rilassare i muscoli irrigiditi. Gli esercizi che questo libro offre, messi a punto nel corso di più di vent'anni di lavoro terapeutico con pazienti, sono intesi per aiutarci a entrare in contatto con le nostre tensioni e a scaricarle attraverso il movimento appropriato.
Autore
Lowen, Alexander
Titolo
Espansione e integrazione del corpo in bioenergetica. Manuale di esercizi pratici
Casa editrice
Astrolabio Ubaldini
Pagine
160
ISBN / ASIN
8834006151
EAN
9788834006153
Genere letterario
Meditazione e focalizzazione
Data di pubblicazione
Gennaio 1979
Nonostante il tentativo di completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Alexander Lowen?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Alexander Lowen secondo il nostro catalogo è Paura di vivere, con data di pubblicazione Settembre 2018, edizione Casa editrice Astrolabio - Ubaldini Editore.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Alexander Lowen?
La lista dei libri più recenti di Lowen, Alexander è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Lowen, Alexander?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Alexander Lowen tratta "Mente, corpo e spirito".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Alexander Lowen, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Alexander Lowen: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.