In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Antonello Sacchetti in italiano, ma anche un elenco delle 8 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Antonello Sacchetti in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 8 migliori libri di Sacchetti, Antonello degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Iran, 1979. La rivoluzione, la Repubblica islamica, la guerra con l'Iraq, libro di Antonello Sacchetti, edito da Infinito Edizioni. La storia dell'Iran non comincia certo nel 1979, ma la rivoluzione, con il suo prezzo altissimo di sangue e di verità, con le lacerazioni insanabili e con le ferite solo in parte ricomposte, è ormai una parte fondamentale, imprescindibile della storia e dell'identità del Paese. Non può e non deve essere assolutamente considerata una parentesi storica (come Benedetto Croce definisce il fascismo per l'Italia), o un incidente di percorso lungo la strada che porterà forse un giorno a una democrazia liberale di stampo occidentale. La rivoluzione, oltre a segnare la storia dell'Iran e di tutto il Medio Oriente, ha toccato la vita di milioni di iraniani: ha diviso e lacerato famiglie, distrutto vite e carriere, dato speranze illusorie e liberato energie insospettabili, affossato e realizzato sogni, segnando profondamente l'esistenza sia di chi quegli eventi storici li ha vissuti sia di chi è nato dopo e ne ha toccato con mano e ne subisce tuttora le conseguenze. Ripercorrerne le origini, anche attraverso le testimonianze dirette di chi l'ha vissuta, è un esercizio fondamentale. La rivoluzione, come diceva Mao Tse Tung, non è un pranzo di gala. Nemmeno quarant'anni dopo.
Autore
Sacchetti, Antonello
Titolo
Iran, 1979. La rivoluzione, la Repubblica islamica, la guerra con l'Iraq
Trama: La rana e la pioggia: L’Iran e le sfide del presente e del futuro (Orienti) appartiene alla categoria Viaggi, con 116 pagine, edito da Infinito edizioni, nel Novembre 2018.
Autore
Sacchetti, Antonello
Titolo
La rana e la pioggia: L’Iran e le sfide del presente e del futuro (Orienti)
Trama: Misteri persiani: I volti nascosti dell'Iran (Orienti) appartiene alla categoria Libri di storia mediorientale per bambini, con 171 pagine, edito da Infinito edizioni, nel Novembre 2018.
Autore
Sacchetti, Antonello
Titolo
Misteri persiani: I volti nascosti dell'Iran (Orienti)
Trama: Trans-Iran: Che cosa succede a chi s’innamora della Persia? (Orienti) appartiene alla categoria Narrativa storica per bambini, con 73 pagine, edito da Infinito Edizioni, nel Novembre 2018.
Autore
Sacchetti, Antonello
Titolo
Trans-Iran: Che cosa succede a chi s’innamora della Persia? (Orienti)
Trama: Trans-Iran, libro di Antonello Sacchetti, edito da Infinito. Milioni di persone sono rimaste folgorate dalla bellezza sensuale dell’Iran. “Trans- Iran” è un viaggio oltre le barriere linguistiche, i pregiudizi, i luoghi comuni. Per imparare a conoscere e ad amare un Paese che non è come ci viene raccontato ma molto di più, molto meglio, molto altro... Dalla letteratura al cinema alle donne, questo libro ci mostra e spiega che cosa è l’Iran e perché non ne possiamo fare a meno.
Trama: Misteri persiani. I volti nascosti dell'Iran appartiene alla categoria Storia sociale e culturale, con 112 pagine, edito da Infinito edizioni, nel Novembre 2018.
Trama: I ragazzi di Teheran appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 96 pagine, edito da Infinito edizioni, nel Novembre 2018.
Autore
Sacchetti, Antonello
Titolo
I ragazzi di Teheran
Casa editrice
Infinito edizioni
Pagine
96
ISBN / ASIN
8889602015
EAN
9788889602010
Genere letterario
Studi culturali e sociali
Data di pubblicazione
Gennaio 2006
Sebbene il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Antonello Sacchetti?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Antonello Sacchetti secondo il nostro catalogo è Iran, 1979. La rivoluzione, la Repubblica islamica, la guerra con l'Iraq, con data di pubblicazione Novembre 2018, edizione Infinito Edizioni, per una lunghezza di 173 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Antonello Sacchetti?
L'elenco dei libri più recenti di Sacchetti, Antonello è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Sacchetti, Antonello?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Antonello Sacchetti tratta "Storia contemporanea dal XX secolo a oggi".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Antonello Sacchetti, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Antonello Sacchetti: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.