Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Andrea Pannocchia in italiano, ma anche un elenco delle 9 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Andrea Pannocchia in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 9 migliori libri di Pannocchia, Andrea degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Ciclostilato in Pisa. La comunicazione volante dei movimenti del Sessantotto a Pisa, libro di Andrea Pannocchia;Carlo Raffaelli, edito da Eclettica. Cosa è stata la rivoluzione del ciclostile negli anni Sessanta? E quanto è stata importante per la produzione intellettuale e per l'attività politica dei tanti movimenti, gruppi, collettivi, che a Pisa - in anticipo e con maggiore intensità rispetto al resto d'Italia - dettero vita al '68 e che, anche negli anni seguenti, provarono a immaginare una società diversa da quella in cui erano immersi? E come agirono coloro che combattevano queste istanze o magari le volevano ugualmente, ma con modalità diverse? Attraverso testimonianze qualificate, che palesano sensibilità culturali e giudizi di merito differenti, e l'analisi dei testi di volantini e manifesti provenienti da tre archivi diversi (e di quella parallela dei contesti storici e politici, interni e internazionali), gli autori provano a rispondere agli interrogativi iniziali dimostrando il profondo legame fra mezzo e messaggio. Gli intenti formativi e informativi degli attori sociali dell'epoca dettavano scelte grafiche e parole d'ordine, o slogan, con cui riassumevano la propria appartenenza a un'ideologia o il proprio posizionamento rispetto agli eventi, alle istituzioni, ai partiti e movimenti più vicini o più lontani.
Autore
Pannocchia, Andrea
Titolo
Ciclostilato in Pisa. La comunicazione volante dei movimenti del Sessantotto a Pisa
Trama: La politica dei Democratici Cristiani a Pietrasanta 1965-1970 e oltre appartiene alla categoria Ideologie politiche, con 94 pagine, edito da Eclettica, nel Novembre 2019.
Autore
Pannocchia, Andrea
Titolo
La politica dei Democratici Cristiani a Pietrasanta 1965-1970 e oltre
Trama: Ellada 2013. La crisi della Grecia raccontata dai suoi cittadini appartiene alla categoria Storia economica, con 271 pagine, edito da Eclettica, nel Novembre 2019.
Autore
Pannocchia, Andrea
Titolo
Ellada 2013. La crisi della Grecia raccontata dai suoi cittadini
Trama: Quelli che... la sezione. La militanza politica in Toscana nella prima Repubblica, libro di Andrea Pannocchia, edito da Eclettica. Come si svolgeva la vita politica nella Prima Repubblica? Quali erano i Partiti di allora? Chi erano, e come vivevano la propria fede politica, i loro militanti? E cosa comportava il fare politica nella rossa Toscana, sia da parte dei sostenitori che degli oppositori del Governo della maggior parte degli Enti Locali della nostra Regione? Abbiamo deciso di intervistare i protagonisti - alcuni dei quali ancora attivi - di una stagione da alcuni dimenticata, spesso rimossa dall'immaginario collettivo, talvolta ancora deformata nelle rappresentazioni mediali, certamente poco conosciuta dalle giovani generazioni. Le parole dei militanti, che in molti casi sono stati anche importanti dirigenti e pubblici amministratori, ci aiutano a capire cosa significava aprire una Sezione, condividere idealità, organizzare riunioni, formare decisioni; e quanto una Sezione potesse diventare anche uno spazio fisico e simbolico da difendere come un'identità alla quale si era legati e che si considerava irriducibile a tutto e a tutti. Abbiamo proceduto mettendo a confronto le interviste ai nostri dieci personaggi, uno per Partito e uno per Provincia, con le storie dei rispettivi movimenti politici...
Autore
Pannocchia, Andrea
Titolo
Quelli che... la sezione. La militanza politica in Toscana nella prima Repubblica
Trama: Gli artigiani dell'etere. Dal pionerismo al digitale terrestre. L'avventura delle tv private toscane, libro di Andrea Pannocchia;Massimo Nardini, edito da Eclettica. La storia e il presente delle principali televisioni commerciali della mia Regione che, nate negli anni Settanta o Ottanta, sono passate più o meno indenni dalle leggi Mammì e Gasparri, contribuendo ad arricchire il panorama culturale e informativo italiano. Il libro si avvale delle interviste rilasciate da 15 fondatori e/o direttori di altrettanti emittenti di tutta la Toscana ed è ricco di aneddoti e di curiosità.
Autore
Pannocchia, Andrea
Titolo
Gli artigiani dell'etere. Dal pionerismo al digitale terrestre. L'avventura delle tv private toscane...
Trama: Gladio. Storia di finti complotti e di veri patrioti appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 228 pagine, edito da Rossato, nel Novembre 2019.
Autore
Pannocchia, Andrea
Titolo
Gladio. Storia di finti complotti e di veri patrioti
Trama: Terrorismo e disturbi comunicativi. appartiene alla categoria Libertà e sicurezza, con 128 pagine, edito da Ipermedium Libri, nel Novembre 2019.
Autore
Pannocchia, Andrea
Titolo
Terrorismo e disturbi comunicativi.
Casa editrice
Ipermedium Libri
Pagine
128
ISBN / ASIN
9788886908696
EAN
9788886908696
Genere letterario
Libertà e sicurezza
Data di pubblicazione
Gennaio 2007
Nonostante il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Andrea Pannocchia?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Andrea Pannocchia secondo il nostro catalogo è Ciclostilato in Pisa. La comunicazione volante dei movimenti del Sessantotto a Pisa, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione Eclettica, per una lunghezza di 143 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Andrea Pannocchia?
L'elenco completo dei libri più recenti di Pannocchia, Andrea è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Pannocchia, Andrea?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Andrea Pannocchia tratta "Scienze politiche".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Andrea Pannocchia, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Andrea Pannocchia: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 13 opinioni espresse.