Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Alfonso Signorini in italiano, ma anche un elenco delle 12 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Alfonso Signorini in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 12 migliori libri di Signorini, Alfonso degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Ma grande come il mare. Il romanzo di Amici ispirato alla Boheme, libro di Alfonso Signorini, edito da Mondadori . Rudy è un cantante lirico tanto bravo quanto determinato, il candidato alla vittoria del talent show più importante d'Italia. Ma un giorno, rimasto per caso da solo, incontra Mimì, cantante dell'altra squadra, e se ne innamora perdutamente. Accanto a lei depone la corazza e si riscopre fragile, fallibile, perché è costretto ad ammettere che ci sono cose che non può controllare. Mimì infatti è malata, di un male misterioso che le cova dentro minacciando il suo percorso verso il successo e forse addirittura la sua vita. Accanto a loro, nella scuola di Amici , un gruppo di giovani artisti pieni di passioni e sentimenti. Come Musetta, ballerina dai sogni disordinati, che torna nella casa dopo l'eliminazione e ritrova Marcello, il cantante più impetuoso del gruppo, che non riesce a perdonarle di averlo lasciato per un ricco produttore cinematografico. Tra amicizia e rivalità, gelosia e ambizione, si avvicina il giorno del verdetto. La paura di veder sfumare i propri sogni inasprisce i rapporti tra i ragazzi e persino la malattia di Mimì. Cosa riserva loro il destino? L'amore può davvero vincere ogni cosa? Alfonso Signorini cala nel contesto contemporaneo della scuola di Amici una storia ispirata alla Bohème di Giacomo Puccini.
Autore
Signorini, Alfonso
Titolo
Ma grande come il mare. Il romanzo di «Amici» ispirato alla Bohème
Trama: Ciò che non muore mai. Il romanzo di Chopin, libro di Alfonso Signorini, edito da Mondadori . Una storia d'amore fatta di passione, compassione e livori profondi. Il genio romantico di Fryderyk Chopin è il paradigma contemporaneo del talento, del viaggio, della sofferenza, della capacità di amare e di odiare. La sua misteriosa vicenda sentimentale con George Sand è lo sfondo di un'esistenza continuamente vissuta tra il paradiso e l'inferno. Chopin fu la grazia della sua musica eterna e fu la dannazione della fragilità. Amò profondamente, ma faticò sempre a convivere con la propria umanità. Un uomo moderno, da scoprire, conoscere e amare. Alfonso Signorini, noto soprattutto per la sua attività giornalistica e televisiva, è un appassionato conoscitore di musica classica e lirica, come ha mostrato col libro su Maria Callas – da cui verrà tratto un film – o con la recente regia della Turandot di Giacomo Puccini. Dopo aver conquistato moltissimi lettori con le sue avvincenti biografie romanzate, con questo libro Signorini si conferma grande narratore di vite e di emozioni. Nelle sue parole la storia di Chopin prende la forma di una straordinaria opera romantica, intessuta della tensione – che è dentro ognuno di noi – tra ciò che fiorisce e appassisce in fretta e quello che invece non muore mai.
Trama: Ciò che non muore mai: Il romanzo di Chopin appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 300 pagine, edito da MONDADORI, nel Maggio 2019.
Trama: Amore folle amore. La scandalosa storia di Zelda e F. Scott Fitzgerald appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 299 pagine, edito da Mondadori, nel Maggio 2019.
Autore
Signorini, Alfonso
Titolo
Amore folle amore. La scandalosa storia di Zelda e F. Scott Fitzgerald
Trama: Chanel: Una vita da favola (Oscar bestsellers Vol. 2048) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 225 pagine, edito da MONDADORI, nel Maggio 2019.
Autore
Signorini, Alfonso
Titolo
Chanel: Una vita da favola (Oscar bestsellers Vol. 2048)
Trama: Troppo fiera, troppo fragile: Il romanzo della Callas (Oscar bestsellers Vol. 1893) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 261 pagine, edito da MONDADORI, nel Maggio 2019.
Autore
Signorini, Alfonso
Titolo
Troppo fiera, troppo fragile: Il romanzo della Callas (Oscar bestsellers Vol. 1893)
Trama: Il Signorini. Chi c'è c'è, chi non c'è s'incazza appartiene alla categoria Enciclopedie e opere di consultazione, con 262 pagine, edito da Mondadori, nel Maggio 2019.
Trama: Costantino desnudo appartiene alla categoria Humour, con 96 pagine, edito da Rusconi Libri, nel Maggio 2019.
Autore
Signorini, Alfonso
Titolo
Costantino desnudo
Casa editrice
Rusconi Libri
Pagine
96
ISBN / ASIN
8818017152
EAN
9788818017151
Genere letterario
Humour
Data di pubblicazione
Agosto 2004
Malgrado il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Alfonso Signorini?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Alfonso Signorini secondo il nostro catalogo è Ma grande come il mare. Il romanzo di «Amici» ispirato alla Bohème, con data di pubblicazione Maggio 2019, edizione Mondadori, per una lunghezza di 154 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Alfonso Signorini?
L'elenco completo dei libri più recenti di Signorini, Alfonso è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Signorini, Alfonso?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Alfonso Signorini tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Alfonso Signorini, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Alfonso Signorini: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.