In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Alicia Giménez Bartlett in italiano, ma anche un elenco delle 9 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Alicia Giménez Bartlett in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 9 migliori libri di Giménez Bartlett, Alicia degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Sei casi per Petra Delicado, libro di Alicia Gimenez-Bartlett, edito da Sellerio. Sei inchieste vecchia maniera, senza risparmio per le suole delle scarpe; frugando nei barrio di Barcellona; mimetizzandosi negli ambienti cittadini luccicanti o miserabili; entrando nella discrezione delle case e nei segreti dei caratteri che le abitano. Protagonisti assoluti Petra Delicado, dura e femminista ispettrice della polizia di Barcellona, e Fermín Garzón il suo vice panciuto e tradizionalista. Petra e Fermín, antitetici in tutto e appassionatamente amici, sembrano impersonare i due volti della Spagna eterna. Ragion per cui, battibeccano su tutto, sulle inchieste in corso ma anche e soprattutto sul mondo intero. Inscenando una commedia dentro il poliziesco, un divertimento nella aspreza del noir, che ha fatto della lo creatrice, Alicia Giménez-Bartlett, simbolo del giallo latino. Questi sei racconti, scritti in tempi diversi, sono stati pubblicati per la prima volta in altrettante raccolte a tema di autori vari.
Trama: Dove nessuno ti troverà, libro di Alicia Gimenez-Bartlett, edito da Sellerio. Anni Cinquanta del secolo scorso. Lucien Nourissier, psichiatra di Parigi studioso di menti criminali, prende contatto con un giornalista spiantato di Barcellona, Carlos Infante, autore di un servizio sulla Pastora. Donna e uomo, partigiana e bandito, datasi alla macchia per connaturata estraneità ai legami umani, accusata di ogni genere di delitto, per anni braccata invano dalla ferocia della Guardia Civil del Generale Franco, fu realmente protagonista di imprese ardite e divenne un personaggio della leggenda popolare. Il medico parigino e il giornalista barcellonese sono due opposti temperamenti, idealista il primo, cinico e venale l'altro, raffinato borghese il francese, grossolano e abituato ad arrangiarsi lo spagnolo. Ma Nourissier riesce a convincere Infante, in cambio di danaro, a buttarsi sulle tracce della Pastora, per squarciare la cortina del suo enigma, svelarne finalmente la natura, le motivazioni, il destino. La ricerca segue i sentieri selvaggi già percorsi dalla bandita; entra nelle cittadine e nei villaggi di pietra antica dove aveva trovato odio ma anche complicità; fruga nei segreti di comunità ermetiche e diffidenti. Il rischio per i due è mortale: finire nelle mani della Guardia Civil, che occulta perfino il nome della ribelle, oppure restare in un fosso con un coltello in petto, per una parola in più, per uno sgarbo non calcolato.
Trama: Exit, libro di Alicia Gimenez-Bartlett, edito da Sellerio. Nell’annuncio abbagliante della calura estiva gli ospiti giungono alla villa uno alla volta. Due giovani donne: la bella Pamela, caustica e passionale, e la fragile e intensa Clarisa. Il finanziere Finn, uomo raffinato e colto, eccellente conversatore. La cinquantacinquenne vedova Tevener, la signora con i capelli rossi più allegra che si fosse mai vista. Il signor Ottosillabo, macchinista ferroviere, il poeta Léonard, capelli a spazzola e sguardo penetrante, sempre capace di provocare gli altri. In poco tempo diventeranno una grande famiglia, pronta a vivere e a dissolversi, nel gioco del destino e della passione. Exit è una villa di campagna immersa nella natura. Un giardino lussureggiante, stanze e saloni arredati con gusto, quadri antichi, candelabri sul caminetto, lucenti cassettoni sui soffitti. Ad accogliere gli ospiti due medici in camice bianco e l’infermiera Matea, specializzata in psicologia, che prepara pranzi e cene di ottima fattura. Doublés di carne, salsicce e uova, sottili fette di roast beef, scintillanti frittate, teglie con pasticci di carne e formaggio, aringhe affumicate e cestini traboccanti d’uva. La musica accompagna il passare del tempo, tra canzoni tzigane e boleri, sonate al chiaro di luna e contagiose melodie jazz. Tutti insieme, gli ospiti, i medici e l’infermiera, condividono colazioni e banchetti, passeggiate, escursioni, chiacchiere e battibecchi. E soprattutto iniziano a conoscersi a vicenda, perché è nella villa che si sono incontrati per la prima volta. Le loro vite, fino al loro ingresso nell’incanto di Exit, non hanno avuto nulla in comune. Ma cosa stanno davvero facendo, e perché hanno deciso di trascorrere in questo modo il loro tempo? Ciascuno di loro, per motivi differenti, deve inventarsi una fine, un’uscita di emergenza. Ed Exit è l’unico posto al mondo in cui salutare la vita regala l’emozione e la meraviglia di un sensuale sogno estivo.
Trama: Vita sentimentale di un camionista, libro di Alicia Gimenez-Bartlett, edito da Sellerio. Rafael, giovane camionista, mantiene un precario equilibrio nella sua complessa vita sentimentale. Sfrontato ed egocentrico, cerca nella relazione con le donne di consolidare il suo ruolo di dominatore. Ad ogni fermata una donna, un appuntamento, un incontro, e si tratta di storie veloci di sesso, senza complicazioni e senza seguito, nessuna richiesta e nessuna promessa. Ha una moglie e dei figli, una fidanzata fissa a Valencia, ma quegli incontri sono altro, una piacevole interruzione alla vita sulla strada. Finché Rafael incontra Tona, una ragazza diversa che ribalta la situazione, che mette lui nella situazione normalmente riservata alle donne e detta le regole del gioco: quando vedersi o telefonarsi, quando e come fare l’amore, senza abbandonarsi alla tenerezza, senza chiedergli nulla. La vita di Rafael ne è sconvolta e perderà tutto.
Trama: Altri casi per Petra Delicado, libro di Alicia Gimenez-Bartlett, edito da Sellerio. Morti di carta: Un noto giornalista di cronaca scandalistica è assassinato nella sua casa. All'ispettrice Petra Delicado e al suo fido vice Garzón viene assegnato il caso. La lista dei sospetti, illustri e famosi, è lunga e composita: ciascuno di loro ha un valido movente, ciascuno di loro nutriva motivi di forte rancore nei confronti della vittima a causa dei suoi velenosi articoli. L'avvio dell'indagine è complicato dalla morte di una giovane hostess, delitto che sembra avere una strana e tortuosa relazione con il primo omicidio.-Serpenti nel paradiso: In una villa del quartiere residenziale della città che si chiama Il Paradiso viene trovato morto,annegato in piscina, un giovane avvocato, attraente e brillante. Petra e l'inseparabile Garzón si mettono a caccia dell'assassino, interrogano i parenti e gli amici della vittima, giovani coppie borghesi dalla vitaapparentemente irreprensibile, ma in quel muro di perbenismo non si aprono spiragli. Mentre la polizia diBarcellona è in subbuglio per l'imminente visita del Papa.-Un bastimento carico di riso: L'omicidio di un barbone in un parco. Petra e Fermin si trovano ad esplorare l'ambiente degli emarginati; un viaggio attraverso un mondo oscuro, spesso brutale, imprevedibile e un po' folle che vive parallelamente a quello cosiddetto normale. L'unico sogno di uno dei barboni che Petra interroga è quello di avere un bastimento carico di riso con cui navigare nei mari del sud. Mentre indaga Petra si innamora: questa volta èuno psichiatra un po' bohémien a mettere in pericolo la sua vocazione all'autonomia.
Autore
Giménez Bartlett, Alicia
Titolo
Altri tre casi per Petra Delicado. Morti di carta-Serpenti nel Paradiso-Un bastimento carico di riso...
Trama: Un bastimento carico di riso, libro di Alicia Gimenez-Bartlett, edito da Sellerio. Sul limitare di un parco viene trovato morto un barbone. La celebre coppia di investigatori di Barcellona, Petra Delicado e Fermin Garzòn, si trova ad esplorare l'ambiente degli emarginati. Un viaggio attraverso un mondo oscuro, spesso brutale, imprevedibile e un po' folle che vive parallelamente al nostro mondo cosiddetto normale .
Trama: Serpenti nel Paradiso, libro di Alicia Gimenez-Bartlett, edito da Sellerio. L'ispettrice Petra Delicado torna dopo una vacanza a Barcellona per iniziare a lavorare sul sistema di sicurezza per la prossima visita del Papa in citta, ma un delitto la distoglie dal compito.
Trama: Morti di carta, libro di Alicia Gimenez-Bartlett, edito da Sellerio. Un noto giornalista di cronaca scandalistica e assassinato nella sua casa. All'ispettrice Pedra Delicado e al suo fido vice Garzon viene assegnato il caso. La lista dei sospetti, illustri e famosi, e lunga e composita e l'avvio dell'indagine e immediatamente complicato dalla morte di una giovane hostess congressuale, delitto che sembra avere una strana e tortuosa relazione con il primo omicidio. Un intrico complesso e intrigante da cui nesuno uscira indenne.
Trama: Messaggeri dell'oscurità, libro di Alicia Gimenez-Bartlett, edito da Sellerio. Petra Delicado riceve dei pacchi contenenti peni amputati; le indagini la condurranno fino in Russia sulle tracce di una setta misteriosa fondata nell'Ottocento.
Autore
Giménez Bartlett, Alicia
Titolo
Messaggeri dell'oscurità
Casa editrice
Sellerio Editore Palermo
Pagine
412
ISBN / ASIN
8838917019
EAN
9788838917011
Genere letterario
Gialli e Thriller
Data di pubblicazione
Luglio 2001
Sebbene il tentativo di completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Alicia Giménez Bartlett?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Alicia Giménez Bartlett secondo il nostro catalogo è Sei casi per Petra Delicado, con data di pubblicazione Settembre 2015, edizione Sellerio Editore Palermo, per una lunghezza di 298 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Alicia Giménez Bartlett?
L'elenco completo dei libri più recenti di Giménez Bartlett, Alicia è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Giménez Bartlett, Alicia?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Alicia Giménez Bartlett tratta "Racconti".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Alicia Giménez Bartlett, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Alicia Giménez Bartlett: recensioni degli utenti: 3.8 stelle su 5, per un totale di 9 opinioni espresse.