Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Alfonso Maria di Nola in italiano, ma anche un elenco delle 12 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Alfonso Maria di Nola in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 12 migliori libri di di Nola, Alfonso Maria degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La nera signora. Antropologia della morte e del lutto appartiene alla categoria Sociologia, con 320 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Agosto 2015.
Autore
di Nola, Alfonso Maria
Titolo
La nera signora. Antropologia della morte e del lutto
Trama: Maometto e la saggezza dell'Islam. Vita, insegnamenti e detti memorabili del Profeta appartiene alla categoria Islamismo, con 201 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Agosto 2015.
Autore
di Nola, Alfonso Maria
Titolo
Maometto e la saggezza dell'Islam. Vita, insegnamenti e detti memorabili del Profeta
Trama: Attraverso la storia delle religioni, libro di Alfonso M. Di Nola, edito da Di Renzo. In questo testo, Alfonso Maria di Nola, grande antropologo italiano, incoraggia una concezione della religione puramente laica, che non deve essere disprezzata e tacciata di anticlericalismo, ma vissuta come oggetto culturale, alla stessa stre-gua della letteratura e dell’arte. Partendo dalle grandi religioni occidentali e trac-ciandone gli elementiin comune, di Nola sottolinea la tendenza alla spiritualità dell’uomo in ogni tempo e in ogni dove, e analizza gli aspetti di cerimonialità, di superstizione e di tradizione culturale che le caratterizzano.
Trama: L'Islam. Storia e segreti di un'antica civiltà appartiene alla categoria Islamismo, con 240 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Agosto 2015.
Trama: Gli aspetti magico-religiosi di una cultura subalterna italiana, libro di Alfonso M. Di Nola, edito da Bollati Boringhieri. Tre esempi del patrimonio religioso e magico della cultura storica abruzzese: il culto dei serpenti in relazione ai santi Domenico e Cocullo, l'allevamento sacrale del Maiale nella Marsica e il rituale del bue genuflesso.
Autore
di Nola, Alfonso Maria
Titolo
Gli aspetti magico-religiosi di una cultura subalterna italiana
Trama: Il diavolo. Le manifestazioni del demoniaco nella storia fino ai nostri giorni appartiene alla categoria Religione, con 176 pagine, edito da Scipioni, nel Agosto 2015.
Autore
di Nola, Alfonso Maria
Titolo
Il diavolo. Le manifestazioni del demoniaco nella storia fino ai nostri giorni
Casa editrice
Scipioni
Pagine
176
ISBN / ASIN
8883640705
EAN
9788883640704
Genere letterario
Religione
Data di pubblicazione
Dicembre 1980
Malgrado il tentativo di rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Alfonso Maria di Nola?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Alfonso Maria di Nola secondo il nostro catalogo è La nera signora. Antropologia della morte e del lutto, con data di pubblicazione Agosto 2015, edizione Newton Compton Editori, per una lunghezza di 320 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Alfonso Maria di Nola?
L'elenco dei libri più recenti di di Nola, Alfonso Maria è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di di Nola, Alfonso Maria?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Alfonso Maria di Nola tratta "Sociologia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Alfonso Maria di Nola, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Alfonso Maria di Nola: recensioni degli utenti: 4.9 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.