Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Andrea Capaccioni in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Andrea Capaccioni in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Capaccioni, Andrea degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Introduzione allo studio della bibliografia, libro di Andrea Capaccioni, edito da Editrice Bibliografica. La bibliografia è una disciplina alla continua ricerca di identità. Un problema ben noto agli studiosi, almeno a partire dal XVIII secolo, e ancora oggi dibattuto. Con il tempo si è affermata l'idea di suddividere la bibliografia in enumerativa (o dei repertori) e analitica (legata allo studio materiale del libro). In realtà il suo tratto fondamentale consiste nello svolgere un ruolo rilevante all'interno dell'organizzazione del sapere. Essa ha infatti, come ha scritto Luigi Balsamo, una precisa funzione di mediazione fra la produzione editoriale e i lettori. Questo volume si propone di fornire un profilo aggiornato della disciplina fornendo al lettore una guida per orientarsi all'interno dei principali temi: dalla discussione sulle definizioni ai legami con le altre discipline (prima fra tutte la biblioteconomia), a questioni di storia della bibliografia, fino al rapporto con internet e il nuovo ambiente digitale.
Trama: Le biblioteche dell'Università Nuova edizione: Storia, modelli, tendenze appartiene alla categoria Biblioteche e catalogazione, con 148 pagine, edito da Apogeo Education, nel Gennaio 2020.
Autore
Capaccioni, Andrea
Titolo
Le biblioteche dell'Università Nuova edizione: Storia, modelli, tendenze
Trama: Alle origini della biblioteca contemporanea (secoli XVII-XIX), libro di Andrea Capaccioni, edito da Editrice Bibliografica. L'idea del libro nasce dalla convinzione che per comprendere le biblioteche dei nostri giorni (scopi, funzioni ecc.) sia opportuno conoscere meglio la loro storia. In tale prospettiva riveste un ruolo importante il periodo più remoto, collocabile tra la fine del Seicento e la prima metà dell'Ottocento. In questo arco di tempo ancora poco esplorato possiamo rintracciare i fondamenti della biblioteca contemporanea, il lavoro in particolare intende esaminare il contributo fornito da cittadini, associazioni e librai del Vecchio e del Nuovo continente (Regno Unito, Stati Uniti, Francia e Italia) alla costruzione di una moderna idea di biblioteca pubblica grazie alla realizzazione di iniziative finalizzate alla promozione della lettura e alla diffusione di libri e riviste (gabinetti letterari, biblioteche circolanti, social library ecc.).
Autore
Capaccioni, Andrea
Titolo
Le origini della biblioteca contemporanea. Un istituto in cerca di identità tra Vecchio e Nuovo Cont...
Trama: Ricerche bibliografiche: Banche dati e biblioteche in Rete appartiene alla categoria Internet, con 124 pagine, edito da Apogeo Education, nel Gennaio 2020.
Autore
Capaccioni, Andrea
Titolo
Ricerche bibliografiche: Banche dati e biblioteche in Rete
Trama: Lineamenti di storia della editoria umbra. Il '400 e il '500 appartiene alla categoria Stampa e giornalismo, con 112 pagine, edito da Volumnia Editrice, nel Gennaio 2020.
Autore
Capaccioni, Andrea
Titolo
Lineamenti di storia della editoria umbra. Il '400 e il '500
Casa editrice
Volumnia Editrice
Pagine
112
ISBN / ASIN
888533072X
EAN
9788885330726
Genere letterario
Stampa e giornalismo
Data di pubblicazione
Dicembre 1996
Sebbene gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Andrea Capaccioni?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Andrea Capaccioni secondo il nostro catalogo è Introduzione allo studio della bibliografia, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Editrice Bibliografica, per una lunghezza di 227 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Andrea Capaccioni?
La lista completa dei libri più recenti di Capaccioni, Andrea è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Capaccioni, Andrea?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Andrea Capaccioni tratta "Enciclopedie e opere di consultazione".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Andrea Capaccioni, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Andrea Capaccioni: recensioni degli utenti: 4.5 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.