In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Anselm Grün in italiano, ma anche un elenco delle 26 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Anselm Grün in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 26 migliori libri di Grün, Anselm degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Ogni giorno un nuovo inizio. La saggezza dei Padri del deserto, libro di Anselm Grün, edito da Paoline Editoriale Libri. In questa «particolare» agenda sono raccolti, per ogni giorno dell'anno, testi dei Padri del deserto, scritti tra il 300 e il 500, rileggendoli alla luce dell'oggi. I Padri del deserto, infatti, analizzavano con molta cura i propri pensieri e poiché le dinamiche fondamentali del cuore umano continuano a essere le stesse di quelle dei monaci del lontano passato, troviamo che in essi è racchiusa una ricca esperienza, come ci confermano molti psicologi e oggi. Per ogni giorno dell'anno vi è un detto o fatto di un Padre del deserto e quindi la riflessione per l'oggi di Anselm Grün.
Autore
Grün, Anselm
Titolo
Ogni giorno un nuovo inizio. La saggezza dei Padri del deserto
Trama: Tu sei un angelo per me, libro di Anselm Grün, edito da Gribaudi. Gli angeli ci stanno accanto e ci proteggono. Ci donano fiducia, ci offrono il loro conforto e ci guidano. Dio ce li ha mandati perché ci assistano con il loro amore. C'è l'angelo del soccorso, della consolazione, della fiducia, della speranza, della guarigione, del silenzio... Qual è il tuo angelo? Anselm Grün desidera che questi angeli ci accompagnino nel cammino della vita, proteggendoci e difendendoci, ispirandoci e donandoci gioia, guidandoci alla quiete e aprendoci gli occhi alle cose belle della vita. Le parole amorevoli del monaco benedettino - tra gli autori cristiani più letti del nostro tempo - ci fanno conoscere questi messaggeri celesti e ci donano speranza e fiducia.
Trama: Il potere di trasformazione delle energie negative appartiene alla categoria Mente, corpo e spirito, con 150 pagine, edito da Edizioni Il Punto d'incontro, nel Ottobre 2019.
Autore
Grün, Anselm
Titolo
Il potere di trasformazione delle energie negative
Trama: La chiave: Il passe-partout per aprire le porte di una vita consapevole appartiene alla categoria Spiriti guida, angeli e medianità, con 118 pagine, edito da Edizioni Il Punto d'incontro, nel Ottobre 2019.
Autore
Grün, Anselm
Titolo
La chiave: Il passe-partout per aprire le porte di una vita consapevole
Trama: Qualche nota su Dio e sulla fisica quantistica. Due facce della stessa medaglia, libro di Anselm Grün;Michael Grün, edito da TEA. Al giorno d'oggi molte persone credono nei risultati della scienza piuttosto che nelle risposte della teologia... Ma le posizioni di fede e scienza sono davvero inconciliabili come potrebbe sembrare a un occhio poco esperto o piuttosto sono due facce della stessa medaglia? In questo brillante saggio, scritto a quattro mani, un fisico tedesco e suo fratello, un monaco benedettino, spiegano perché la religione e la fisica moderna non sono contraddittorie bensì complementari. E perché la religione e la fisica moderna, pur seguendo percorsi differenti, possono arrivare entrambe alla conoscenza comune della verità.
Autore
Grün, Anselm
Titolo
Qualche nota su Dio e sulla fisica quantistica. Due facce della stessa medaglia
Trama: Qualche nota su Dio e sulla fisica quantistica appartiene alla categoria Spiritualità cristiana, con 101 pagine, edito da Tea, nel Ottobre 2019.
Trama: I dieci comandamenti. Segnaletica verso la libertà, libro di Anselm Grün, edito da San Paolo Edizioni. I dieci comandamenti non sono espressione del volere arbitrario di Dio; rappresentano invece la parola di vita che egli rivolge al suo popolo, parola di somma sapienza che addita la via della libertà. Oggi, in un'epoca che ci riversa addosso miriadi di voci incontrollate e incontrollabili, avvertiamo il bisogno di parole che offrano chiarezza e ci aiutino a realizzare un'esistenza non priva di senso. Abbiamo ormai capito che sono svaniti i tempi del tutto mi è lecito-: questo slogan della post-modernità non faceva spazio alla vita, ma all'arbitrio, a un libertarismo anarchico che ha ben poco a che fare con l'amore; è, anzi, la morte dell'amore. I nitidi orientamenti che il Signore ci offre nel decalogo - le dieci parole - stanno come un baluardo protettivo della nostra vita e del nostro amore. Custodiscono queste eccelse realtà da abusi e profanazioni, da banalizzazione e insignificanza. Definiscono una cornice al cui interno l'esistenza umana può prosperare e nella quale la civile convivenza ha modo di realizzarsi in massimo grado.
Autore
Grün, Anselm
Titolo
I dieci comandamenti. Segnaletica verso la libertà
Trama: Autostima e accettazione dell'ombra. Come ritrovare la fiducia in se stessi appartiene alla categoria Autostima, motivazione e capacità cognitive, con 136 pagine, edito da San Paolo Edizioni, nel Ottobre 2019.
Autore
Grün, Anselm
Titolo
Autostima e accettazione dell'ombra. Come ritrovare la fiducia in se stessi
Trama: Risanare le ferite interiori. Come trasformare le emozioni negative, libro di Anselm Grun, edito da Queriniana. Oggetto di questo libro sono le emozioni che viviamo come negative, i sentimenti che classifichiamo come cattivi, i moti impetuosi dell’animo: l’amarezza, la gelosia o l’invidia, la paura o la vergogna, la collera o la rabbia, il senso di inferiorità… Sono passioni, talora molto violente, che affiorano senza che riusciamo a impedirlo e giungono fino a risucchiarci nel loro vortice, turbando la nostra gioia di vivere. Rappresentano un fattore di disturbo. A dire il vero non siamo mai completamente in balia di queste emozioni. Ora, il punto non è saperle rifiutare, combattere, ignorare: spesso voler rimuoverle, reprimerle o farne un tabù è tanto problematico quanto viverle. Se le attacchiamo frontalmente, infatti, diventano sempre più forti, dandoci del filo da torcere. Eppure una via c’è: possiamo trasformarle. Possiamo renderle addirittura un aiuto e un sostegno per la nostra vita. Come? In che modo gestirne positivamente l’energia? Con il suo consueto stile concreto e chiaro, p. Anselm Grun mostra in che maniera quei sentimenti possono essere sanati e possono diventare un’energia benefica – persino una fonte di vitalità – per la nostra esistenza.
Autore
Grün, Anselm
Titolo
Risanare le ferite interiori. Come trasformare le emozioni negative
Trama: Vivere il lutto significa amare. Vivere le nostre relazioni al di là della morte, libro di Anselm Grün, edito da Queriniana. Esperto in accompagnamento spirituale di persone in lutto, Anselm Grun non tratta qui soltanto dell’essenza del lutto e delle sue diverse fasi. Si interroga anche su come possiamo dare una patria al lutto nel nostro cuore e nella nostra esistenza. E, non da ultimo, indica come parlare della consolazione alle persone in lutto e come accompagnarle alla ricerca di un loro percorso interiore di rinascita.
Autore
Grün, Anselm
Titolo
Vivere il lutto significa amare. Vivere le nostre relazioni al di là della morte
Trama: Quaranta anni. Età di crisi o tempo di grazia?, libro di Anselm Grün, edito da Emp. Il presente libro, piccolo ma prezioso, è stato occasionato dalla riflessione comunitaria di alcuni monaci benedettini sulla frequenza degli abbandoni del monastero tra i 40 e i 50 anni. Esso però contiene indicazioni, approfondimenti e proposte che non riguardano soltanto religiosi e sacerdoti, ma un pubblico ben più vasto.Il volume si articola in due capitoli:il primo è dedicato agli aspetti propriamente spirituali, e fa riferimento soprattutto a quanto in proposito espose il noto mistico tedesco Giovanni Taulero (1330-1361);2. il secondo è invece di taglio decisamente psicologico, e il punto di riferimento è rappresentato dalle posizioni di Carl Gustav Jung. L'assunto centrale delle riflessioni proposte è questo: i 40 anni rappresentano il momento di una grande svolta per ogni persona. Una stagione di crisi non in senso solamente negativo, ma come possibilità di nuove scelte più maturanti e arricchenti. E questo non soltanto dal punto di vista umano/psicologico, ma anche religioso/spirituale, come autentico tempo di grazia .
Trama: Linguaggio segreto di Dio: i sogni, libro di Anselm Grün;Wu Hsin-Ju, edito da Queriniana. Questo libro, arricchito da molti esempi concreti, insegna a decifrare i nostri sogni come linguaggio dimenticato di Dio . I sogni hanno una grande rilevanza per la nostra vita. Non ci indicano solamente come stiamo e che passi dobbiamo compiere sulla strada della maturazione e del cambiamento. Possono anche essere delle guide alla consapevolezza interiore e - come linguaggio segreto di Dio - trasformarsi in luogo di esperienza profonda.
Trama: La cura dell'anima, libro di Anselm Grun, edito da Paoline Editoriale Libri. Come vivere la fede cristiana nel mondo di oggi e formularla in modo da renderla comprensibile agli altri? Come la Chiesa deve svolgere la funzione primaria di cura delle anime?
Autore
Grün, Anselm
Titolo
La cura dell'anima. L'esperienza di Dio tra fede e psicologia
Trama: Fare la scelta giusta. Il coraggio di prendere decisioni appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 190 pagine, edito da San Paolo Edizioni, nel Ottobre 2019.
Autore
Grün, Anselm
Titolo
Fare la scelta giusta. Il coraggio di prendere decisioni
Trama: Lottare e amare, libro di Anselm Grun, edito da San Paolo Edizioni. L'autore prende in considerazione alcune figure bibliche di uomini con le loro storie ed evoluzioni, perché è convinto che la Bibbia non presenta uomini perfetti, ma piuttosto la strada pericolosa ed avventurosa del divenire uomini .
Autore
Grün, Anselm
Titolo
Lottare e amare. Come gli uomini possono ritrovare se stessi
Trama: Gesù il terapeuta. La forza risanatrice delle parabole, libro di Anselm Grün, edito da San Paolo Edizioni. Gesù ha guarito i malati, gli storpi, i ciechi, i muti, i sordi e le persone possedute dal demonio. Meditando sulle sue parole, approfondendo le innumerevoli occasioni in cui egli ha incontrato le persone, si è intrattenuto con loro e ha dispensato i suoi benefici, veniamo a conoscere la sua arte somma di medico e terapeuta, di curatore d'anime e guida spirituale . Anselm Grün in questo libro spiega e interpreta come Gesù ha guarito, il suo modo straordinario per risolvere i conflitti e ripristinare l'unità interiore dell'uomo. Ma, avverte Grün, Gesù non era un mago, la guarigione interiore richiede sempre un cammino spirituale.
Autore
Grün, Anselm
Titolo
Gesù il terapeuta. La forza risanante delle parabole
Trama: Buon Natale!, libro di Anselm Grün, edito da Elle Di Ci. L'autore di questo libro ci guida, con le sue meditazioni semplici e poetiche, lungo il tempo del Natale. Ci esorta a prestare un ascolto attento alle tenui voci che risuonano in noi, cogliendo il senso che la festa del Natale riveste per la nostra vita. È un invito a meditare la storia del Natale, in cui noi siamo messi a parte del miracolo rappresentato dalla nascita di Cristo. È un incoraggiamento a scoprire il bambino divino custodito nel nostro cuore e ad aprirci alla promessa racchiusa nella festa del Natale.
Trama: Mistica. Scoprire lo spazio interiore, libro di Anselm Grün, edito da Queriniana. Un grande desiderio di esperienza: così possiamo interpretare oggi il fascino della mistica. Non ci accontentiamo più di credere semplicemente a quel che ci viene detto: vogliamo anche sperimentare. Desideriamo fare esperienza di Dio, fare esperienza di silenzio e di quiete, fare esperienza di un amore e di una libertà appaganti, illimitati, eterni.
Trama: Avvento: un percorso di silenzio (Pensieri per la riflessione Vol. 47) appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 32 pagine, edito da Editrice Elledici, nel Ottobre 2019.
Autore
Grün, Anselm
Titolo
Avvento: un percorso di silenzio (Pensieri per la riflessione Vol. 47)
Trama: Che cosa c'è dopo la morte? L'arte di vivere e morire, libro di Anselm Grün, edito da Paoline Editoriale Libri. Il rapporto con la morte risulta difficile a molte persone e spesso ci si chiede con una certa apprensione se l'anima continui davvero a vivere dopo la morte e se il paradiso e la vita eterna esistano veramente. In queste pagine Anselm Grün ci illustra l'arte di vivere e di morire, offrendoci alcune risposte alla domanda centrale della nostra vita: che cosa c'è dopo la morte? Con l'ausilio di molte immagini bibliche, l'autore ci dà un'idea di ciò che potremmo aspettarci. In questo modo possiamo vivere più intensamente e consapevolmente e passare dalla paura alla speranza e alla serenità. Grün ci mostra anche come possiamo accompagnare i moribondi nel cammino verso Dio. Per chi sta per lasciare questo mondo e per i suoi cari è importante avvertire che le loro paure e i loro sentimenti sono presi in seria considerazione e poter ascoltare con fiducia le parole di rassicurazione che vengono loro rivolte.
Autore
Grün, Anselm
Titolo
Che cosa c'è dopo la morte? L'arte di vivere e morire
Trama: Essere liberi, libro di Anselm Grün, edito da Paoline Editoriale Libri. Tanto nella società quanto nei vincoli personali si avverte oggi una grandemancanza di libertà. Molti oggi si sentonocondizionati da migliaia di costrizioni. Si tratta soprattutto di vincoli interiori.La domanda, allora, è come poter giungere alla libertà interiore. Su questo,afferma l’autore, può esserci d’aiuto la tradizione spirituale. Uno sguardo alleScritture del Nuovo Testamento e alla tradizione spirituale dei Padri dellaChiesa e del monachesimo può indicare come percorrere anche oggi la viadella libertà e, quindi, della vera umanità.
Trama: Ascolta, e la tua anima vivrà, libro di Anselm Grün, edito da Queriniana. Da sempre gli esseri umani hanno vissuto la musica come porta verso il cielo. Per molti la musica è la strada per aprirsi a Dio e al suo mistero ineffabile, e per entrare in contatto con la dimensione spirituale della vita. Nella musica l'amore di Gesù si fa percettibile: in quaresima e a pasqua, durante l'avvento e il natale, e in ogni canto gregoriano. La musica suscita gioia e speranza. Con questo libro Anselm Grün, grande amante della musica, desidera avvicinare alla forza spirituale della musica.
Autore
Grün, Anselm
Titolo
Ascolta, e la tua anima vivrà. La forza spirituale della musica
Trama: Come curare le ferite dell'infanzia appartiene alla categoria Autostima, motivazione e capacità cognitive, con 222 pagine, edito da Gribaudi, nel Ottobre 2019.
Trama: Terapia dei pensieri, libro di Anselm Grun, edito da Queriniana. «Non sono capace. Nessuno mi vuole bene. Non ne ho voglia». Con frasi simili, suscitiamo continuamente in noi svogliatezza o paure immotivate, mettendoci da soli i bastoni tra le ruote. Altre frasi, invece, che ci ripetiamo spontaneamente ci danno forza ed energia: «Take it easy. Prenditela con calma. Non casca il mondo». Chi vuole cambiare deve andare alla radice dei propri stati d'animo: l'autosuggestione e l'autoconvincimento. Lo sapevano già gli antichi padri del deserto. Nei loro scritti, indubbi classici della spiritualità, Anselm Grün riscopre la sapienza di una terapia dei pensieri.
Trama: Il libro dell'arte della vita, libro di Anselm Grun, edito da Queriniana. Come trovare la giusta misura per affrontare la vita serenamente, senza pretendere troppo da se stessi o mettersi sotto pressione, accecati dalla frenesia.
Trama: Arrivederci in cielo, libro di Anselm Grun, edito da Queriniana. Per chi deve dire addio ad una persona amata, per chi rimane nel lutto la separazione sembra essere anche la fine della propria vita. E tuttavia il tempo del lutto può diventare il tempo del rinnovamento spirituale.
Autore
Grün, Anselm
Titolo
Arrivederci in cielo
Casa editrice
Queriniana
Pagine
64
ISBN / ASIN
8839915451
EAN
9788839915450
Genere letterario
Teologia cristiana
Data di pubblicazione
Gennaio 1999
Malgrado il tentativo di aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Anselm Grün?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Anselm Grün secondo il nostro catalogo è Ogni giorno un nuovo inizio. La saggezza dei Padri del deserto, con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione Paoline Editoriale Libri, per una lunghezza di 400 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Anselm Grün?
La lista completa dei libri più recenti di Grün, Anselm è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Grün, Anselm?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Anselm Grün tratta "Chiesa cattolica romana".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Anselm Grün, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Anselm Grün: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.