Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Andrea Frediani in italiano, ma anche un elenco delle 43 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Andrea Frediani in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 43 migliori libri di Frediani, Andrea degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La guerra infinita - Missione impossibile - Un eroe per l'impero romano appartiene alla categoria Narrativa storica, con 298 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2020.
Autore
Frediani, Andrea
Titolo
La guerra infinita - Missione impossibile - Un eroe per l'impero romano
Trama: L'ultima vittoria dell'impero romano. L'incredibile storia di una delle sfide più ardue di Roma: la ... appartiene alla categoria Storia antica, con 190 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2020.
Autore
Frediani, Andrea
Titolo
L'ultima vittoria dell'impero romano. L'incredibile storia di una delle sfide più ardue di Roma: la ...
Trama: L'enigma del gesuita, libro di Andrea Frediani, edito da Newton Compton Editori. Un uomo ha deciso di rivelare al pontefice Urbano VIII la strada per raggiungere il sapere originario, che Adamo avrebbe tramandato ai suoi discendenti. Il segreto è custodito da geroglifici ricopiati dal testo trilingue di una stele perduta. Per evitare che cada nelle mani sbagliate, l’uomo smembra il suo manoscritto e lo cela dietro una serie di enigmi. Il papa si rivolge così al suo uomo più geniale, il gesuita Athanasius Kircher, inventore e studioso di ogni branca del sapere, cui affida il difficile compito di decifrare il mistero. Ma anche il cardinale Richelieu è sulle tracce di quell’antico sapere, mentre la setta che ne proteggeva il segreto fa di tutto per impedire che venga svelato. Padre Kircher è costretto a valersi dell’aiuto di un giovane che si è rivolto a lui per trovare il misterioso serial killer che lo ha privato dei suoi affetti più cari; i due, che non hanno proprio nulla in comune, partono da Roma per seguire le tracce che potrebbero aiutare a svelare l’enigma: da Parigi a Vienna, da Costantinopoli a Roma, gli agenti papali ingaggiano una sfida serrata e senza esclusione di colpi con i francesi, che li costringerà a scelte difficili e a una corsa senza fine.
Trama: La guerra infinita, libro di Andrea Frediani, edito da Newton Compton Editori. Il veterano pluridecorato Muzio Spurio ne ha abbastanza della guerra. Una guerra che sembra non avere mai fine, in Spagna, tra i conquista-tori romani e i ribelli celtiberi. 173 a.C. Il vecchio soldato ottiene il congedo e torna finalmente dalla sua famiglia, trascurata per anni. Al suo ritorno una tragedia lo costringe a tornare sui suoi passi e a immergersi di nuovo nella cruda realtà da cui era fuggito. Adesso, però, deve affrontare i temibili, feroci avversari da solo, con il solo aiuto della figlia maggiore e del suo amico più fidato, che lo accompagna nascondendo un terribile segreto. I tre romani si avventurano in territorio ostile alla ricerca di vendetta e di una bambina rapita, affrontando pericoli di ogni sorta, tra le selvagge tribù dell'entroterra iberico; padre e figlia, divisi da anni di incomprensioni, si confrontano, si perdono e poi si ritrovano davanti alle mura della roccaforte dove si sono rinchiusi gli ultimi ribelli: Numanzia, la città-simbolo della più strenua resistenza al dominatore, che il vincitore di Cartagine, Scipione Emiliano, ha sottoposto a un implacabile assedio, al termine del quale i protagonisti troveranno il loro destino.
Trama: Missione impossibile, libro di Andrea Frediani, edito da Newton Compton Editori. Nel pieno della seconda guerra dacica, il re Decebalo rapisce uno dei più stretti collaboratori dell'imperatore Traiano, il generale Longino. Un giovane tribuno di illustre famiglia chiede al sovrano di affidargli un pugno di uomini per andarlo a liberare. La missione si prospetta ai limiti dell'impossibile: si tratta di attraversare le linee nemiche in pieno inverno, tra fortezze e guarnigioni barbare, fino al cuore del regno dacico. Lo stato maggiore imperiale individua cinque uomini che non hanno più niente da perdere: cinque soldati sacrificabili, ma anche disposti a tutto pur di recuperare l'onore e la dignità compromessi. Il drappello parte senza sapere che un uomo si è lanciato al suo inseguimento. È Gaio Messio, il centurione più decorato dell'esercito, disposto a disertare per compiere la sua vendetta su uno dei componenti del commando. La missione si rivelerà presto un viaggio nell'inferno nel quale ogni soldato è costretto a confrontarsi con i propri demoni, oltre che con i nemici...
Trama: Il custode dei 99 manoscritti, libro di Andrea Frediani, edito da Newton Compton Editori. Roma, IX secolo d.C. Nei secoli più oscuri del Medioevo, i pontefici contendono il potere all'imperatore e alle famiglie patrizie. Quando in un'importante casa romana si consuma un terribile delitto, viene alla luce un complotto che ruota intorno a un misterioso manoscritto. È la Donazione di Costantino , un'arma in grado di conferire un incredibile potere a chiunque ne entri in possesso. Il suo custode è il bibliotecario Anastasio, un brillante cardinale che tutti vedono come il futuro pontefice. Aiutato da Giovanna, un'aristocratica in cerca di vendetta, Anastasio ha solo una settimana di tempo per evitare che il prezioso documento finisca nelle mani sbagliate, prima dell'incontro tra il re d'Italia e il papa, che potrebbe cambiare i destini del mondo. Ma i due devono anche lottare per la sopravvivenza di fronte a un uomo spietato e sanguinario, disposto a tutto pur di impossessarsene e far trionfare la sua fanatica visione del Cristianesimo. Un thriller ambientato in una città spettrale dove imponenti chiese e palazzi aristocratici si alternano a ruderi e pascoli, chierici e laici di buona famiglia a derelitti ed emarginati, zelanti pellegrini a grassatori e assassini; è una Roma i cui abitanti vivono nella costante paura del castigo di Dio, sotto forma d'incendi, piene del Tevere, attacchi dei saraceni, influenza degli eretici ed epidemie di malaria: minacce che pendono costanti sul capo dei protagonisti...
Trama: Marathon-300. La battaglia delle Termopili-Sfida sui mari, libro di Andrea Frediani, edito da Newton Compton Editori. Maratona 490 a.C. Su una nave da battaglia, Eschilo ascolta il racconto di una misteriosa donna: nelle sue parole rivivono verità mai raccontate del com-battimento campale. Combattuta nel 480 a.C. per difendere la libertà ellenica contro l'avanzata di Serse, la battaglia del-le Termopili passò alla storia come un esempio di eroismo. È Aristodemo a far rivivere dal suo punto di vista i giorni concitati che precedettero lo scon-tro, fno al sacrifcio fnale. Mentre Temistocle ed Euribiade, i comandanti della fotta greca, attendono il nemico nei pressi dell'isola di Salamina, Serse ha un asso nella manica: una don-na, affascinante e spietata. È Artemisia, la tiranna di Alicarnasso, la più abile dei suoi ammiragli...
Autore
Frediani, Andrea
Titolo
Marathon-300. La battaglia delle Termopili-Sfida sui mari
Trama: Le grandi guerre di Roma. L'età repubblicana, libro di Andrea Frediani, edito da Newton Compton Editori. Perse molte battaglie, ma vinse quasi tutte le guerre. Il curriculum militare di Roma antica è tra i più prestigiosi della storia e presenta un numero straordinario di imprese impossibili, di disfatte e resurrezioni, di eroi e di incapaci, ma anche di nemici geniali e di popoli feroci. Il mezzo millennio della Repubblica fu segnato da conflitti epocali, dalla Guerra di Veio fino alle guerre galliche di Giulio Cesare, che garantirono a Roma un territorio sterminato prima ancora che avesse inizio il principato. L'ascesa del piccolo villaggio sui sette colli passò attraverso la lunga serie di scontri contro gli irriducibili Sanniti e le tre guerre puniche, il confronto nel quale l'Urbe fu più vicina a sparire dal palcoscenico della storia. Altrettanto importante fu l'antagonismo con le falangi ellenistiche, da quelle condotte da Pirro alle armate macedoni e seleucidi, fino a quelle pontiche di Mitridate. Questo libro passa in rassegna eventi, tattiche e strategie, comandanti e antagonisti, scacchieri e campagne del più grande esercito mai conosciuto, nei primi secoli delle sue conquiste.
Autore
Frediani, Andrea
Titolo
Le grandi guerre di Roma. L'età repubblicana: dalla guerra di Veio alle guerre galliche, dalle guerr...
Trama: Le grandi guerre di Roma. L'età repubblicana appartiene alla categoria Storia antica, con 686 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2020.
Trama: Il cospiratore. La congiura di Catilina, libro di Andrea Frediani, edito da Newton Compton Editori. La repubblica romana è ormai un'istituzione fragile e precaria, da anni oggetto di contesa tra uomini spregiudicati e ambiziosi, che si combattono con i loro eserciti sui campi di battaglia, ma anche con le clientele e fiumi di denaro nell'agone politico. Il popolo è stritolato dai debiti, oppresso dalle ingiustizie, diviso dalle discriminazioni. In questo panorama, si fa largo Lucio Sergio Catilina, disposto a tutto pur di raggiungere quel potere che a un nobile decaduto come lui sarebbe precluso. Grazie alla corruzione e all'intimidazione, scala le gerarchie dello Stato. Ma la classe dirigente degli ottimati, che si sente minacciata dalla sua ascesa, reagisce opponendogli un abile avversario: quello stesso Cicerone che di Catilina era stato, da ragazzo, il seguace più entusiasta, e che si trasformerà nella sua nemesi. La sfida tra i due cresce di intensità negli anni, fino al tragico epilogo, che apre la strada alla fine della repubblica.
Trama: La storia del mondo in 1001 battaglie, libro di Andrea Frediani, edito da Newton Compton Editori. Nessuno può negare che il corso della storia sia stato spesso determinato dall'esito di una o più battaglie. Il mondo può cambiare, a seconda di chi vince uno scontro militare, e di sicuro cambia la vita dei combattenti, la carriera degli ufficiali e dei comandanti. E, nel caso degli assedi, cambiano anche le sorti dei civili, sottoposti a privazioni inaudite e a un destino feroce. 1001 battaglie, distribuite tra tutte le epoche e tutte le latitudini, possono dare un'idea abbastanza esauriente dei vari scenari che compongono la storia dell'uomo, dei protagonisti - generali, re, imperatori - che hanno impresso una svolta allo sviluppo del loro Paese o regno con clamorose vittorie, oppure ne hanno sancito il declino con i loro errori. Ma anche la storia degli Stati e degli imperi più longevi, capaci di grandi sforzi bellici all'apogeo della loro potenza come di disastri devastanti durante la loro decadenza. Riviviamo così nel dettaglio le imprese più celebri come le meno note di grandi personaggi quali Giulio Cesare, Gengis Khan o Napoleone, e i conflitti più famosi come le guerre puniche, la Guerra dei trent'anni o dei Cent'anni, e battaglie d'epoca napoleonica, i grandi massacri della prima e della seconda guerra mondiale, fino ai nostri giorni.
Autore
Frediani, Andrea
Titolo
La storia del mondo in 1001 battaglie. Dagli egizi ad Alessandro Magno, dai romani al Medioevo, da N...
Trama: Le guerre dell'Italia unita appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 238 pagine, edito da Licenza - Newton Compton editori, nel Maggio 2020.
Trama: Le grandi battaglie di Giulio Cesare. Le campagne, le guerre, gli eserciti e i nemici del più celebre condottiero dell'antica Roma, libro di Andrea Frediani, edito da Newton Compton Editori. Tra i grandi generali della Storia, Giulio Cesare merita un posto di primo piano. La sua capacità di comandare truppe e di ottenere il massimo da un esercito, la sua rapidità d'azione in una campagna e di lettura di una battaglia, la sua astuzia e la sua capacità di rischiare, sono doti che il solo Napoleone ha potuto vantare in eguale misura. Molte delle sue battaglie, da Alesia a Durazzo, da Farsalo a Zela, da Tapso a Munda, costituiscono un esempio di arte militare. L'esercito che Cesare forgiò in anni di guerra fu uno dei più efficienti e compatti che la storia militare ricordi, e i suoi nemici un campionario di popoli e personaggi valorosi: galli, germani, celtiberi, egiziani, numidi, britanni e gli stessi romani.
Autore
Frediani, Andrea
Titolo
Le grandi battaglie di Giulio Cesare. Le campagne, le guerre, gli eserciti e i nemici del più celebr...
Trama: Lo chiamavano gladiatore, libro di Andrea Frediani;Massimo Lugli, edito da Newton Compton Editori. Roma, I secolo d.C., sotto l'imperatore Tito. Aurelio fa fallire l'impresa che gli ha lasciato il padre e, minacciato dagli strozzini, è costretto a farsi schiavo per i troppi debiti. Finisce così in una scuola di gladiatori: ha talento nell'arena, ma deve fronteggiare la rivalità dei compagni. Un aiuto gli arriva da Clovia, una donna senza scrupoli che, grazie a un misterioso unguento, ha trovato il modo per potenziare le doti atletiche dei combattenti su cui scommette... Roma, giorni nostri. Valerio si è innamorato di una prostituta ed è determinato a liberarla dai suoi protettori. Da quando è finito sul lastrico, rovinato dal suo socio in affari, però, non ha più un soldo e l'unica sua fonte di guadagno sono i combattimenti clandestini di arti marziali. Per sopravvivere in quel mondo spietato, sarà costretto a ricorrere a soluzioni più estreme... E questo, per quanto strano possa apparire, legherà il destino di Valerio a quello di Aurelio, vissuto duemila anni prima. Per entrambi i combattenti, dietro l'angolo si nasconde l'insidia che potrebbe distruggere le loro vite.
Trama: Marathon. La battaglia che ha cambiato la storia appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 216 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2020.
Trama: Le grandi battaglie dell'antica Grecia. Dalle guerre persiane alla conquista macedone, da Maratona a... appartiene alla categoria Storia antica, con 345 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2020.
Autore
Frediani, Andrea
Titolo
Le grandi battaglie dell'antica Grecia. Dalle guerre persiane alla conquista macedone, da Maratona a...
Trama: I grandi condottieri che hanno cambiato la storia. Le imprese militari di cento straordinari general... appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 640 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2020.
Autore
Frediani, Andrea
Titolo
I grandi condottieri che hanno cambiato la storia. Le imprese militari di cento straordinari general...
Trama: Roma Caput Mundi. La saga completa appartiene alla categoria Narrativa storica, con 1394 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2020.
Trama: L'incredibile storia di Roma antica (eNewton Saggistica) appartiene alla categoria Storia antica, con 551 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2020.
Autore
Frediani, Andrea
Titolo
L'incredibile storia di Roma antica (eNewton Saggistica)
Trama: Le grandi battaglie di Roma antica, libro di Andrea Frediani, edito da Newton Compton Editori. Dalle guerre sannitiche alle invasioni barbariche l'antica Roma fu protagonista di molte battaglie decisive per la storia dell'umanità. In questo volume, trionfali vittorie si alternano a drammatiche disfatte, in una avvincente successione di brillanti condottieri e improvvisati strateghi, di ciascuno dei quali apprendiamo caratteristiche e comportamenti peculiari: il carisma di Scipione l'Africano, la lucidità del console Nerone, il folle coraggio di Decio Mure, le frustrazioni di Grasso e il genio di Cesare. Senza mai ignorare i più famosi tra i loro nemici: ecco dunque il genio tattico di Annibale, l'infantile irruenza di Pirro, la fierezza di Vercingetorige e la spietatezza di Attila. E molti altri. Ma ammiriamo, in queste pagine, anche la forza della legione e del soldato romano, vero strumento - per più di un millennio - di conquista e di dominio, di repressione, ma anche di pace.
Trama: Gli invincibili Saga (eNewton Narrativa) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 1254 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2020.
Trama: Un eroe per l'impero romano, libro di Andrea Frediani, edito da Newton Compton Editori. È il 101 d.C, l'anno in cui Roma, all'apice della sua potenza ed espansione, intraprende forse la sua più grande e meno conosciuta guerra: la campagna per la conquista della Dacia, l'odierna Romania. Il carismatico imperatore Traiano guida l'impresa, ossessionato dall'idea di emulare le gesta di Alessandro Magno. Ma se i romani possono mettere in campo la disciplina, la strategia e la collaudata forza delle legioni, i daci, condotti dal re Decebalo, hanno fama leggendaria di essere uomini dal sovrumano coraggio, guerrieri pronti a tutto. E a contrastare la minaccia dell'invasore appaiono anche alcune misteriose creature, assetate di sangue romano. All'ombra delle operazioni dirette da Traiano si intrecciano i destini di due fratelli romani: Tiberio Claudio Massimo, valoroso cavaliere, soldato ambizioso e determinato, e Marco, indolente e refrattario alle responsabilità. Tiberio passerà alla storia come colui che catturò il temibile Decebalo: la colonna traiana e la sua stele ritrovata nel secolo scorso lo raffigurano mentre tenta di impedire al sovrano nemico di suicidarsi. Marco invece è un frumentarius, una spia, un infiltrato nelle file daciche, eppure per la vittoria finale anche le sue mosse sotterranee risulteranno decisive.
Trama: L'ultimo Cesare. Roma caput mundi. Nuovo impero, libro di Andrea Frediani, edito da Newton Compton Editori. Ormai l'impero è diviso tra due soli imperatori: Costantino in Occidente, suo cognato Licinio in Oriente. La loro concordia dura poco e l'inevitabile rottura porta a una nuova, sanguinosa guerra civile, che consacrerà Costantino padrone assoluto dell'impero. Sarà però costretto a fronteggiare tragedie e contrasti familiari, che gettano una luce sinistra sulla sua figura. La sua morte, segnata da un massacro tra i più cruenti nella storia politica di Roma, lascia l'impero nuovamente diviso e instabile.
Trama: Sfida per l'impero. La saga degli invincibili, libro di Andrea Frediani, edito da Newton Compton Editori. Ottaviano è a un passo dalla consacrazione finale: il raggiungimento del potere assoluto. In meno di dieci anni, ha eliminato uno a uno tutti i suoi avversari e vendicato il padre adottivo Cesare. Solo un uomo può contrastare le sue sfrenate ambizioni, un personaggio influente e potentissimo, al punto che il futuro Augusto l'ha dovuto far diventare suo cognato e ha spartito con lui l'impero: Marco Antonio. Ma ora il giovane erede di Cesare si sente abbastanza forte da affrontarlo a viso aperto: con la propaganda, grazie ai consigli dell'astuto Mecenate, e con gli eserciti e le flotte, affidati al leale Agrippa. La resa dei conti è vicina. E mentre Antonio, a Oriente, rafforza il suo legame con la regina d'Egitto Cleopatra, Ottaviano, in Occidente, si misura sul campo di battaglia per diventare un condottiero celebre quanto il suo rivale ed estendere i confini del proprio dominio. Un passo dopo l'altro, arriva finalmente il momento del confronto, un duello al quale i due antagonisti si sono preparati con cura per anni, dissimulando le proprie intenzioni sotto un apparente rispetto verso la Repubblica. Sarà proprio la battaglia di Azio, una delle più significative della storia romana, a decidere non solo i destini dell'impero, ma anche chi sarà il padrone del mondo.
Trama: L'ultimo pretoriano. Roma caput mundi. Il romanzo del nuovo impero, libro di Andrea Frediani, edito da Newton Compton Editori. I barbari sono un pericolo sempre più pressante alle frontiere, ma sono anche le nuove reclute che ingrossano le file dell'esercito imperiale. Il Cristianesimo si dimostra capace di superare ogni ostacolo, perfino sanguinose persecuzioni, fino a diventare la più autorevole tra le religioni. Quando Diocleziano lascia il trono, si scatenano feroci lotte per la successione. Tra i protagonisti di queste trasformazioni c'è Costantino, figlio bastardo di uno degli imperatori tra cui Diocleziano ha diviso il potere: è il più spregiudicato e determinato tra coloro che si contendono il trono, e punta con ogni mezzo a ottenere quel potere dal quale è stato escluso. La sua irresistibile ascesa si incrocia con la vicenda di una donna fragile e ingenua, ma allo stesso tempo fortemente passionale, Minervina, e con quella di Sesto Martiniano, un pretoriano deciso a difendere i valori di una società e di una tradizione che si stanno sgretolando. Tra i due nascerà una storia d'amore intensa, epica e tormentata quanto l'epoca in cui vivono, fino all'epilogo nella fatidica battaglia di Ponte Milvio: il passaggio di testimone tra la Roma antica e quella medievale, tra gli dèi tradizionali e il Dio dei cristiani.
Autore
Frediani, Andrea
Titolo
L'ultimo pretoriano. Roma caput mundi. Il romanzo del nuovo impero
Trama: Dictator: L'ombra di Cesare-Il nemico di Cesare-Il trionfo di Cesare, libro di Andrea Frediani, edito da Newton Compton Editori. Per la prima volta in un unico volume la trilogia che ha come protagonista il più grande condottiero di tutti i tempi: Giulio Cesare. Andrea Frediani ripercorre la vita e le gesta dell'eroe; ridisegna con impeccabile verosimiglianza storica, ma allo stesso tempo con una sorprendente potenza narrativa, le epiche battaglie che lo hanno reso leggendario, gli amori, le passioni. Dall'incontro d'infanzia con Labieno, che al fianco di Cesare combatterà fin dalle prime campagne militari, alla loro separazione; dal passaggio sul Rubicone, con cui il dittatore prenderà possesso della penisola, alla lotta contro Pompeo; dalla grande vittoria di Farsalo alla campagna africana; Dictator ripercorre le tappe principali che hanno portato alla soglia dell'Impero. Sullo sfondo, intrighi, tradimenti e intrecci amorosi, nel romanzo sul più grande uomo di Roma antica.
Autore
Frediani, Andrea
Titolo
Dictator: L'ombra di Cesare-Il nemico di Cesare-Il trionfo di Cesare
Trama: I 300 di Roma, libro di Andrea Frediani, edito da Newton Compton Editori. Anche Roma ha avuto i suoi 300, come gli spartani alle Termopili. Agli albori della Repubblica, solo tre anni dopo il celebre episodio che vide come protagonista Leonida. Gli eroi romani appartenevano tutti alla famiglia dei Fabi e da anni combattevano una guerra personale contro gli etruschi di Veio. Costruita una fortezza sul fiume Cremera, al confine col territorio nemico, condussero una lunga serie di razzie, finché non si spinsero troppo lontano, cadendo in un'imboscata. E si immolarono tutti, fino all'ultimo, lasciando in vita uno solo della famiglia dei Fabi, un bambino al quale sarebbe spettato, in futuro, riportarli ai fasti che avevano contrassegnato la loro storia fino a quel drammatico sacrificio.
Trama: La battaglia della vendetta. La saga degli invincibili appartiene alla categoria Fantascienza su storia alternativa, con 417 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2020.
Autore
Frediani, Andrea
Titolo
La battaglia della vendetta. La saga degli invincibili
Trama: Le grandi famiglie di Roma antica. Storia e segreti (eNewton Saggistica) appartiene alla categoria Storia antica, con 417 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2020.
Autore
Frediani, Andrea
Titolo
Le grandi famiglie di Roma antica. Storia e segreti (eNewton Saggistica)
Trama: Guerra sui mari. Il dominio su Roma (Gli invincibili Vol. 3) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 407 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2020.
Autore
Frediani, Andrea
Titolo
Guerra sui mari. Il dominio su Roma (Gli invincibili Vol. 3)
Trama: Le grandi battaglie di Alessandro Magno (eNewton Saggistica) appartiene alla categoria Storia militare, con 326 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2020.
Autore
Frediani, Andrea
Titolo
Le grandi battaglie di Alessandro Magno (eNewton Saggistica)
Trama: Le grandi battaglie di Alessandro Magno. L'inarrestabile marcia del condottiero che non conobbe scon... appartiene alla categoria Storia antica, con 283 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2020.
Autore
Frediani, Andrea
Titolo
Le grandi battaglie di Alessandro Magno. L'inarrestabile marcia del condottiero che non conobbe scon...
Trama: Dictator. L'ombra di Cesare - Il nemico di Cesare - Il trionfo di Cesare (eNewton Narrativa) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 984 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2020.
Autore
Frediani, Andrea
Titolo
Dictator. L'ombra di Cesare - Il nemico di Cesare - Il trionfo di Cesare (eNewton Narrativa)
Trama: I grandi condottieri di Roma antica (eNewton Saggistica) appartiene alla categoria Storia antica, con 962 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2020.
Autore
Frediani, Andrea
Titolo
I grandi condottieri di Roma antica (eNewton Saggistica)
Trama: Guerre, battaglie e rivolte nel mondo arabo (eNewton Saggistica) appartiene alla categoria Storia militare, con 261 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2020.
Autore
Frediani, Andrea
Titolo
Guerre, battaglie e rivolte nel mondo arabo (eNewton Saggistica)
Trama: 300 guerrieri. La battaglia delle Termopili (eNewton Narrativa) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 474 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2020.
Autore
Frediani, Andrea
Titolo
300 guerrieri. La battaglia delle Termopili (eNewton Narrativa)
Casa editrice
Newton Compton Editori
Pagine
474
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Narrativa storica
Data di pubblicazione
Luglio 2010
Malgrado il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Andrea Frediani?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Andrea Frediani secondo il nostro catalogo è Il bibliotecario di Auschwitz, con data di pubblicazione Maggio 2020, edizione Newton Compton Editori, per una lunghezza di 298 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Andrea Frediani?
La lista dei libri più recenti di Frediani, Andrea è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Frediani, Andrea?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Andrea Frediani tratta "Narrativa storica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Andrea Frediani, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Andrea Frediani: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.