Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Andrea Zorzi in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Andrea Zorzi in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Zorzi, Andrea degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Le signorie cittadine in Toscana: Esperienze di potere e forme di governo personale (secoli XIII-XV)... appartiene alla categoria Storia medioevale, con 393 pagine, edito da Viella Libreria Editrice, nel Ottobre 2016.
Autore
Zorzi, Andrea
Titolo
Le signorie cittadine in Toscana: Esperienze di potere e forme di governo personale (secoli XIII-XV)...
Trama: L'amministrazione della giustizia penale nella Repubblica fiorentina. Aspetti e problemi appartiene alla categoria Diritto, con 132 pagine, edito da Olschki, nel Ottobre 2016.
Autore
Zorzi, Andrea
Titolo
L'amministrazione della giustizia penale nella Repubblica fiorentina. Aspetti e problemi
Trama: Signorie di città, libro di Andrea Zorzi, edito da Mondadori Bruno. Una delle questioni di maggiore rilievo della storia d'Italia, il rapporto tra governi comunali e regimi signorili cittadini, è oggetto nel libro di una sintesi complessiva che evidenzia gli stretti nessi tra le due forme di governo, la tradizione di esperienze di potere personale nel mondo comunale, i modi di affermazione dei regimi signorili, e la mutazione in senso autoritario dell'assetto politico delle città italiane centro-settentrionali nel secolo XIV. Attraverso un'analisi stringente e una ricca selezione di documenti cronache, statuti, scritture amministrative, fonti letterarie, artistiche e iconografiche -, il volume offre un utile strumento per comprendere meglio la complessa realtà politica del mondo urbano italiano al di là delle contrapposizioni idealtipiche tra democrazie e tirannidi .
Autore
Zorzi, Andrea
Titolo
Le signorie cittadine in Italia (secoli XIII-XV)
Casa editrice
Mondadori Bruno
Pagine
170
ISBN / ASIN
8861592236
EAN
9788861592230
Genere letterario
Storia medioevale
Data di pubblicazione
Giugno 2010
Nonostante il tentativo di migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Andrea Zorzi?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Andrea Zorzi secondo il nostro catalogo è Manuale di storia medioevale, con data di pubblicazione Ottobre 2016, edizione UTET Università, per una lunghezza di 432 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Andrea Zorzi?
L'elenco completo dei libri più recenti di Zorzi, Andrea è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Zorzi, Andrea?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Andrea Zorzi tratta "Storia medioevale".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Andrea Zorzi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Andrea Zorzi: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 18 opinioni espresse.