Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Andrea Pomella in italiano, ma anche un elenco delle 16 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Andrea Pomella in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 16 migliori libri di Pomella, Andrea degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'uomo che trema, libro di Andrea Pomella, edito da Einaudi. L’uomo che trema racconta. Guarda la sua malattia come se fosse un corpo estraneo, lo viviseziona, cerca di capire qualcosa d’importante, e di farcelo capire. Usa tutte le armi che ha a disposizione: l’intelligenza, la forza delle parole, la logica, la letteratura, l’arte, la musica, la freddezza dell’analisi, l’ironia, la memoria. E’ in gioco il senso di tutto, per lui, che sa che più si è depressi “più le cose si fissano nell’attesa di farsi ghiaccio”, come scriveva Cioran. E, in un certo senso, la sua cronaca è di ghiaccio. Proprio per questo emoziona nel profondo. Proprio per questo ci tocca ancora di più: nominare le cose le cura. Le reazioni del corpo e della psiche alle aggressioni chimiche dei farmaci, la paura, i vari incontri con gli psichiatri, il rapporto con la compagna e con il figlio costretti a convivere con i tumulti della malattia. Le corse per le vie di Roma, le passeggiate nei luoghi di Giuseppe Berto, autore de Il male oscuro. E, al culmine della sofferenza, l’appuntamento che riporta in vita un antico fantasma di famiglia, il padre ripudiato. Uno spiraglio di luce, la possibilità di pronunciare, forse, la parola “guarigione”. L’uomo che trema racconta, racconta tutto, s’inoltra nel dirupo della vita di tutti i giorni, non si ferma davanti a niente. Se la sua storia è simile a quella di 4 milioni e mezzo di persone nel nostro Paese, il suo modo di raccontarla non ha molti paragoni.
Trama: Anni luce, libro di Andrea Pomella, edito da Add Editore. «Anni luce» è un romanzo di formazione, e i Pearl Jam sono la colonna sonora di uno spazio di luce e di ombre che ha affascinato una generazione. « Ten , il primo disco dei Pearl Jam, uscito nel 1991 fu un treno che travolse la mia giovinezza. Venticinque anni dopo, decisi di scriverci un pezzo, la ricorrenza lo meritava. Il treno passò di nuovo sopra le mie rovine trascinandosi dietro tutto ciò che si metteva in moto quando dalle casse dello stereo fluiva una loro canzone, il vortice di angosce, divertimenti, memorie, furori, gioie, inquietudini che si incanalava attraverso la loro musica. Anni luce riguarda, certo, i Pearl Jam. Ma non solo. È la storia di un'amicizia, di chi mi fece conoscere i Pearl Jam: il compagno di sbronze, l'amico, il viaggiatore, il chitarrista geniale, il folle, il saggio, l'esagerato, l'imprevedibile, il lunatico Q.». Andrea Pomella racconta di una passione e di un'età incerta e la sua voce conserva in sé le tracce di un'altra voce, quella di Eddie Vedder, il cantante dei Pearl Jam. Questa è la storia di un viaggio al crepuscolo del secolo, una spedizione da vagabondi sulle strade d'Europa per esorcizzare la paura della vita adulta che bussa alle porte.
Trama: La misura del danno, libro di Andrea Pomella, edito da Fernandel. A trentacinque anni, la carriera dell'attore Alessandro Mantovani registra un'impennata improvvisa. Le vecchie fiction lasciano il posto a pellicole d'autore, film che lo consacrano come il testimonial del nuovo cinema italiano. Per uno come lui, cresciuto in una borgata romana, figlio di una casalinga e di un operaio dell'Autovox, è l'occasione che aspettava per entrare nelle grazie di quella borghesia liberal-progressista che da sempre orienta i gusti culturali della nazione. Un matrimonio con la rampolla di una famiglia dell'aristocrazia intellettuale di Sinistra, un attico in un quartiere esclusivo di Roma, salotti buoni e party selezionati. Questo è il suo nuovo mondo. Un ordine che è fatalmente destinato a sgretolarsi il giorno in cui Alessandro perde la testa per una minorenne con cui ha una breve relazione. Lo scandalo sessuale, venuto presto allo scoperto, esplode sui media, riportando la questione morale all'attenzione della Sinistra progressista. Intorno al caso si scatena una bagarre. Da una parte si solleva un'ondata di solidarietà proveniente dal mondo intellettuale, dall'altra i giudizi spietati di indignati e censori che chiedono per Mantovani una pena severa. La vicenda diventa così il terreno per uno scontro politico e ideologico in cui la cronaca viene deformata dallo spettacolo, e in cui tutto conta fuorché la sorte dei protagonisti.
Trama: 10 Modi per imparare a essere poveri ma felici appartiene alla categoria Nomi da dare ai bambini, con 99 pagine, edito da Laurana Editore, nel Settembre 2018.
Trama: Caravaggio. Ediz. spagnola appartiene alla categoria Pittura, con 80 pagine, edito da ATS Italia, nel Settembre 2018.
Autore
Pomella, Andrea
Titolo
Caravaggio. Ediz. spagnola
Casa editrice
ATS Italia
Pagine
80
ISBN / ASIN
8875710511
EAN
9788875710514
Genere letterario
Pittura
Data di pubblicazione
Febbraio 2004
Nonostante gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Andrea Pomella?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Andrea Pomella secondo il nostro catalogo è L'uomo che trema, con data di pubblicazione Settembre 2018, edizione Einaudi, per una lunghezza di 208 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Andrea Pomella?
La lista dei libri più recenti di Pomella, Andrea è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Pomella, Andrea?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Andrea Pomella tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Andrea Pomella, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Andrea Pomella: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.