In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Algernon Blackwood in italiano, ma anche un elenco delle 7 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Algernon Blackwood in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 7 migliori libri di Blackwood, Algernon degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: I salici, libro di Algernon Blackwood, edito da ABEditore. I salici (The Willows) è un romanzo breve di Algernon Blackwood pubblicato per la prima volta nel 1907 all'interno della raccolta The Listener & Other Stories. Blackwood ci fa attraversare, un passo alla volta, il confine sottile che esiste tra reale e surreale, facendoci immergere completamente nella narrazione e nell'atmosfera del romanzo. Non c'è però da aspettarsi, al termine della vicenda, una qualche spiegazione, logica o meno: non capiremo mai se gli eventi testimoniati dai due protagonisti siano reali o un frutto della loro immaginazione, o un insieme delle due. È l'atmosfera a diventare sempre più inquietante, e noi - insieme ai due protagonisti della storia - sempre più spaventati. La quasi totale mancanza di spiegazioni e di avvenimenti concreti fa di questo romanzo un esempio riuscitissimo di weird fiction, al punto da essere definito da Lovecraft come il miglior racconto del sovrannaturale di tutta la letteratura inglese.
Trama: La pazzia di Jones. Uno studio sulla reincarnazione e altri tacconti appartiene alla categoria Horror, con 96 pagine, edito da Ester, nel Maggio 2020.
Autore
Blackwood, Algernon
Titolo
La pazzia di Jones. Uno studio sulla reincarnazione e altri tacconti
Trama: Discesa in Egitto, libro di Algernon Blackwood, edito da Hypnos. George Isley, animo errabondo e inquieto, viaggia sino in Egitto alla ricerca di memorie sepolte. Davanti agli occhi del narratore, inizia la discesa nell'oceano di sabbia e nei suoi sbalorditivi e terrificanti ricordi. E l'anima di una civiltà perduta riprende vita, stringendo i protagonisti nelle proprie spire.
Trama: Antiche magie appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 138 pagine, edito da Theoria, nel Maggio 2020.
Autore
Blackwood, Algernon
Titolo
Antiche magie
Casa editrice
Theoria
Pagine
138
ISBN / ASIN
8824100848
EAN
9788824100847
Genere letterario
Gialli e Thriller
Data di pubblicazione
Gennaio 1993
Nonostante gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Algernon Blackwood?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Algernon Blackwood secondo il nostro catalogo è LA VALLE PERDUTA, con data di pubblicazione Maggio 2020, edizione Independently published, per una lunghezza di 128 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Algernon Blackwood?
L'elenco dei libri più recenti di Blackwood, Algernon è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Blackwood, Algernon?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Algernon Blackwood tratta "Storie di fantasmi".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Algernon Blackwood, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Algernon Blackwood: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.