Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Annalisa Strada in italiano, ma anche un elenco delle 38 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Annalisa Strada in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 38 migliori libri di Strada, Annalisa degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: 101 cose da fare per andare alle medie e uscirne vivi, libro di Annalisa Strada, edito da De Agostini. Nuova scuola, nuovi compagni, nuovi professori e nuove abitudini... Come si fa a cominciare l'avventura scolastica delle Medie senza sentirsi impauriti o peggio, inadeguati? Niente panico, basta allenarsi bene per non arrivare impreparati al suono della campanella il primo giorno di scuola. Età di lettura: da 10 anni.
Autore
Strada, Annalisa
Titolo
101 cose da fare per andare alle medie e uscirne vivi. Ediz. a colori
Trama: Il mio compagno è una cicala: Scopri il lato nascosto dei tuoi amici di scuola appartiene alla categoria Libri su ragni e insetti per bambini, con 64 pagine, edito da De Agostini, nel Maggio 2020.
Autore
Strada, Annalisa
Titolo
Il mio compagno è una cicala: Scopri il lato nascosto dei tuoi amici di scuola
Trama: 101 cose da fare durante le medie (per non rimanerci troppo), libro di Annalisa Strada, edito da De Agostini. 101 modi insoliti, stravaganti e divertenti per conoscerti, migliorarti, apprezzarti e capire un po' meglio il tuo posto in questo pazzo mondo. 100 sfide più una per superare le medie (quasi) incolumi. 101 prove per essere pronto alla sfida più grande di tutte: crescere. Età di lettura: da 11 anni.
Trama: 101 cose da fare durante le medie (per non rimanerci troppo) appartiene alla categoria Libri interattivi per bambini, con 226 pagine, edito da De Agostini, nel Maggio 2020.
Autore
Strada, Annalisa
Titolo
101 cose da fare durante le medie (per non rimanerci troppo)
Trama: La Bella Addormentata è un tipo sveglio, libro di Annalisa Strada, edito da Piemme. Il Principe Azzurro pensa che sarà una passeggiata trovare la Bella Addormentata, svegliarla con un bacio e sposarla. Non ha fatto i conti, però, con il suo caratterino tutt'altro che docile... La fanciulla infatti si infuria perché vorrebbe continuare a dormire e, quando vede come è cambiato il mondo in cento anni, decide di rimettere le cose a posto, naturalmente a modo suo! Età di lettura: da 7 anni.
Trama: Alla ricerca del mostro perduto. Ediz. ad alta leggibilità, libro di Annalisa Strada, edito da Piemme. Fiammetta è una ragazzina come tutte le altre, è il suo papà che è proprio un tipo strano. Il suo hobby, infatti, è andare alla ricerca di animali strani, quelli che tutti chiamano mostri: ragni pelosi con quattro zampe sulla schiena, granchi giganti, zanzare con il doppio pungiglione. Fiammetta ne ha viste di tutti i colori, ma niente eguaglia la rarità del Barbus Elusivo... Età di lettura: da 7 anni.
Autore
Strada, Annalisa
Titolo
Alla ricerca del mostro perduto. Ediz. ad alta leggibilità
Trama: Una lunghissima notte, libro di Annalisa Strada, edito da Pelledoca Editore. illa ha 13 anni e tornando da scuola trova la villetta a schiera in cui vive vuota. Il padre è lontano per lavoro, sua sorella è in Nuova Zelanda per un anno di studio e sua madre non c'è. Anche Gullo, il cane, non si vede. Quando il buio arriva, sua madre non compare e al cellulare non risponde. Con una scusa prova a interrogare la vicina che la rassicura. Non appena rientra in cucina, salta la luce. Il contatore è in cantina e in Nilla cresce sempre di più la paura e il timore per sua madre. Le case intorno sono vuote e buie, i vicini sono usciti. La linea fissa del telefono è fuori uso. Si barrica allora in una stanza, quando sente abbaiare un cane. Gullo è tornato e sembra inseguire qualcuno a ridosso del capanno degli attrezzi. È l'inizio di una notte lunghissima. Una notte che Nilla non dimenticherà mai. Età di lettura: da 12 anni.
Trama: La cacciatrice di fossili. Mary Anning si racconta, libro di Annalisa Strada, edito da Editoriale Scienza. Nel 1812, in Inghilterra, una ragazzina di tredici anni trova il fossile di uno strano mostro marino, oggi conosciuto come Ittiosauro. Inizia così la sua carriera di cercatrice di fossili. È la prima a portare alla luce il primo plesiosauro e uno dei primi pterodattili. Di famiglia poverissima, Mary arrotonda le scarse entrate familiari vendendo i fossili di ammoniti che trova sulla spiaggia, ma la sua vera passione - e bravura - è ricostruire lo scheletro intero di creature mai viste prima. Pur non essendo istruita, legge e critica articoli scientifici e discute alla pari con i più importanti scienziati e studiosi dell'epoca; il suo unico problema è che è una donna e per di più di umili origini... Età di lettura: da 11 anni.
Autore
Strada, Annalisa
Titolo
La cacciatrice di fossili. Mary Anning si racconta
Trama: Allora non scrivo più! Ediz. ad alta leggibilità appartiene alla categoria Narrativa sulle disabilità per bambini, con 160 pagine, edito da Piemme, nel Maggio 2020.
Trama: Più fiori che opere di bene. Le indagini di Clotilde Grossi, fioraia e apprendista detective, libro di Annalisa Strada, edito da HarperCollins Italia. Bergamo. Clotilde Grossi, detta Clo, è una trentasettenne senza orpelli nel pensare e neanche nel vestire. Nella vita fa la fioraia e il suo negozio si chiama Ditelo con i fiori . Nessuna meglio di lei sa se è meglio un crisantemo o un gladiolo per ogni occasione. Ma la sua vera passione è il delitto. Vorace consumatrice di romanzi gialli che le vengono spacciati dalla sua amica libraia, non riesce a resistere di fronte a ogni notizia di cronaca nera. Vuole sempre saperne di più e riesce a rubare preziose informazioni anche grazie al suo fidanzato storico, Carlo, che guarda caso fa l'impresario di pompe funebri. Un giorno però, nella piazza principale della città, viene ritrovata la testa di un uomo orrendamente sfigurato. Clotilde è fra i primi ad arrivare e per la prima volta decide di mettersi in campo personalmente nelle indagini, utilizzando la scusa dei fiori. Ed è proprio durante le sue scorribande non proprio lecite che conosce il commissario Riccardo Leonardi...
Autore
Strada, Annalisa
Titolo
Più fiori che opere di bene. Le indagini di Clotilde Grossi, fioraia e apprendista detective
Trama: Più fiori che opere di bene: Le indagini di Clotilde Grossi, fioraia e apprendista detective. appartiene alla categoria Gialli con donne investigatrici, con 198 pagine, edito da HarperCollins Italia, nel Maggio 2020.
Autore
Strada, Annalisa
Titolo
Più fiori che opere di bene: Le indagini di Clotilde Grossi, fioraia e apprendista detective.
Trama: I ragazzi di Villa Emma, libro di Gianluigi Spini;Annalisa Strada, edito da Mondadori . Luglio 1942: alla stazione di Nonantola un gruppo di ragazzi scende spaesato da un treno proveniente dall'Europa orientale. Sono ebrei in fuga dalla guerra e dalla deportazione nazista. In cerca di salvezza, hanno lasciato genitori e amici per affrontare un viaggio pericoloso e pieno di difficoltà. Il loro futuro dipenderà dal coraggio e dall'intraprendenza di un intero paese. Età di lettura: da 9 anni.
Trama: Le Sfate. Siamo tutti amici appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 96 pagine, edito da De Agostini, nel Maggio 2020.
Trama: Le Sfate. Che nome ti hanno dato appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 93 pagine, edito da De Agostini, nel Maggio 2020.
Trama: Mitico!, libro di Annalisa Strada, edito da Il Castoro. Il coraggio di Atalanta, la ferocia del Minotauro, l'astuzia di Ulisse, la forza di Achille, il desiderio di avventura degli Argonauti. Ma anche gli amori, le follie e le imprese degli dei. I miti greci ci regalano infinite storie da leggere, rileggere, scoprire e... cantare! Sì, perché le storie si possono raccontare anche con la musica, e i miti di questo libro prendono vita sia con le parole, sia con le canzoni: da ascoltare e cantare dove e quando vuoi. Mitico, vero? Età di lettura: da 7 anni.
Trama: Un compleanno fantastrofico (Ed. Alta Leggibilità) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 160 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Maggio 2020.
Autore
Strada, Annalisa
Titolo
Un compleanno fantastrofico (Ed. Alta Leggibilità)
Trama: 101 cose da fare per andare alle medie e uscirne vivi appartiene alla categoria Libri interattivi per bambini, con 217 pagine, edito da De Agostini, nel Maggio 2020.
Autore
Strada, Annalisa
Titolo
101 cose da fare per andare alle medie e uscirne vivi
Trama: La resistenza dei fratelli Cervi, libro di Gianluigi Spini;Annalisa Strada, edito da Einaudi Ragazzi. I fratelli Cervi appartengono a una famiglia contadina. Nati mezzadri, in un periodo difficile come il ventennio fascista affrontano il rischio di affittare un podere che, grazie alla loro lungimiranza, rendono in breve tempo produttivo. I loro progetti sono fatti di mattoni, di terra e di bestiame, ma anche di ideali e di studio. Appassionati lettori, decidono di fare della biblioteca casalinga una biblioteca pubblica e itinerante, recandosi nelle case della gente per leggere e commentare libri e giornali e diffondere idee antifasciste. Nella loro cascina, durante la Seconda guerra mondiale, danno rifugio a partigiani e prigionieri stranieri fuggiti dai nazifascisti, perché per i Cervi la responsabilità di aiutare gli altri non è un peso ma l’opportunità di costruire un futuro migliore. E per quest’opportunità sono disposti a pagare con la loro stessa vita. Terminata la lotta con la terra, se ne impone un’altra, ancora piú dura: la lotta contro le ingiustizie e i soprusi di un regime che annulla le libertà dell’uomo. Da contadini a eroi della Resistenza italiana, i sette fratelli Cervi si sono sacrificati in nome dei loro altissimi ideali di democrazia e solidarietà.
Trama: Topi ne abbiamo?, libro di Annalisa Strada, edito da De Agostini. La piccola Norma è una bambina straordinaria con una famiglia altrettanto straordinaria. Un fratello che vuole sempre avere ragione, due genitori con la testa tra le nuvole, tre gatte annoiate e soprattutto una nonna vulcanica che mette in riga tutti quanti. Con una famiglia così ogni giorno è una sorpresa. Come la mattina in cui alla porta bussa Nessi, la zia più eccentrica del mondo, sempre carica di regali fantastici e decisamente... strambi! Questa volta però sembra proprio che Nessi abbia superato se stessa perché ha portato a casa... un topo! Anzi, una topolina. Una ratta domestica che Norma decide subito di chiamare Topolla. E, mentre tutti pensano a come sbarazzarsi del roditore dalla coda rosa e dal nasino troppo curioso, Topolla riesce a evadere dalla sua gabbietta, e a quel punto... cominciano i veri guai! Età di lettura: da 6 anni.
Trama: Il bambino perfetto, libro di Annalisa Strada, edito da Giunti. A Gregorio piace essere un bambino perfetto, ma proprio per questo gli amici lo ritengono un po' noioso. Così, un giorno, decidono di trasformarlo in un bambino normale : gli insegnano come saltare nelle pozzanghere, come togliersi le caccole dal naso con il dito e molte altre tecniche per diventare un bambino come gli altri, ma sul più bello arriva la mamma di Gregorio... Età di lettura: da 7 anni.
Trama: Fuori classe! #le Medie, libro di Annalisa Strada, edito da Giunti. Fabio e Miranda sono tesi per via della cena tra i loro genitori. Il prof di matematica fissa il primo compito in classe e l'ansia sale alle stelle, ma viene spezzata dal suono dell'allarme antincendio: si tratta solo di una prova di evacuazione, ma i primini non lo sanno. La vera sorpresa è però quella della mattinata successiva, quando la prof di arte annuncia un'uscita (che non è una gita!) alla Pinacoteca cittadina: condizione per partecipare è che ogni classe trovi almeno due accompagnatori. L'impresa è più ardua del previsto... Età di lettura: da 10 anni.
Trama: Ma quanto urla la maestra?!, libro di Annalisa Strada, edito da Mondadori . A Camelia piace tutto della scuola: leggere, studiare, giocare con gli amici e anche con i numeri. Ma la nuova insegnante di matematica è una vera urlatrice. E Camelia ne è così spaventata che non ne vuole più sapere della scuola e neppure dei numeri. Ma perché la maestra urla tanto? A Camelia non resta che scoprirlo... Età di lettura: da 7 anni.
Trama: Alla ricerca del mostro perduto (Ed. Alta Leggibilità) appartiene alla categoria Computer e tecnologia per bambini, con 217 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Maggio 2020.
Autore
Strada, Annalisa
Titolo
Alla ricerca del mostro perduto (Ed. Alta Leggibilità)
Trama: Io Prima Io dopo, libro di Annalisa Strada, edito da Coccole Books. È una notte di temporale e una bambina, anzi la Bambina, sta piangendo. La Madre la carica in auto e ... comincia un'avventura fatta di lunghi silenzi e di pochissime parole. Il tempo di un giorno e di una notte passerà lentissimo, e sarà pieno di situazioni difficili e di strani personaggi. Ma anche dopo la notte più lunga c'è sempre un risveglio e alla fine di questo tempo così complicato non sarà proprio più possibile chiamare la protagonista Bambina. Età di lettura: da 12 anni.
Trama: Io, Emanuela - Agente della scorta di Paolo Borsellino appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 138 pagine, edito da Einaudi Ragazzi, nel Maggio 2020.
Autore
Strada, Annalisa
Titolo
Io, Emanuela - Agente della scorta di Paolo Borsellino
Trama: Galileo Galilei, esploratore del cielo, libro di Annalisa Strada, edito da E. Elle. Il volume racconta un grandissimo , con la voce di un autore e la mano di un illustratore. Le ultime pagine del volume offrono una brevissima appendice con i luoghi o le opere legati al personaggio e sopravvissuti fino a noi: in questo modo, se e quando vorrà, il lettore potrà ripercorrere le tracce del suo beniamino, scoprendolo ancora più vicino. Perché a essere grandissimi si comincia da piccoli! In questo volume Galileo Galilei: astronomo e scienziato. Seppe guardare la realtà delle cose e pensare senza lasciarsi influenzare. Ben pochi ebbero il coraggio di sostenerlo, ma le sue teorie cambiarono la visione del mondo e dell'universo. Età di lettura: da 7 anni.
Autore
Strada, Annalisa
Titolo
Galileo Galilei esploratore del cielo. Ediz. illustrata
Trama: Denti di gallina, libro di Annalisa Strada, edito da Giunti. Scavando una buca, Bice e Gilberto trovano degli strani oggettini bianchi. I bambini non hanno dubbi: sono denti di gallina! Ora non devono far altro che partire alla ricerca della gallina sdentata... Età di lettura: da 6 anni.
Trama: L'isola dei libri perduti, libro di Annalisa Strada, edito da Einaudi Ragazzi. Amalia e Nazario vivono su di un'isola collegata alla terra ferma da un istmo di sabbia che appare solo con la bassa marea. L'isolamento di cui soffrono non è però quello geografico, bensì quello ideologico coatto, creato e mantenuto dalla municipalità: tutto è proibito, dall'istruzione alla lettura fino alla semplice curiosità, al solo fine di soffocare ogni diversità di pensiero. Nonostante tutto, Amalia e Nazario riescono a covare il desiderio di andarsene. A loro si uniscono anche Flora e Corrado. Tra le due coppie si profilano ben presto due atteggiamenti diversi, propensioni e attitudini a pensare che delineano due diverse visioni. I quattro tentano l'evasione per tre volte, ogni volta imparando qualcosa che diventerà utile per l'ultimo tentativo, quando entreranno in gioco una bibliotecaria che non si pensava esistesse, un robivecchi dalla doppia vita e qualche adulto ambiguo. Le traversie che i quattro amici dovranno affrontare per capire che l'unico vero freno a cambiare le cose sta in loro stessi li porteranno alla scoperta di un segreto che l'isola nasconde ai più e che sarà determinante per consentire l'ultimo, definitivo, tentativo di fuga. Età di lettura: da 12 anni.
Trama: 1861: un'avventura italiana, libro di Gianluigi Spini;Annalisa Strada, edito da Paoline Editoriale Libri. La storia comincia nella casa del principe Fabrizio Salina, il Gattopardo, mentre il nipote gli annuncia l’arrivo dei garibaldini. Ad ascoltare, dietro una tenda, c’è Giuseppe, il dodicenne figlio della sarta-rammendatrice che presta servizio presso casa Salina. Dallo scambio di battute fra i due adulti, Giuseppe viene a conoscenza dello storico sbarco e del sopraggiungere delle camicie rosse; tormentato dal desiderio di ritrovare suo padre, mazziniano, partito alla volta di Roma per prendere parte ai moti poi falliti, il ragazzo si accoda alle truppe di Garibaldi, risale la penisola, fa incontri che mettono a nudo le mille facce e le diverse intenzioni di chi ha voluto l’Unità d’Italia: chi si butta nella mischia ma non valuta in prospettiva l’evento, chi è assetato di vendetta, chi ama davvero la patria e la democrazia, chi spera di trarne vantaggi economici e personali. Una narrazione appassionante, con tanta avventura; fatiche, ansie e sentimenti per uno spaccato di storia e di umanità, con flash back e salti di scena per rendere più vivace l’azione. Alla fine, dopo l’unificazione, in maniera un po’ rocambolesca, c’è la chiusura dei vari filoni narrativi. Giuseppe ritroverà il padre? Di certo ha vissuto una pagina fondamentale della storia d’Italia e ha visto nei volti, nei gesti e nelle speranze, come nelle delusioni, la grandezza di una nazione che sa di avere tutte le anime necessarie per far fronte al futuro che avanza. Età consigliata: d 8 anni
Trama: L'oceano in bottiglia, libro di Annalisa Strada, edito da San Paolo Edizioni. Mastino parte per Libreville, allo scopo di partecipare a una conferenza insieme agli scienziati più importanti di tutto il mondo. Durante il suo viaggio in nave – perché dovete sapere che Mastino non ama gli aerei – cade nell’Oceano e be’... per poco non annega. Questo spiacevole episodio gli riporta alla mente il suo odio per l’acqua salata, nato da bambino, quando un’onda lo aveva scaraventato in mare. A Libreville Mastino si innamora della bella Modestina Zurlicchi e insieme progettano di desalinizzare tutta l’acqua salata del mondo. Nasce così il “Progetto di Desalinizzazione Mondiale – ADPT Acqua Dolce Per Tutti”. Ancora una volta le buone intenzioni del geniale e pasticcione Mastino finiscono per combinare dei disastri: i pesci muoiono, le anguille impazziscono, i ghiacciai si sciolgono... meno male che a mettere a posto le cose ci sono, come sempre, Armida e Maria a capo della “Fai Bene & Fai Meglio”, società segretissima che si occupa di impedire i reati contro il mondo e l’umanità (o di rimediare al più presto). Età di lettura: da 8 anni.
Trama: Nemici per la pelle appartiene alla categoria Libri per bambini, con 106 pagine, edito da Simone per la Scuola, nel Maggio 2020.
Autore
Strada, Annalisa
Titolo
Nemici per la pelle
Casa editrice
Simone per la Scuola
Pagine
ISBN / ASIN
8824477240
EAN
9788824477246
Genere letterario
Libri per bambini
Data di pubblicazione
Aprile 2007
Nonostante gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Annalisa Strada?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Annalisa Strada secondo il nostro catalogo è Tre zampe, con data di pubblicazione Maggio 2020, edizione Giunti Editore, per una lunghezza di 64 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Annalisa Strada?
La lista dei libri più recenti di Strada, Annalisa è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Strada, Annalisa?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Annalisa Strada tratta "Narrativa sulle disabilità per bambini".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Annalisa Strada, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Annalisa Strada: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.