All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di André Leroi Gourhan in italiano, ma anche un elenco delle 6 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di André Leroi Gourhan in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 6 migliori libri di Leroi Gourhan, André degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il gesto e la parola. Vol. 1: Tecnica e linguaggio, libro di André Leroi Gourhan, edito da Mimesis. Ancora oggi tutti gli uomini di cultura, non sapendo dove sono diretti, nutrono lo stesso desiderio dei loro antenati di sapere da dove provengono, bastano tuttavia brevi riferimenti al passato delle grandi scimmie perché in generale siano tranquillizzati. Ne Il gesto e la parola , considerato un classico dell'antropologia, André Leroi-Gourhan affronta la complessa e delicata tematica dell'ominizzazione e dei suoi legami con la tecnica e con il linguaggio. Quali sono state le trasformazioni più significative che l'homo sapiens ha subito nel corso dei secoli? Troppo spesso gli uomini si sono accontentati di ricercare le proprie origini nella discendenza dalla scimmia. Diviso in due volumi, questo lavoro percorre a ritroso le principali tappe fino a giungere al tempo profondo , quell'epoca così lontana da apparire marginale e insondabile, e che invece molto racconta di noi. Una perfetta sintesi che tocca i territori della paleontologia, dell'etnologia, dell'estetica e della sociologia, e che descrive con precisione la progressiva liberazione della specie umana attraverso il comportamento materiale nello spazio e nel tempo.
Trama: Il gesto e la parola. Vol. 2: La memoria e i ritmi, libro di André Leroi Gourhan, edito da Mimesis. Ancora oggi tutti gli uomini di cultura, non sapendo dove sono diretti, nutrono lo stesso desiderio dei loro antenati di sapere da dove provengono, bastano tuttavia brevi riferimenti al passato delle grandi scimmie perché in generale siano tranquillizzati. Ne Il gesto e la parola , considerato un classico dell'antropologia, André Leroi-Gourhan affronta la complessa e delicata tematica dell'ominizzazione e dei suoi legami con la tecnica e con il linguaggio. Quali sono state le trasformazioni più significative che l'homo sapiens ha subito nel corso dei secoli? Troppo spesso gli uomini si sono accontentati di ricercare le proprie origini nella discendenza dalla scimmia. Diviso in due volumi, questo lavoro percorre a ritroso le principali tappe fino a giungere al tempo profondo , quell'epoca così lontana da apparire marginale e insondabile, e che invece molto racconta di noi. Una perfetta sintesi che tocca i territori della paleontologia, dell'etnologia, dell'estetica e della sociologia, e che descrive con precisione la progressiva liberazione della specie umana attraverso il comportamento materiale nello spazio e nel tempo.
Trama: Le radici del mondo. Dalla ricerca preistorica uno sguardo sulla totalità dell'uomo appartiene alla categoria Storia antica, con 180 pagine, edito da Jaca Book, nel Gennaio 2018.
Autore
Leroi Gourhan, André
Titolo
Le radici del mondo. Dalla ricerca preistorica uno sguardo sulla totalità dell'uomo
Trama: Meccanica vivente. Il cranio dei vertebrati dai pesci all'uomo appartiene alla categoria Scienze biologiche, con 196 pagine, edito da Jaca Book, nel Gennaio 2018.
Autore
Leroi Gourhan, André
Titolo
Meccanica vivente. Il cranio dei vertebrati dai pesci all'uomo
Trama: Il gesto e la parola. Tecnica e linguaggio. La memoria e i ritmi appartiene alla categoria Linguistica, con 517 pagine, edito da Einaudi, nel Gennaio 2018.
Autore
Leroi Gourhan, André
Titolo
Il gesto e la parola. Tecnica e linguaggio. La memoria e i ritmi
Casa editrice
Einaudi
Pagine
517
ISBN / ASIN
8806464744
EAN
9788806464745
Genere letterario
Linguistica
Data di pubblicazione
Gennaio 1977
Malgrado gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di André Leroi Gourhan?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di André Leroi Gourhan secondo il nostro catalogo è Il gesto e la parola: 1, con data di pubblicazione Gennaio 2018, edizione Mimesis, per una lunghezza di 277 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di André Leroi Gourhan?
L'elenco completo dei libri più recenti di Leroi Gourhan, André è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Leroi Gourhan, André?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente André Leroi Gourhan tratta "Dizionari e opere di consultazione".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di André Leroi Gourhan, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di André Leroi Gourhan: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 11 opinioni espresse.