All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Antonella Boralevi in italiano, ma anche un elenco delle 17 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Antonella Boralevi in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 17 migliori libri di Boralevi, Antonella degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Chiedi alla notte, libro di Antonella Boralevi, edito da Baldini + Castoldi. “Ho sempre pensato che il calcio non fosse un fatto solo difensivo o solo Venezia, il mondo scintillante della Mostra del Cinema. Red Carpet, feste, fotografi, interviste. E una giovane attrice che è appena diventata una stella. Ma Emily Wilson splende per una sola notte. La mattina dopo la Prima, la trovano affogata, ancora vestita da sera, un cumulo di stracci sulla spiaggia elegante del Lido. Una creatura fatata. Chi mai poteva volere la sua morte? A mano a mano che passano le ore, si svelano uno dopo l’altro tutti i suoi segreti. E ognuno di quelli che le stavano accanto, il regista, il giovane attore, la produttrice, è costretto a rivelarsi per quello che è davvero. Alfio Mancuso, il bel commissario siciliano sciupafemmine, viene chiamato a indagare. E il suo cuore perde un colpo. Lì, al Lido, ecco di nuovo Emma Thorpe. La ragazza che gli è entrata, suo malgrado, dentro la pelle. Insieme hanno risolto due anni prima il mistero sepolto nel tempo della bambina Moreschina. Ora Emma è diversa, il dolore l’ha resa forte. Brillante avvocato di Netflix a Londra, arriva per la Festa dell’Inaugurazione. E il destino la inchioda. Dovrebbe ripartire con il nuovo fidanzato. Ma resta. È ospite in una villa splendida, circondata da un misterioso giardino. Subito Emma sentirà che «La Furibonda» nasconde indicibili segreti. E, più di tutto, li nasconde l’affascinante contessa che la abita, Maria Morosini. Ora dopo ora, il Passato trova la via per spiegare il Presente. C’è un dolore straziante che urla nel buio. Emma e il bel commissario gli daranno pace. Una indagine folgorante sui segreti che le donne si chiudono nel cuore.
Trama: La bambina nel buio, libro di Antonella Boralevi, edito da Baldini + Castoldi. 16 agosto 1985: villa la Favorita sul Terraglio. Paolo e Manuela Zonca stanno dando una festa incredibile per il loro anniversario di nozze. Tutti gli amici sono lì con loro e Manuela volteggia tra gli invitati, bella e seducente. Ma qualcosa rompe l'incanto della serata: Moreschina, la loro adorata figlia di 11 anni, scompare nel nulla senza lasciare traccia. Trentatré anni dopo: la giovane Emma Thorpe è ospite nella villa del conte Grimani a Venezia. Emma sta scappando dall'Inghilterra e da un segreto che ancora la tormenta. Ma in quella villa c'è qualcosa di misterioso che la attrae e la costringe ad affrontare le sue paure. Il conte Grimani, da poco rimasto vedovo, viene svegliato nel cuore della notte da una telefonata proveniente da un convento vicinoa Verona. Una donna, Sorella Pace, ha scritto sul muro della propria cella il numero del conte, con il sangue. Emma Thorpe, non vista, ascolta quella telefonata. Chi è Sorella Pace e perché lo conosce? Incuriosita dall'enigmatico Grimani e per allontanare i ricordi del suo doloroso passato, comincia a indagare. In suo aiuto, accorre il commissario Alfio Caruso, in principio diffidente nei confronti di Emma, ma della quale, poi, si innamora. E la drammatica scomparsa di Moreschina torna a galla. Che cosa è avvenuto veramente durante la festa alla Favorita? E perché il conte sembra legato a quegli eventi? In un crescendo di suspense e tensione, la storia corre su due piani paralleli: la serata alla Favorita, durante quel terribile 16 agosto del 1985, e i giorni nostri in cui tutto viene riportato alla luce, fino alla scope
Trama: Byron, storia del cane che mi insegnò la serenità appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 116 pagine, edito da MONDADORI LIBRI TRADE ELECTA, nel Aprile 2019.
Trama: La locanda delle occasioni perdute, libro di Antonella Boralevi, edito da Rizzoli. Mirella cammina sotto la pioggia battente di Parigi, diretta nella minuscola rue Thérèse. Si ferma davanti all’insegna Restaurant che ha tanto cercato: seduta a un tavolo a sfogliare il pesante menu, può finalmente rivivere tutti i ricordi, i desideri, i sogni che l’hanno resa la donna che è oggi. Ma ripercorrere anche i rimorsi, le delusioni, le pagine più nere del racconto della sua vita. Che aspettano solo di essere riscritte, come se il passato si potesse cambiare, e ogni amore perduto, ogni carezza mai data potesse trasformarsi in un nuovo inizio. Un romanzo che è una favola dolcissima, per tornare a credere nel lieto fine.
Trama: I baci di una notte, libro di Antonella Boralevi, edito da Rizzoli. Santina dalla vita non ha avuto niente, ma si aspetta tutto. Sigieri ha avuto tutto e non si aspetta niente. Hanno vent'anni. La neve copre il rifugio, gli alberi e le piste che cominciano a svuotarsi, lasciando solo qualche avventuriero a tagliare quel bianco imperfetto che scolora nella notte. Sigieri è bello, annoiato, destinato a luminosi destini nella finanza londinese e ha un buco nel cuore. Santina tutta questa neve non l'ha mai vista, il lusso di Cortina la stordisce. Ha lasciato la Sicilia, la grande fabbrica chiusa, il suo mondo umile, con una fiducia spietata nel futuro. Ma stasera si dice che forse è davvero arrivato il suo momento, stasera vuole aggrapparsi alla felicità. Ha solo il tempo di una notte per decidere se fidarsi del destino. Due esistenze destinate a non incrociarsi mai si toccano in una baita lontana da tutto, la notte di Capodanno. Un gruppo di ragazzi irraggiungibili e, a un tavolo di fortuna, accanto al gabinetto, due ragazze semplici, capitate lì per sbaglio. Cosa sei disposta a rischiare per essere felice? Tutto, si risponde Santina. E noi con lei. Fino al doppio, sorprendente, finale.
Trama: Capri, libro di Antonella Boralevi, edito da Il Mulino. Gli italiani scoprono Capri e il suo mito tardi e per importazione. Per quasi tre secoli l'isola è stata meta quasi esclusiva delle classi alte europee e d'oltreoceano. Un altrove per eccellenza, un luogo di fuga da esistenze blasées ma anche da identità costrittive, un mitico incontro con le vestigia e lo spirito degli antichi, una romantica icona del Sud soleggiato e salubre. Ripercorrere le fortune di Capri è anche un modo per cogliere quei tratti che hanno sempre fatto del nostro paese una meta desiderata di viaggio e d'evasione per gli stranieri.
Trama: Nel cuore delle donne. Storie d'amore e di vita appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 235 pagine, edito da Mondadori, nel Aprile 2019.
Trama: Viva la faccia appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 156 pagine, edito da Mondadori, nel Aprile 2019.
Autore
Boralevi, Antonella
Titolo
Viva la faccia
Casa editrice
Mondadori
Pagine
156
ISBN / ASIN
8804318333
EAN
9788804318330
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Novembre 1989
Nonostante il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Antonella Boralevi?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Antonella Boralevi secondo il nostro catalogo è Chiedi alla notte, con data di pubblicazione Aprile 2019, edizione Baldini + Castoldi, per una lunghezza di 552 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Antonella Boralevi?
La lista completa dei libri più recenti di Boralevi, Antonella è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Boralevi, Antonella?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Antonella Boralevi tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Antonella Boralevi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Antonella Boralevi: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.