Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Anna Funder in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Anna Funder in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Funder, Anna degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: C'era una volta la DDR, libro di Anna Funder, edito da Feltrinelli. Fonti ufficiose affermano che nella Germania dell'Est gli informatori al servizio della Stasi, la potente polizia segreta, fossero una persona ogni sei abitanti e nel dopo-1989, all'apertura degli archivi, con grande sorpresa si è scoperto quante famiglie allevassero al proprio interno informatori incaricati di riferire allo stato i pensieri e le aspirazioni dei propri familiari. In un libro scritto con una suggestiva tonalità narrativa, Anna Funder ci riconduce in quell'esperienza, ascoltando sia ex funzionari governativi e informatori, sia persone che hanno avuto la vita spezzata da una repressione immotivata.
Trama: Tutto ciò che sono, libro di Anna Funder, edito da Feltrinelli. Tutto ciò che sono è il romanzo toccante e indimenticabile di quattro giovani irriducibili che hanno rischiato la vita per allertare il mondo sul pericolo rappresentato da Hitler. Ruth, i cui ricordi hanno la potenza del sogno, Ernst, il leader-artista, la coscienza di un’epoca, Hans, fragile e combattuto, e soprattutto Dora, Dora Fabian, un’affascinantissima eroina della Resistenza antinazista, fino a oggi del tutto sconosciuta, una donna moderna, libera e consapevole, così coraggiosa da non riuscire a salvare se stessa. La loro storia è l’emblema della lotta per la libertà –di amare, di vivere, di immaginarsi un futuro. Un grande romanzo di amore, sacrificio e tradimento, una storia incalzante, tragicamente vera, attenta ai dettagli, profondamente intrisa di paura, tristezza, rabbia e ricordi avvolti dalla nostalgia.
Autore
Funder, Anna
Titolo
Tutto ciò che sono
Casa editrice
Feltrinelli
Pagine
396
ISBN / ASIN
8807881632
EAN
9788807881633
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Maggio 2013
Malgrado il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Anna Funder?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Anna Funder secondo il nostro catalogo è C'era una volta la Ddr, con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione Feltrinelli Editore, per una lunghezza di 259 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Anna Funder?
L'elenco dei libri più recenti di Funder, Anna è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Funder, Anna?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Anna Funder tratta "Storia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Anna Funder, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Anna Funder: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.