Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Andrea Bacci in italiano, ma anche un elenco delle 31 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Andrea Bacci in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 31 migliori libri di Bacci, Andrea degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Imbattuto ma secondo: L’incredibile storia del Perugia 1978-79 appartiene alla categoria Calcio, con 100 pagine, edito da Bradipolibri, nel Aprile 2020.
Autore
Bacci, Andrea
Titolo
Imbattuto ma secondo: L’incredibile storia del Perugia 1978-79
Trama: Il buio oltre l'azzurro. Sconfitte, intrighi, sospetti e polemiche. Dal 1962 al 2018. Storia delle partite da giocare un'altra volta, libro di Andrea Bacci, edito da Absolutely Free. Un libro per raccontare le sconfitte della nazionale azzurra di calcio, quelle famose e soprattutto quelle che hanno provocato maggiori polemiche, scatenando sospetti di intrighi, veri o presunti. Un lungo viaggio che al Cile 1962 porta fino all'esclusione dell'Italia dal Mondiale di Russia 2018. Dentro ci sono molti eroi della nostra storia pedatoria. Da Helenio Herrera a Gian Piero Ventura .Sfilano Sivori, Altafini, Barison. Epoi Albertosi, Facchetti, Mazzola, Rivera, Riva. C'è lo scandaloso arbitraggio di Aston, quello interra di Corea di Bryon Moreno. I sei minuti di Rivera a Città del Messico. Nulla è lasciato nell'oblio. Il libro è diviso in due parti. La prima è quella dell'analisi certosina, diremmo scientifica, e va dal mondiale cileno del 1962 a quello nippo-coreano del 2002. Grandi delusioni che sono costate titoli mondiali, europei e soprattutto la credibilità di Nazionali che erano state costruite per vincere. La seconda parte riguarda l'epoca che va dal 2004 a oggi.
Autore
Bacci, Andrea
Titolo
Il buio oltre l'azzurro. Sconfitte, intrighi, sospetti e polemiche. Dal 1962 al 2018. Storia delle p...
Trama: Rocky vs Stallone. La biografia non autorizzata di un personaggio che si identifica sempre più con i... appartiene alla categoria Libri, con 175 pagine, edito da Absolutely Free, nel Aprile 2020.
Autore
Bacci, Andrea
Titolo
Rocky vs Stallone. La biografia non autorizzata di un personaggio che si identifica sempre più con i...
Trama: Terra 2.0. The emergence (L'apparizione), libro di Andrea Bacci, edito da Helicon. Nel mondo tecnologico in cui viviamo, gli spazi virtuali reclamano la loro presenza in palcoscenici sempre più globali. I canali della vita reale e virtuale potrebbero non restare a lungo duplicati, ma piuttosto fondersi in un unico spazio in cui ciò che è consciamente e inconsciamente appartenente al singolo sarà pressoché collettivo. Il web è questo assurdo luogo in cui le emozioni, vere o false che siano, si trasformano e ci contagiano. L'idea di empatia che fino ad oggi abbiamo nutrito, viene tristemente fagocitata. Il dualismo in cui viviamo tra qualche decennio non avrà più senso... le chele di un granchio saranno come le braccia di un uomo, i filiformi flagelli di un batterio come gli affilati strumenti di un chirurgo. Alla notte si aggiungerà il giorno ed entrambe spariranno in un ambiente di segni senza spazio e senza tempo. Forse è inutile sforzarsi con bonomia nel trasmettere impacciati consigli ai nostri figli, sono solo patetici tentativi carichi già al loro nascere di frustranti sconfitte. (...)
Trama: I due nemici: Nino Benvenuti e Sandro Mazzinghi, la sfida infinita appartiene alla categoria Pugilato, con 175 pagine, edito da Ultra, nel Aprile 2020.
Autore
Bacci, Andrea
Titolo
I due nemici: Nino Benvenuti e Sandro Mazzinghi, la sfida infinita
Trama: La normalità del campione. Da Jordan a Senna, da Borg a Simoncelli, storie e leggende di 16 immortali dello sport, libro di Andrea Bacci, edito da Absolutely Free. La storia dello sport è costellata di grandi figure, di campioni, di affascinanti storie personali. Il libro racconta sedici storie di protagonisti assoluti. Dallo sci al calcio, dal basket al tennis e al ciclismo, ma anche motori, nuoto, atletica leggera e ginnastica. Sedici atleti, quindici uomini e una donna, che non solo avevano alle spalle vittorie e record, ma possedevano anche e soprattutto una storia che parlasse di personalità tormentata, percorsi difficili, anni segnati dai drammi della vita, dalla fame e dalla voglia di emergere. Dentro queste pagine trovate Tomba, Sugar Ray Robinson, Pelè, Rivera, Chamberlain, Jordan, Spitz, Phelps, Lewis, Bolt, Coppi, Senna, Schumacher, Simoncelli, Borg e la Comaneci. Personaggi che possedevano non solo la voglia di vincere, ma anche quella di seguire un istinto primordiale, che poteva essere correre più velocemente, andare più in alto, metterci più forza o più incoscienza degli altri, e dimostrare a se stessi che i limiti che per altri sono invalicabili a loro hanno regalato la chiave dell'immortalità. Non dimenticando che lo sport è una delle chiavi del successo, ma non ci risparmia mai una punta di amarezza. Perché il destino non può essere cambiato neppure dalla più grande delle vittorie.
Autore
Bacci, Andrea
Titolo
La normalità del campione. Da Jordan a Senna, da Borg a Simoncelli, storie e leggende di 16 immortal...
Trama: Sei anni, sei mesi, dieci giorni. La leggenda di Marvelous Marvin Hagler, libro di Andrea Bacci, edito da Ultra. Marvin Hagler, il Meraviglioso della storia della boxe, è stato uno dei pugili più forti e famosi della categoria dei pesi medi, non solo degli anni Settanta e soprattutto Ottanta, quelli in cui infiammò i ring di mezzo mondo, ma di ogni epoca. Famoso per la testa rasata, lo sguardo cattivo e la barbetta luciferina, Hagler ha rappresentato per molti anni l'icona del tipo di boxe più spettacolare, quella che è riuscita a coniugare la violenza e la potenza sul ring con una grande tecnica e una perfetta preparazione fisica. Leggere di Hagler è ricordare - o scoprire - una grande era di straordinari campioni: i Duran, gli Hearns, i Léonard, avversari sul ring del Meraviglioso ai tempi in cui la boxe era alla perenne ricerca del match a sensazione che riuscisse a generare montagne di denaro. Sei anni, sei mesi, dieci giorni ripercorre la vicenda umana e sportiva di Marvin, che di quel periodo fu grande protagonista: gli inizi difficili, il lungo regno incontrastato, il doloroso addio, la carriera cinematografica, la nuova vita in Italia. Un personaggio mitico, Hagler: in una parola, Meraviglioso.
Autore
Bacci, Andrea
Titolo
Sei anni, sei mesi, dieci giorni. La leggenda di Marvelous Marvin Hagler
Trama: Prima del limite: Storie di pugni dati sul ring e presi dalla vita appartiene alla categoria Pugilato, con 175 pagine, edito da Bradipolibri, nel Aprile 2020.
Autore
Bacci, Andrea
Titolo
Prima del limite: Storie di pugni dati sul ring e presi dalla vita
Trama: Prima del limite. Storie di pugni dati sul ring e presi dalla vita, libro di Andrea Bacci, edito da Bradipolibri. Venticinque storie legate da un'unica indissolubile passione, da un demone indefinito e indefinibile che necessita di cibarsi della sua quotidiana dose di anima: il combattimento sul ring, cioè la propria piccola guerra prima verso se stessi, poi verso l'avversario.
Autore
Bacci, Andrea
Titolo
Prima del limite. Storie di pugni dati sul ring e presi dalla vita
Trama: Il nuovo tram di Firenze. Dall'idea alla costruzione, libro di Andrea Bacci;John Stammer;Aldo Frangioni, edito da Maschietto. La prima linea del nuovo tram di Firenze vide la luce nel febbraio del 2010, al culmine di una storia lunga e animata, iniziata negli anni Ottanta del secolo scorso. La realizzazione di una simile infrastruttura ha comportato un grande impegno collettivo, un lavoro corale che ha coinvolto centinaia di soggetti per tre decenni, come in altri tempi poteva accadere per l'edificazione di una cattedrale. Ricostruendo l'intera vicenda, si assiste a innumerevoli confronti e scontri fra posizioni diverse e al concepimento di decine di progetti, molti dei quali rimasti soltanto delle idee, come il sistema viario pensato nel 1985; si incontrano spunti che, rimasti fermi per anni, avrebbero dato i propri frutti solo in un secondo momento, accanto a proposte svanite nel nulla, come il metrotreno pensato dalla Provincia negli anni Novanta. Altre 'invenzioni' perdurano ancora in alcune frange dell' opinione pubblica, come la metropolitana e il micrometrò, anche se prive di una concreta possibilità di realizzazione. Parlare del nuovo tram significa anche raccontare la trasformazione urbanistica di Firenze degli ultimi trent'anni.
Autore
Bacci, Andrea
Titolo
Il nuovo tram di Firenze. La linea 1. Ediz. illustrata
Trama: La ballata di Gresko e Poborsky: Storia del 5 maggio 2002 e del più incredibile scudetto della Juven... appartiene alla categoria Calcio, con 154 pagine, edito da Bradipolibri editore, nel Aprile 2020.
Autore
Bacci, Andrea
Titolo
La ballata di Gresko e Poborsky: Storia del 5 maggio 2002 e del più incredibile scudetto della Juven...
Trama: Anche la Juve perdeva: Errori, sfortuna e misteri in venti batoste bianconere,dal 1970 a "Farsopoli"... appartiene alla categoria Calcio, con 129 pagine, edito da Bradipolibri editore, nel Aprile 2020.
Autore
Bacci, Andrea
Titolo
Anche la Juve perdeva: Errori, sfortuna e misteri in venti batoste bianconere,dal 1970 a "Farsopoli"...
Trama: È finita si dice alla fine: Storie di vittorie impossibili appartiene alla categoria Calcio, con 206 pagine, edito da Bradipolibri editore, nel Aprile 2020.
Autore
Bacci, Andrea
Titolo
È finita si dice alla fine: Storie di vittorie impossibili
Trama: Mussolini, il primo sportivo d'Italia. Il duce, lo sport, il fascismo, i grandi campioni degli anni ... appartiene alla categoria Sport, con 112 pagine, edito da Bradipolibri editore, nel Aprile 2020.
Autore
Bacci, Andrea
Titolo
Mussolini, il primo sportivo d'Italia. Il duce, lo sport, il fascismo, i grandi campioni degli anni ...
Trama: Muhammad Ali. Storia di una rivoluzione, libro di Andrea Bacci, edito da Ultra. Muhammad Ali, conosciuto anche come Cassius Clay, non è solamente e semplicemente l’atleta più famoso al mondo, ma è anche uno dei pochissimi esempi di campione che è riuscito a incidere profondamente nella cultura, nella società e nella storia del suo tempo, tanto da essere unanimemente considerato come il personaggio della storia dello sport più riconoscibile a livello mondiale. La sua è la vicenda umana di un ragazzino nero cresciuto nell’America razzista che si inventa campione di boxe, affina le grandi risorse fisiche naturali e ci aggiunge l’invenzione di presentarsi al pubblico come personaggio vero, esuberante, sopra le righe, spesso provocando antipatia e odio da parte di chi lo ascolta. La conversione all’Islam (con l’adesione alla setta dei «Musulmani Neri» e l’amicizia fraterna, poi tradita, con Malcolm X) è poi la svolta della sua vita e della sua carriera.
Trama: Notizie Dell' Antica Cluana, Oggi S. Elpidio, E Di Molte Altre Citt , E Luoghi Dell' Antico Piceno. ... appartiene alla categoria Storia, con 78 pagine, edito da Nabu Press, nel Aprile 2020.
Autore
Bacci, Andrea
Titolo
Notizie Dell' Antica Cluana, Oggi S. Elpidio, E Di Molte Altre Citt , E Luoghi Dell' Antico Piceno. ...
Trama: Essere Mike Tyson. Vita, successi ed eccessi del più discusso campione della storia della boxe, libro di Andrea Bacci, edito da Limina. In pochi altri casi come per Mike Tyson, la vicenda privata e quella sportiva si sono inestricabilmente intrecciate e fuse, l'uomo ha così irrimediabilmente condizionato l'atleta. Il ring lo aveva tirato fuori dal ghetto di Brooklin, ma non dall'inferno che si portava dentro, e Cus D'Amato, l'allenatore-padre che gli stava insegnando come fare, se n'era andato troppo presto. I suoi colpi erano così facili e così cattivi perché al suo sguardo la strada e il quadrato del ring si confondevano e in entrambi esplodeva lo stesso odio e la stessa voracità. Violenza allo stato puro, l'America sportiva, e non solo, instancabile divoratrice di miti, ha usato questo fenomenale pugile enfatizzandone l'anima buia, il lato oscuro, facendone l'idolo da esaltare sull'altare della gloria, prima, e da gettare nella polvere, poi, il totem che poteva catalizzare la nostra rabbia e le nostre paure, la parte cattiva di ognuno di noi, il nostro fondo malato e perverso. Quasi tutti quelli che gli sono stati vicini erano lì per qualche altro fine, attorno all'enorme corpo muscoloso di Mike stavano girando molti alligatori perché i suoi pugni potessero diventare il riscatto definitivo di un ragazzino sensibile e introverso che aveva bisogno di imparare prima di tutto come diventare un uomo. Perché come dice il detto: Puoi anche uscire dal ghetto, ma il ghetto non esce mai da te .
Autore
Bacci, Andrea
Titolo
Essere Mike Tyson. Vita, successi ed eccessi del più discusso campione della storia della boxe
Trama: Quell'ultima notte a Las Vegas. Mervelous Marvin Hagler e Sugar Rey Leonard oltre il match del 6 apr... appartiene alla categoria Pugilato, con 128 pagine, edito da Bradipolibri, nel Aprile 2020.
Autore
Bacci, Andrea
Titolo
Quell'ultima notte a Las Vegas. Mervelous Marvin Hagler e Sugar Rey Leonard oltre il match del 6 apr...
Trama: L'umanità nel tempo, libro di Andrea Bacci;Carmen G. Tunno, edito da Armando. Gli autori assumendo la verità come valore assoluto dell'esistenza, hanno indirizzato i loro interessi alla ricerca delle origini dell'uomo, alla complessa e semplice ragione dell'esistere. La centralità che riconoscono alla persona li coinvolge in molteplici iniziative con finalità sociali e umanitarie aprendoli alla valorizzazione del vissuto e della relazione umana, trovando la spinta interiore per distaccarsi e andare oltre il confine del tempo. Il messaggio di questo libro vuole essere di risveglio alla responsabilità verso l'altro, non più nella dimensione di un tempo specializzato e scandito dagli istanti, ma alla luce dell'assoluta Verità . È un viaggio alla scoperta delle nostre origini, un viaggio dentro il nostro profondo nulla , dove è possibile percepire la reale irrealtà del tempo.
Trama: Gli occhi tristi della Pantera Nera. Vita di Eusebio da Silva Ferreira appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 123 pagine, edito da Lìmina, nel Aprile 2020.
Autore
Bacci, Andrea
Titolo
Gli occhi tristi della Pantera Nera. Vita di Eusebio da Silva Ferreira
Trama: Il sogno interrotto di Miro Panizza, libro di Andrea Bacci, edito da Ediciclo. Prima di iniziare, il Giro d’Italia del 1980 ha già un vincitore, Bernard Hinault, fuoriclasse francese detto il “Tasso”. Il francese sembra avere vita facile, nonostante le gesta di alcuni italiani, come Visentini, Battaglin e Baronchelli. Ma tra tutti questi campioni, c’è un ciclista esperto, il secondo corridore più anziano al giro. Si chiama Vladimiro Panizza, ma lo chiamano la “Roccia”. Capitano mancato, Panizza è diventato negli anni un gregario di qualità ed è conosciuto per essere un uomo e un ciclista generoso, che non si tira indietro mai. In quel Giro, a 35 anni, Panizza scopre dentro di sé quella fame di gloria e successo per troppi anni messa a tacere. Visto che nessuno si oppone allo strapotere di Hinault, allora pensa di farlo lui, in proprio. A Roccaraso si incolla alle caviglie del francese e raggiunge, per la prima volta in carriera, la maglia rosa, il sogno di tutta la vita. Ma non si accontenta: vuole che il suo sogno impossibile, vincere il Giro, possa diventare realtà. Quella da Roccaraso a Milano diventa quindi una dura lotta tra la “Roccia” e il “Tasso” per conquistare l’agognata “Rosa”.
Autore
Bacci, Andrea
Titolo
Il sogno interrotto di Miro Panizza. L'emozionante sfida con Hinault al Giro d'Italia
Trama: Alfredino nel pozzo. Tutta la storia della tragedia di Vermicino e la nascita della Tv del dolore appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 128 pagine, edito da Bradipolibri, nel Aprile 2020.
Autore
Bacci, Andrea
Titolo
Alfredino nel pozzo. Tutta la storia della tragedia di Vermicino e la nascita della Tv del dolore
Trama: Dieci sorpassi e un terremoto. Viaggio intorno a storie, personaggi e segreti di undici scudetti con... appartiene alla categoria Calcio, con 160 pagine, edito da Bradipolibri, nel Aprile 2020.
Autore
Bacci, Andrea
Titolo
Dieci sorpassi e un terremoto. Viaggio intorno a storie, personaggi e segreti di undici scudetti con...
Trama: Continua a correre, Renato Curi!, libro di Andrea Bacci, edito da Bradipolibri. Renato Curi è un ragazzo semplice e sorridente. Ha 24 anni, i capelli ricci, i baffetti da adulto, lo sguardo furbo. È sposato con Clelia, ha una figlia, Sabrina. Renato e Clelia stanno per diventare genitori per la seconda volta. Ancora non lo sanno. Sono felici. Renato fa il calciatore professionista. Gioca in Serie A, nel Perugia. Di quella squadra è uno degli uomini più importanti. Ha classe, Renato, ha visione di gioco e i piedi buoni. Non solo. Renato Curi corre per tre, in mezzo al campo o sulla fascia destra. Rincorre tutti gli avversari, non si dà mai per vinto. È piccolo di statura, Renato Curi, ma ha un´anima grande, un coraggio sconfinato, un'umiltà e una generosità che in campo fanno sempre la differenza. E i compagni gli vogliono bene. Anche i tifosi lo amano. È un mito, Renato Curi. È un eroe sportivo. La sua squadra non può fare a meno di lui. Deve giocare contro la Juventus in un triste finale d'ottobre del '77. Due anni prima ha fatto un gol alla Juve, Renato Curi, e ai bianconeri ha fatto perdere la possibilità di vincere il campionato. Il 30 ottobre del 1977 il Perugia sta giocando proprio contro la Juventus. Era infortunato, Curi. Ma alla Juventus non si può dire no. Recupera all'ultimo momento e quel giorno è in campo. È una giornata tremenda, con pioggia e vento. Il campo è un pantano. Ma per lui è uguale. Corre lo stesso, Renato Curi. Corre anche all'inizio del secondo tempo. Improvvisamente si ferma. Cade a terra, Renato Curi. Non si muove più. Però tutti sanno che, nel suo piccolo, è un guerriero. Si alzerà, Renato Curi. Continuerà a correre. Forse non in questo mondo, ma certamente continuerà a correre.
Trama: Il cappotto spagnolo. Parate, pazzie e voli acrobatici del dottor Lamberto Boranga appartiene alla categoria Calcio, con 211 pagine, edito da Lìmina, nel Aprile 2020.
Autore
Bacci, Andrea
Titolo
Il cappotto spagnolo. Parate, pazzie e voli acrobatici del dottor Lamberto Boranga
Trama: Catenaccio. Uomini e storie del calcio da Uruguay '30 a Euro 2000 appartiene alla categoria Calcio, con 200 pagine, edito da Alberti & C., nel Aprile 2020.
Autore
Bacci, Andrea
Titolo
Catenaccio. Uomini e storie del calcio da Uruguay '30 a Euro 2000
Casa editrice
Alberti & C.
Pagine
200
ISBN / ASIN
8887936293
EAN
9788887936292
Genere letterario
Calcio
Data di pubblicazione
Dicembre 2001
Malgrado gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Andrea Bacci?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Andrea Bacci secondo il nostro catalogo è Imbattuto ma secondo: L’incredibile storia del Perugia 1978-79, con data di pubblicazione Aprile 2020, edizione Bradipolibri, per una lunghezza di 100 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Andrea Bacci?
La lista dei libri più recenti di Bacci, Andrea è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Bacci, Andrea?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Andrea Bacci tratta "Calcio".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Andrea Bacci, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Andrea Bacci: recensioni degli utenti: 3.9 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.