Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Andrea De Pasquale in italiano, ma anche un elenco delle 9 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Andrea De Pasquale in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 9 migliori libri di De Pasquale, Andrea degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Che cos'è la bibliologia, libro di Andrea De Pasquale, edito da Carocci. La bibliologia studia i prodotti a stampa nel periodo in cui essi erano realizzati con operazioni e strumenti manuali, indagandoli non nel contenuto semantico che trasmettono, ma come manufatti. Essa pertanto analizza le tecniche della loro fabbricazione nelle varie fasi, dalla fusione dei caratteri, alla preparazione dei testi, alla composizione, alla scelta dei supporti e delle illustrazioni, alla stampa, toccando anche la loro confezione e commercializzazione fino all’arrivo nelle biblioteche.
Trama: La fabbrica delle parole, libro di Andrea De Pasquale, edito da Leo S. Olschki. La produzione del libro dalle origini intorno alla metà del XV secolo al XX secolo rappresenta un mirabile capitolo ancora poco noto della storia della tecnologia. Le procedure di fabbricazione dei libri rimasero sostanzialmente le stesse per oltre trecento anni finché le tecniche passarono da manuali a meccaniche, spinte da un mercato che chiedeva larghe tirature e prezzi contenuti e che fece perdere al libro quell'aspetto di raffinato prodotto di artigianato, trasformandolo in un oggetto in serie.
Trama: Gli incunaboli della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino. Catalogo della mostra (Torino, 23... appartiene alla categoria Collezionismo, con 112 pagine, edito da Silvana, nel Novembre 2019.
Autore
De Pasquale, Andrea
Titolo
Gli incunaboli della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino. Catalogo della mostra (Torino, 23...
Trama: I capolavori della tipografia di Giambattista Bodoni. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 115 pagine, edito da Monte Università Parma, nel Novembre 2019.
Autore
De Pasquale, Andrea
Titolo
I capolavori della tipografia di Giambattista Bodoni. Ediz. illustrata
Trama: Libri a corte. Le biblioteche dei duchi di Parma conservate nella biblioteca Palatina. Ediz. illustr... appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 137 pagine, edito da Monte Università Parma, nel Novembre 2019.
Autore
De Pasquale, Andrea
Titolo
Libri a corte. Le biblioteche dei duchi di Parma conservate nella biblioteca Palatina. Ediz. illustr...
Trama: Gli archivi in biblioteca. Storia, gestione e descrizione appartiene alla categoria Biblioteche e catalogazione, con 96 pagine, edito da L'Artistica Editrice, nel Novembre 2019.
Autore
De Pasquale, Andrea
Titolo
Gli archivi in biblioteca. Storia, gestione e descrizione
Trama: Il sapere per tutti. La politica bibliotecaria a Torino tra XVII e XIX secolo appartiene alla categoria Storia sociale e culturale, con 140 pagine, edito da L'Artistica Editrice, nel Novembre 2019.
Autore
De Pasquale, Andrea
Titolo
Il sapere per tutti. La politica bibliotecaria a Torino tra XVII e XIX secolo
Trama: Notitiae librorum. Biblioteche private e Torino tra Rinascimento e Restaurazione, libro di Andrea De Pasquale, edito da Artistica. Biblioteche private a Torino tra Rinascimento e Restaurazione - Il saggio affronta in maniera enciclopedica i dati biografici dei maggiori collezionisti torinesi dell'epoca e tratta le descrizioni delle raccolte e relativa bibliografia. Completa l'opera un repertorio iconografico di note di possesso ed ex-libris. Un lavoro che contribuirà alla conoscenza del patrimonio librario privato subalpino.
Autore
De Pasquale, Andrea
Titolo
Notitiae librorum. Biblioteche private e Torino tra Rinascimento e Restaurazione
Casa editrice
L'Artistica Editrice
Pagine
128
ISBN / ASIN
8873201776
EAN
9788873201779
Genere letterario
Tempo libero
Data di pubblicazione
Gennaio 2007
Sebbene il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Andrea De Pasquale?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Andrea De Pasquale secondo il nostro catalogo è Vetrini Blu, con data di pubblicazione Novembre 2019, per una lunghezza di 145 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Andrea De Pasquale?
La lista completa dei libri più recenti di De Pasquale, Andrea è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di De Pasquale, Andrea?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Andrea De Pasquale tratta "Racconti di mare".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Andrea De Pasquale, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Andrea De Pasquale: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.