Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Andrea Cappai in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Andrea Cappai in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Cappai, Andrea degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Barche in legno. Guida al restauro e alla manutenzione, libro di Andrea Cappai;Lorenzo Luxich, edito da Nutrimenti. Una guida per assistere chi si avvicina al mondo delle barche di legno con l'intenzione di avviare un progetto di restauro, ma anche una summa di tecniche ed esempi pratici per i più esperti. Dagli interventi su progetti di grandi designer, come Giles, Clark e Sciarrelli, ad altri su barche particolari, note tanto per le caratteristiche costruttive quanto per le loro vicende storiche, come Sorella , la più antica barca da diporto esistente in Mediterraneo, o Clever , lo yawl nato a La Rochelle, appartenuto ad alcuni dei principali protagonisti dello yachting d'epoca.
Autore
Cappai, Andrea
Titolo
Barche in legno. Guida al restauro e alla manutenzione. Ediz. illustrata
Trama: Papago. Barche che hanno incontrato la storia, libro di Andrea Cappai, edito da Nutrimenti. Ci sono ancora storie di barche da raccontare nel nostro tempo. Storie molto diverse fra loro, spesso poco note, spesso curiose e affascinanti, sempre utili da conoscere. Papago racconta quattro storie avvincenti dall’angolo visuale dei loro protagonisti: la traversata nel Mediterraneo del Papago, il più grande trasporto clandestino di armi mai avvenuto in Mediterraneo, con un equipaggio formato da quattro militanti delle Brigate Rosse guidati da Mario Moretti per la prima volta raccontato in ogni dettaglio sulla vita di bordo di quasi un mese di crociera fuorilegge; il destino di un vecchio peschereccio, divenuto suo malgrado, come Rainbow Warrior, la bandiera di Greenpeace; l’eroico ruolo giocato dai renaioli nell’alluvione di Firenze con le loro barchette riesumate dall’oblio a cui sembravano condannate; le riflessioni di un grande intellettuale italiano, Giulio Bollati, bloccato proprio l’8 settembre del 1943 a bordo di un piccolo dinghy alla deriva nel lago di Como.
Trama: L'equipaggio invisibile, libro di Andrea Cappai, edito da Nutrimenti. Le intuizioni e il genio di Robert Clark, giovane progettista inglese, furono a partire dal 1935 i formidabili propulsori all'origine della vela moderna. Nascono dalla sua penna molte fra le barche più belle, veloci e famose, come il “Gipsy Moth III” con cui Sir Francis Chichester compirà la sua celebre transoceanica. Ma l'opera di Clark getta soprattutto le basi grazie alle quali un hobby per pochi ricchi diventa, nel giro di qualche decennio, un fenomeno “popolare”. Non più soltanto armatori facoltosi ed equipaggi mercenari, impegnati in complicate manovre su velieri obsoleti, ma veri appassionati, atleti, famiglie e navigatori solitari. L'equipaggio invisibile racconta per la prima volta la storia personale e professionale di Robert Clark, attraverso un'inedita documentazione e un ricchissimo apparato di fotografie e illustrazioni, frutto di approfondite ricerche nei principali archivi navali inglesi. Un libro che fa rivivere il fascino di un mondo della vela ormai scomparso.
Autore
Cappai, Andrea
Titolo
L'equipaggio invisibile. Robert Clark e la nascita della vela moderna
Casa editrice
Nutrimenti
Pagine
133
ISBN / ASIN
8895842820
EAN
9788895842820
Genere letterario
Vela
Data di pubblicazione
Giugno 2010
Nonostante gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Andrea Cappai?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Andrea Cappai secondo il nostro catalogo è Barche in legno. Guida al restauro e alla manutenzione. Ediz. illustrata, con data di pubblicazione Settembre 2013, edizione Nutrimenti, per una lunghezza di 126 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Andrea Cappai?
La lista completa dei libri più recenti di Cappai, Andrea è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Cappai, Andrea?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Andrea Cappai tratta "Nautica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Andrea Cappai, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Andrea Cappai: recensioni degli utenti: 4.4 stelle su 5, per un totale di 5 opinioni espresse.