All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Andrea Barocci in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Andrea Barocci in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Barocci, Andrea degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Norme tecniche per le costruzioni 2018 e circolare esplicativa, libro di Andrea Barocci, edito da Maggioli Editore. Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della circolare esplicativa n. 7 del 21 gennaio 2019 si dà piena applicazione e operatività alle Norme Tecniche per le Costruzioni 2018 (d.m. 17 gennaio 2018). Questo manuale offre un quadro completo della normativa sulle costruzioni in Italia, fornendo sia il testo integrale delle NTC 2018 e della circolare esplicativa, integrati e coordinati per un immediato confronto, che il commento puntuale di entrambe (capitolo per capitolo e paragrafo per paragrafo), al fine di dare al lettore uno strumento di fondamentale importanza per comprendere cosa è cambiato, e in che misura, e cosa è rimasto invariato rispetto alla precedente normativa.
Autore
Barocci, Andrea
Titolo
Norme tecniche per le costruzioni 2018 e circolare esplicativa
Trama: Norme tecniche per le costruzioni 2018. Le NTC2018 (D.M. 17 gennaio 2018) e la loro applicazione, libro di Andrea Barocci, edito da Maggioli Editore. A 10 anni di distanza dall'uscita delle NTC 2008, il testo delle Norme Tecniche per le Costruzioni 2018 è stato firmato dal Ministro delle infrastrutture e dei trasporti il 17 gennaio 2018. Le novità e i cambiamenti apportati riguardano tutti e 12 i capitoli di cui si compongono le NTC 2018: alcune variazioni sono modeste, altre rilevanti; in ogni caso tutte da comprendere e analizzare. Questo manuale fornisce un puntuale commento, capitolo per capitolo e paragrafo per paragrafo, della nuova normativa al fine di dare al lettore uno strumento di fondamentale importanza per inquadrare cosa è cambiato, e in che misura, e cosa è rimasto invariato. Particolarmente interessanti sono le modifiche apportate al capitolo 8 sulle costruzioni esistenti; da una definizione maggiormente puntuale dei tipi di intervento (rinforzo locale, miglioramento, adeguamento) a una prospettiva più realistica sulle reali possibilità di totale sicurezza del patrimonio edilizio esistente.
Autore
Barocci, Andrea
Titolo
Norme tecniche per le costruzioni 2018. Le NTC2018 (D.M. 17 gennaio 2018) e la loro applicazione
Trama: Rischio sismico, libro di Andrea Barocci, edito da Grafill. In questo libro si parte da una certezza: l'Italia è sismica, in Italia ci sono stati terremoti e ancora ce ne saranno. Il concetto di rischio sismico appartiene dunque alla società ed è nostro dovere conoscerlo e imparare a gestirlo, da ogni singolo cittadino fino alla classe politica. In particolare i tecnici vivono doppiamente questa realtà: prima come persone poi come professionisti che, con il proprio lavoro e le proprie scelte, si assumono responsabilità, interagiscono con le leggi, intervengono sul patrimonio edilizio, decidono per nuove costruzioni, agiscono nell'emergenza. Ecco quindi come maneggiare questo volume: trovare durante la lettura spunti e riflessioni che possano far vedere in maniera diversa alcuni aspetti della vita professionale, senza alcuna pretesa scientifica. Probabilmente questo testo è più adatto a sollecitare domande che non a dare risposte, ma solo con la conoscenza potremo affrontare un tema così delicato e, ancora per tanti aspetti, nuovo. La conoscenza del rischio genera coscienza, il resto viene da solo.
Trama: Un italiano di nome Kobe. Il nostro amico Bryant: la storia mai raccontata, libro di Andrea Barocci, edito da Absolutely Free. A sette anni si calava dal balcone della villetta dove viveva per correre verso il campetto all'aperto del padre Stimmatini di Rieti. A nove costruiva canestri improvvisati in un parcheggio di Pistoia. A undici andava a scuola dalle suore a Reggio Emilia e giocava a biliardino. Come un qualsiasi bambino italiano. Ma Kobe Bryant era nato a Philadelphia il 23 agosto 1978. Poco tempo dopo quell'avventura nel nostro paese sarebbe diventato uno dei miti dello sport mondiale, vincendo cinque titoli NBA e due ori olimpici. Risultato raggiunto grazie anche, o forse soprattutto, al fatto di essere cresciuto in Italia. Assimilando una cultura e un'organizzazione di vita differenti anni luce da quelle in cui erano immersi i coetanei americani. Sui nostri campetti ha imparato i fondamentali del basket, il senso della sfida, ha capito cosa volesse dire sentirsi libero. Come? Ce lo raccontano i compagni di squadra, i coach, gli amici di un tempo. Episodi che aiutano a comporre il ritratto di un grande personaggio. La curiosa avventura per un autografo chiestogli quando indossava la maglia della Reggiana, l'incontro con Clarence Kea in un autogrill. I retroscena di quella volta in cui ballò sul palco al concerto di un famoso rapper. E poi l'approccio con il basket della futura leggenda quando era ai primi passi sul parquet. Mi faccia giocare allenatore, io fo canestro implorava con accento toscano. Era vero. Non ha più smesso.
Autore
Barocci, Andrea
Titolo
Un italiano di nome Kobe. Il nostro amico Bryant: la storia mai raccontata
Trama: Un italiano di nome Kobe: Il nostro amico Bryant: la storia mai raccontata (Sport.doc Vol. 31) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 205 pagine, edito da Absolutely Free, nel Marzo 2019.
Autore
Barocci, Andrea
Titolo
Un italiano di nome Kobe: Il nostro amico Bryant: la storia mai raccontata (Sport.doc Vol. 31)
Casa editrice
Absolutely Free
Pagine
205
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Maggio 2015
Malgrado il tentativo di aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Andrea Barocci?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Andrea Barocci secondo il nostro catalogo è Norme tecniche per le costruzioni 2018 e circolare esplicativa, con data di pubblicazione Marzo 2019, edizione Maggioli Editore, per una lunghezza di 1400 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Andrea Barocci?
L'elenco completo dei libri più recenti di Barocci, Andrea è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Barocci, Andrea?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Andrea Barocci tratta "Diritto privato".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Andrea Barocci, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Andrea Barocci: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 5 opinioni espresse.