Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Anthony Bourdain in italiano, ma anche un elenco delle 11 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Anthony Bourdain in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 11 migliori libri di Bourdain, Anthony degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Un paradiso da morire, libro di Anthony Bourdain, edito da Rizzoli. Finalmente, dopo anni di duro lavoro, il sicario di professione Henry Denard pianta baracca e burattini e, assieme alla seducente moglie Frances, decide di abbracciare uno stile di vita rilassato e gaudente. E proprio nel bel mezzo del mar dei Caraibi, sull'isoletta di Saint-Martin, trova una vita pigra, fatta di sole e spiagge bianche, tanti cocktail e buon sesso. Purtroppo per Henry e Frances, però, il buen retiro termina quando sull'isola sbarca l'ultima persona che vorrebbero rivedere: il boss mafioso Charles Charlie Wagons Iannello, ultimo incarico di Henry nonché macchia enorme nel suo curriculum altrimenti impeccabile. Con il mandante dell'omicidio infuriato per il fallimento del piano, e la vittima designata a pochi passi dal loro bungalow, guardata a vista dagli agenti dell'FBI, la vita annaffiata di rum e sole della coppia comincia a complicarsi. Possibile che, per evitare l'imminente vendetta del mandante e continuare a godersi in pace i loro cocktail sotto le foglie di palma, i due debbano farsi amico proprio l'uomo che Henry ha provato a freddare?
Trama: I miei appetiti. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Cuochi celebri e della televisione, con 288 pagine, edito da Gribaudo, nel Novembre 2018.
Trama: Il viaggio di un cuoco, libro di Anthony Bourdain, edito da Feltrinelli. Anthony Bourdain, famoso chef francoamericano che lavora a New York, parte per una serie di viaggi alla ricerca del pasto perfetto. Pasto e non cibo perfetto, perché l'autore è interessato all'insieme dell'esperienza gastronomica di cui il cibo è solo una delle componenti. La ricerca culinaria diventa pretesto per una serie variegata di racconti il cui tono va dal reportage, alla rêverie trasognata. Il ritmo incalzante sembra quello di una cucina chiassosa. Non mancano informazioni di background sui luoghi visitati. Ma anche quando parla di persone o di città, l'autore sembra descrivere delle pietanze: come in un libro di gastronomia, c'è una predilezione per i sostantivi concreti, le descrizioni visive e il linguaggio vernacolare.
Trama: Il segreto di Mary la cuoca, libro di Anthony Bourdain, edito da Donzelli. Agosto 1906, Long Island. La figlia minore dei Warren, facoltosi banchieri di New York, si ammala e la diagnosi è uno choc: tifo. Tempo una settimana, altri cinque membri della famiglia sono contagiati. Scoppia lo scandalo e il panico si fa contagioso. Come fa una malattia comunemente associata allo sporco, alle periferie, alla feccia della società a raggiungere una famiglia altolocata, una dimora lussuosa, una delle località più ambite d’America? Le indagini sono febbrili, ma non c’è verso di risalire alla causa. Poi giunge da New York uno zelante ufficiale sanitario, il dottor Soper, che individua un indizio: la cuoca, congedatasi qualche giorno dopo la comparsa del tifo. Sospetto fondato: Mary Mallon, cuoca referenziata dell’alta società, negli ultimi dieci anni è passata nelle cucine di cinque famiglie e in tutte è comparsa la febbre tifoidea. Soper si mette sulle tracce della donna. Scovata dopo fughe e inseguimenti degni di una spy story, la cuoca irlandese passerà alla storia col nome di “Mary la tifoide”, primo caso di portatore sano di tifo che finirà tristemente i suoi giorni passando da una quarantena all’altra. Cosa teneva Mary aggrappata al suo mestiere a costo della vita degli altri? Perché si proclamava ostinatamente innocente? Come viveva l’assedio della stampa e dei curiosi? Cos’ha capito realmente della sua vicenda? A calarsi nei panni di Mary la cuoca, per comprenderne pensieri, motivazioni, solitudini, è qui Anthony Bourdain, primo chef d’America, acclamato autore di storie a sfondo gastronomico e di serie televisive note in tutto il mondo. E un racconto, ricco di suspense e pathos, della vita rocambolesca di una donna dal destino impietoso; nel contempo è un brillantissimo pamphlet in di fesa di un mestiere, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, vezzi e vizi, miserie e nobiltà. «Un omaggio alla memoria di Mary, da cuoco a cuoca», così Bourdain definisce il suo libro, un pezzo prelibato per lettori golosi di storie.
Trama: Avventure agrodolci (Universale economica Vol. 2048) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 294 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Novembre 2018.
Trama: Kitchen confidential, libro di Anthony Bourdain, edito da Feltrinelli. Dopo una gioventù dissipata, all'insegna di droghe e contestazione, Bourdain diventa uno dei cuochi più famosi di New York. Questo libro è il racconto di un'avventura culinaria, uno sguardo dietro le quinte che rivela gli orrori della ristorazione, gli ideali traditi e quelli realizzati. L'autore offre al lettore agghiaccianti informazioni su quanto accade all'interno di una cucina (anche quella dei ristoranti più famosi), ma nonostante gli avvertimenti più minacciosi ricorda che il nostro corpo non è un tempio ma un parco-divertimenti e non dobbiamo condannarlo a una vita di rigore e castità alimentare.
Autore
Bourdain, Anthony
Titolo
Kitchen Confidential
Casa editrice
Feltrinelli Traveller
Pagine
304
ISBN / ASIN
8807880296
EAN
9788807880292
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Maggio 2005
Nonostante gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Anthony Bourdain?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Anthony Bourdain secondo il nostro catalogo è Un paradiso da morire, con data di pubblicazione Novembre 2018, edizione Rizzoli, per una lunghezza di 316 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Anthony Bourdain?
L'elenco dei libri più recenti di Bourdain, Anthony è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Bourdain, Anthony?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Anthony Bourdain tratta "Gialli e Thriller".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Anthony Bourdain, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Anthony Bourdain: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.