Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Annika Thor in italiano, ma anche un elenco delle 7 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Annika Thor in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 7 migliori libri di Thor, Annika degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Obbligo o verità?, libro di Annika Thor, edito da Feltrinelli. Una storia di amicizia tradita e di bullismo per spiegare la fatica e le difficoltà di stare in equilibrio mentre si cresce. Sullo sfondo le famiglie, teatro imprescindibile di ogni dramma adolescenziale, e la scuola che, come un foglio bianco, assorbe con indifferenza e cecità le paure e il disagio dei giovani. Narrata in prima persona da Nora, una ragazzina di dodici anni che vive con la madre, divorziata e disoccupata, e i due fratelli, la vicenda è costruita attraverso una lenta escalation emotiva della protagonista e una serie di flashback che spiegano la storia. Al centro della quale sta un evento preciso, una festa organizzata dalla ex migliore amica di Nora, Sabina, e durante la quale si compie un atto di prevaricazione e violenza psicologica ai danni della bruttina del gruppo, Karin. Una storia di ragazze che crescono e si confrontano anzitutto con il proprio corpo, motivo di vanità o di disagio, proiezione incontrollabile di se stessi sugli altri. Agitata dalle dinamiche veloci e imprevedibili dei rapporti interpersonali, questa è una storia che oppone i forti e i deboli in un confronto aspro e antico.
Trama: L'isola lontana, libro di Annika Thor, edito da Feltrinelli. Estate del 1939. Due sorelline ebree austriache sono inviate dai genitori in Svezia, dove abiteranno presso due famiglie diverse su un’isola al largo di Göteborg. Steffi e Nelli pensano di rimanere lontane dai genitori per pochi mesi, ma poi scoppia la guerra, e quasi senza che se ne rendano conto passano gli anni. Alla fine del conflitto Steffi avrà ormai diciotto anni e avrà compiuto tutte le tappe della crescita – la scoperta dell’amore, del tradimento, della rabbia e del dolore dell’adolescenza – fino a diventare donna. Un romanzo ispirato alla storia vera di un folto gruppo di bambini ebrei sfuggiti alle persecuzioni naziste e ospitati in Svezia per un lungo periodo. Le difficoltà del loro inserimento, il rapporto con le nuove famiglie, la relazione con i compagni e la nostalgia per i genitori sono i temi portanti di un’opera di straordinaria sensibilità e forza. La narrazione dal punto di vista delle protagoniste, che vivono le avventure della crescita in una terra lontana, ci mostra da vicino la bontà e la cattiveria di un’umanità varia e straordinariamente vera. Età di lettura: da 10 anni.
Trama: Oltre l'orizzonte, libro di Annika Thor, edito da Feltrinelli. La pace tanto agognata è arrivata, quando ormai nessuno se l'aspettava più. Staffi è quasi adulta: ha 18 anni ed è venuto il momento di prendere il diploma, che dovrebbe permetterle di continuare gli studi e diventare, come desidera da sempre, un medico come suo padre.. Ma del padre non si hanno ancora notizie, e Staffi, grazie a delle associazioni che si occupano della ricerca di ebrei scomparsi, fa domanda per riuscire a rintracciarlo, ammesso che sia ancora vivo. Nel frattempo Nelli è terrorizzata all'idea che, con la fine della guerra, zia Alma e suo marito non vogliano più tenerla...La fine della saga delle sorelline Steffi e Nelli e il lento ritorno alla normalità.
Trama: Mare profondo, libro di Annika Thor, edito da Feltrinelli. Almeno una volta al mese Steffi torna sull'isola per lavare la biancheria e passare qualche ora con zia Marta e zio Evert ma, ultimamente, queste visite le causano qualche preoccupazione: sua sorella Nelli fa di tutto per comportarsi da ribelle...
Trama: Lo stagno delle ninfee appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 269 pagine, edito da Feltrinelli, nel Maggio 2018.
Autore
Thor, Annika
Titolo
Lo stagno delle ninfee
Casa editrice
Feltrinelli
Pagine
269
ISBN / ASIN
8807920506
EAN
9788807920509
Genere letterario
Letteratura e narrativa per bambini
Data di pubblicazione
Marzo 2002
Nonostante il tentativo di aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Annika Thor?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Annika Thor secondo il nostro catalogo è Obbligo o verità?, con data di pubblicazione Maggio 2018, edizione Feltrinelli, per una lunghezza di 169 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Annika Thor?
La lista completa dei libri più recenti di Thor, Annika è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Thor, Annika?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Annika Thor tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Annika Thor, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Annika Thor: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 18 opinioni espresse.