In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Antonino Cannavacciuolo in italiano, ma anche un elenco delle 14 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Antonino Cannavacciuolo in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 14 migliori libri di Cannavacciuolo, Antonino degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il meglio di Antonino, libro di Antonino Cannavacciuolo, edito da Einaudi. Quella di Antonino Cannavacciuolo è una cucina che nasce dal cuore, fatta di ingredienti scelti con cura ed elaborati con passione, sempre attenta a mantenere un perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione. Ora, per la prima volta, le preparazioni complete, i suggerimenti per rendere eccezionale ogni piatto e i segreti sono riuniti in una raccolta che contiene un mondo di sapori, dagli antipasti fino ai dessert.
Trama: Il pranzo di Natale, libro di Antonino Cannavacciuolo, edito da Einaudi. I consigli dello chef per le ricorrenze più importanti delle vacanze invernali: la cena della vigilia, il pranzo di Natale e il cenone di San Silvestro. E visto che buttare il cibo è sempre un peccato, alcuni originali suggerimenti per recuperare gli avanzi in modo creativo e gustoso.
Autore
Cannavacciuolo, Antonino
Titolo
Il pranzo di Natale. I piatti delle feste e la cucina degli avanzi
Trama: Il pranzo di Natale: I piatti delle feste e la cucina degli avanzi (Einaudi. Stile libero extra) appartiene alla categoria Cuochi celebri e della televisione, con 128 pagine, edito da EINAUDI, nel Luglio 2020.
Autore
Cannavacciuolo, Antonino
Titolo
Il pranzo di Natale: I piatti delle feste e la cucina degli avanzi (Einaudi. Stile libero extra)
Trama: Tutto il sapore che vuoi, libro di Antonino Cannavacciuolo, edito da Einaudi. C’è chi lo fa per convinzione morale, chi perché ritiene salutare questo tipo di dieta, sta di fatto che sono sempre di più, nel mondo, le persone che scelgono un’alimentazione vegetariana. E se anche non sei tra loro, di sicuro ti è già capitato di avere a cena qualche amico che non mangia carne. I detrattori ribattono che in tal modo il piacere della tavola si impoverisce: ma è falso. In questo titolo Antonino Cannavacciuolo propone una scelta di piatti appetitosi – antipasti, primi, secondi e dessert – che faranno ricredere anche i palati più scettici.
Autore
Cannavacciuolo, Antonino
Titolo
Tutto il sapore che vuoi. 50 ricette di cucina vegetariana
Trama: Tutto il sapore che vuoi (In cucina con Cannavacciuolo Vol. 4) appartiene alla categoria Cuochi celebri e della televisione, con 260 pagine, edito da EINAUDI, nel Luglio 2020.
Autore
Cannavacciuolo, Antonino
Titolo
Tutto il sapore che vuoi (In cucina con Cannavacciuolo Vol. 4)
Trama: A tavola si sta insieme, libro di Antonino Cannavacciuolo, edito da Einaudi. Niente come il cibo mette insieme le persone. A tavola, da sempre, si celebrano l'amore e l'amicizia. Insomma, se vogliamo bene a qualcuno, preparare una buona cena è un modo splendido per dirglielo. Nel suo nuovo libro, Antonino Cannavacciuolo insegna come gestire un menù, combinando i piatti a seconda delle occasioni, da quelle più formali a quelle più semplici. Tante ricette, accostate con sapienza e corredate di foto, consigli per l'impiattamento e di una scheda con i vini e le bevande da abbinare. Per favorire la convivialità e... alleggerire la vita mangiando.
Autore
Cannavacciuolo, Antonino
Titolo
A tavola si sta insieme. I menu d'autore per le tue serate in compagnia
Trama: A tavola si sta insieme: I menu d'autore per le tue serate in compagnia (In cucina con Cannavacciuol... appartiene alla categoria Cuochi celebri e della televisione, con 255 pagine, edito da EINAUDI, nel Luglio 2020.
Autore
Cannavacciuolo, Antonino
Titolo
A tavola si sta insieme: I menu d'autore per le tue serate in compagnia (In cucina con Cannavacciuol...
Trama: Mettici il cuore, libro di Antonino Cannavacciuolo, edito da Einaudi. Cannavacciuolo dedica il suo nuovo libro alla cucina tradizionale, rivelandoci i segreti per rendere perfetti i piatti che compaiono quotidianamente sulla tavola degli italiani. L’amatriciana, la pasta al pesto, la cotoletta alla milanese, il baccalà in umido, il tiramisù: quante volte li avete preparati! Ma il bravo cuoco, si sa, non si accontenta mai. C’è sempre modo di migliorare. Con la sua esperienza di chef stellato, Antonino Cannavacciuolo ci guida in un percorso attraverso piatti noti, insegnandoci come renderli speciali e indimenticabili.
Autore
Cannavacciuolo, Antonino
Titolo
Mettici il cuore. 50 ricette per la cucina di tutti i giorni
Trama: Pure tu vuoi fare lo chef?, libro di Antonino Cannavacciuolo, edito da Mondadori Electa. La prima volta che ha messo piede in una cucina professionale avrà avuto otto anni: era la cucina di un grande albergo di Caserta dove lavorava suo padre. “La cucina era al piano terra, aveva immense vetrate ed era inondata di una luce accecante. C’erano enormi pentoloni da cui fuoriuscivano profumi deliziosi e tanto vapore che intiepidiva l’ambiente.” La passione di Antonino Cannavacciuolo per la cucina - quella stessa che lo ha portato negli anni ai vertici dell’alta gastronomia italiana - è impregnata di memorie della sua terra di origine, la Campania. Figlio d’arte, insegue giovanissimo il suo sogno con la determinazione che tuttora lo contraddistingue, superando i dubbi del padre e il timore di una vita di sacrifici. Arriva giovanissimo nel nebbioso Nord, sradicandosi da casa. Il percorso professionale e personale intrapreso da Antonino è esemplare. Ecco perché questo libro andrebbe letto da tutti coloro che sognano di fare gli chef. Ha costruito il suo successo su poche ma significative regole di vita, che con generosità condivide con i suoi lettori: imparare da un maestro; puntare a un obiettivo chiaro; imporsi una disciplina ferrea; lavorare sodo, anche a costo di sacrificare la vita personale; riporre fiducia nella squadra, alternando autorevolezza e capacità di ascolto; avere sempre l’ambizione di crescere ma anche l’umiltà di rimettersi costantemente in gioco.
Trama: Il piatto forte è l'emozione, libro di Antonino Cannavacciuolo, edito da Einaudi. Cucinare è un'attività che richiede voglia di sperimentare, disciplina e un bravo maestro. Antonino Cannavacciuolo mette qui la sua esperienza e il suo talento al servizio degli appassionati che amano le sfide. Ricordando, innanzitutto, che una cosa non deve mai mancare in un piatto: l'emozione. Nel libro troverete: le ricette, come riconoscere le materie prime, il tocco di Anotnino e le sue storie
Autore
Cannavacciuolo, Antonino
Titolo
Il piatto forte è l'emozione. 50 ricette dal Sud al Nord. Ediz. illustrata
Trama: Il piatto forte è l'emozione: 50 ricette dal sud al nord (In cucina con Cannavacciuolo Vol. 1) appartiene alla categoria Cuochi celebri e della televisione, con 220 pagine, edito da EINAUDI, nel Luglio 2020.
Autore
Cannavacciuolo, Antonino
Titolo
Il piatto forte è l'emozione: 50 ricette dal sud al nord (In cucina con Cannavacciuolo Vol. 1)
Trama: In cucina comando io, libro di Antonino Cannavacciuolo, edito da Mondadori Electa. Antonino Cannavacciuolo ripercorre i momenti più significativi della sua carriera professionale, dagli esordi a Vico Equense, terra di eccellenze culinarie, alle esperienze internazionali che gli hanno permesso di approfondire le sue conoscenze negli ambiti più qualificati della grande ristorazione, fino all'approdo a Villa Crespi un sogno ad occhi aperti , ristorante incastonato nello scenario suggestivo del lago d'Orta nel quale ha definitivamente suggellato la sua fama, conquistando ben due stelle Michelin. La cucina di Cannavacciuolo è raffinata, innovativa e sorprendente, ma anche fortemente ancorata alla semplicità dei sapori della tradizione mediterranea. In ogni suo piatto Cannavacciuolo riesce a fondere e a creare un'alchimia singolare tra Nord e Sud Italia: come un'artista si destreggia con abilità giocando con i prodotti della sua amata terra partenopea, integrandoli, mixandoli e combinandoli con quelli piemontesi, terra del suo amore, terra di sua moglie. Sintesi perfetta tra semplicità e successo, Cannavacciuolo gode della stima dei migliori critici gastronomici italiani che vedono in lui un protagonista indiscusso dell'attuale e futuro panorama enogastronomico del nostro paese. Antonino Cannavacciuolo è stato selezionato tra tutti gli chef nazionali per rappresentare il volto del Gordon Ramsay italiano nella trasmissione televisiva Cucine da incubo ispirata al modello inglese di Kitchen Nightmares .
Trama: Pure tu vuoi fare lo chef? appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 119 pagine, edito da MONDADORI LIBRI TRADE ELECTA, nel Luglio 2020.
Trama: In cucina comando io appartiene alla categoria Cucina internazionale e regionale, con 167 pagine, edito da MONDADORI LIBRI TRADE ELECTA, nel Luglio 2020.
Autore
Cannavacciuolo, Antonino
Titolo
In cucina comando io
Casa editrice
MONDADORI LIBRI TRADE ELECTA
Pagine
167
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Cucina internazionale e regionale
Data di pubblicazione
Ottobre 2013
Malgrado il tentativo di rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Antonino Cannavacciuolo?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Antonino Cannavacciuolo secondo il nostro catalogo è Il meglio di Antonino, con data di pubblicazione Luglio 2020, edizione Einaudi.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Antonino Cannavacciuolo?
L'elenco dei libri più recenti di Cannavacciuolo, Antonino è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Cannavacciuolo, Antonino?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Antonino Cannavacciuolo tratta "Cuochi celebri e della televisione".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Antonino Cannavacciuolo, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Antonino Cannavacciuolo: recensioni degli utenti: 3.8 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.