Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Antonio Fogazzaro in italiano, ma anche un elenco delle 35 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Antonio Fogazzaro in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 35 migliori libri di Fogazzaro, Antonio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Malombra: Versione integrale con schede illustrative appartiene alla categoria Classici, con 368 pagine, edito da Independently published, nel Giugno 2020.
Autore
Fogazzaro, Antonio
Titolo
Malombra: Versione integrale con schede illustrative
Trama: Malombra: Versione integrale con schede illustrative appartiene alla categoria Classici, con 384 pagine, edito da Independently published, nel Giugno 2020.
Autore
Fogazzaro, Antonio
Titolo
Malombra: Versione integrale con schede illustrative
Trama: Daniele Cortis : Versione integrale con schede illustrative appartiene alla categoria Classici, con 298 pagine, edito da Independently published, nel Giugno 2020.
Autore
Fogazzaro, Antonio
Titolo
Daniele Cortis : Versione integrale con schede illustrative
Trama: Piccolo mondo moderno: Con introduzione biografica (annotato) appartiene alla categoria Classici, con 298 pagine, edito da Aonia edizioni, nel Giugno 2020.
Autore
Fogazzaro, Antonio
Titolo
Piccolo mondo moderno: Con introduzione biografica (annotato)
Trama: Malombra, libro di Antonio Fogazzaro, edito da Ali Ribelli Edizioni. La protagonista indiscussa di questo grande romanzo d'amore e follia è la giovane, oscuramente affascinante Marina Crusnelli di Malombra, ospitata dallo zio, il conte Cesare d'Ormengo, in una magnifica villa sul Lago di Como. Venuta in possesso di un autografo dell'antenata Cecilia, apparentemente portata alla morte dal marito, padre dell'attuale conte, si convince di esserne la reincarnazione e di avere l'obbligo di vendicarne l'assassinio...
Trama: Leila: Versione integrale con percorso didattico e di immagini 'alla scoperta di Fogazzaro' appartiene alla categoria Narrativa su famiglia e relazioni, con 220 pagine, edito da Independently published, nel Giugno 2020.
Autore
Fogazzaro, Antonio
Titolo
Leila: Versione integrale con percorso didattico e di immagini 'alla scoperta di Fogazzaro'
Trama: Il Santo: Versione integrale con illustrazioni appartiene alla categoria Narrativa religiosa e spirituale, con 220 pagine, edito da Independently published, nel Giugno 2020.
Trama: Piccolo mondo moderno: Versione integrale con illustrazioni originali appartiene alla categoria Narrativa su famiglia e relazioni, con 262 pagine, edito da Independently published, nel Giugno 2020.
Autore
Fogazzaro, Antonio
Titolo
Piccolo mondo moderno: Versione integrale con illustrazioni originali
Trama: Piccolo mondo antico appartiene alla categoria Narrativa su famiglia e relazioni, con 187 pagine, edito da Independently published, nel Giugno 2020.
Trama: Il mistero del poeta, libro di Antonio Fogazzaro, edito da Marsilio. Il mistero del Poeta (1888), terzo romanzo di Antonio Fogazzaro, che precede il capolavoro Piccolo mondo antico , racconta quasi esclusivamente una storia d'amore, con minimi alleggerimenti affidati a personaggi funzionali, come un character umoristico o una giovane aiutante dei due protagonisti, ma con costanti aperture su paesaggi italiani familiari all'autore, tra il lago di Como e quello di Lugano, e soprattutto tedeschi, dalla Baviera alla valle del Reno, con precise e gustose descrizioni di viaggio. Se il pedale del sentimento rischia talora di rallentare lo svolgimento della trama, il portatore di movimento è il treno, nel quale è ambientato anche il tragico scioglimento finale. L'edizione critica permette al lettore di apprezzare, oltre ai rinvii alla biografia fogazzariana, lo sperimentalismo stilistico che si affida tanto allo scambio costante di lettere tra i protagonisti, rasentando il romanzo epistolare, quanto a una serie di interpolazioni poetiche , con un richiamo alla tradizione illustre del prosimetro, da Dante a Tommaseo. Prefazione di Fabio Finotti.
Trama: Malombra. Ediz. integrale, libro di Antonio Fogazzaro, edito da Crescere. Malombra è un vero e proprio romanzo gotico, che conserva ancora in sé le ombre e i lineamenti (il sentimentalismo e il mistero) del tardo Romanticismo, ma al contempo si apre al noir (alle complesse tematiche dell'occultismo e della follia, incarnate da una vera e propria femme fatale), tipico della Scapigliatura e del primo Decadentismo. La marchesina Marina di Malombra, orfana, vive con lo zio: il conte Cesare d'Ormengo. La donna ritrova in casa dei vestiti di Cecilia, la moglie del padre del conte (nonché sua antenata), e si convince sia di esserne la reincarnazione, sia che in Corrado Silla (uno scrittore e collaboratore dello zio) s'è reincarnato il suo stesso amante... Nel romanzo, esplode tutto il realismo romantico del Fogazzaro: la realtà narrata e filtrata mediante il cuore e il sentimento (in netta opposizione al Verismo). La stessa lingua, in antitesi con le scelte manzoniane, è frastagliata e contaminata da un fervido plurilinguismo. Come spesso in Fogazzaro, anche qui il sentimento, però, si scontra e cozza con la crudezza della vita, e quel che resta è il puro desiderio di svelare ancora le forme del cuore.
Trama: Piccolo mondo antico. Ediz. integrale, libro di Antonio Fogazzaro, edito da Newton Compton Editori. Piccolo mondo antico è il romanzo più noto di Antonio Fogazzaro. Si apre sul lago di Lugano, e un lago è sempre sullo sfondo delle opere di Fogazzaro: ora calmo, ora tempestoso, idilliaco e impassibilmente crudele, quasi un protagonista. Il lago è anche testimone del sorgere dell'amore fra Luisa e Franco, presto avversato a causa delle differenze sociali che dividono i due innamorati. Attorno a questo centro narrativo si dispongono i molteplici temi del romanzo: la scoperta della irriducibile diversità fra Luisa e Franco, la crisi del loro rapporto che si altera in un dissidio di natura religiosa, soprattutto dopo la morte atroce della figlia, la contesa sul testamento. Le vicende di natura patriottica con fughe e inseguimenti contribuiscono a dare vita e movimento a un ambiente provinciale altrimenti inerte, segregato dal mondo grande . Introduzione di Giulio Cattaneo.
Trama: Il santo, libro di Antonio Fogazzaro, edito da San Paolo Edizioni. Il santo è il romanzo degli spostamenti e dei cambiamenti. Jeanne viaggerà dal Belgio all'Italia per ritrovare il suo innamorato; Pietro passerà dalla via del peccato al convento, e da lì si muoverà seguendo un disegno imperscrutabile. Entrambi muteranno il loro reciproco amore, dapprima denso di passione, in qualcosa di diverso e - tuttavia - di immutata grandezza. Questi spostamenti sono parte di un cambiamento più radicale che Fogazzaro suggerisce sempre più chiaramente nel dipanarsi della vicenda. È alla Chiesa, alla comunità dei fedeli, che si richiede la più profonda e radicale trasformazione e il ritrovamento delle sue stesse radici. Una nuova conversione, insomma, che è il senso ultimo dell'esistenza del santo .
Trama: Miranda, libro di Antonio Fogazzaro, edito da Nuova S1. Riedizione della famosa novella in endecasillabi sciolti, opera di esordio di Antonio Fogazzaro con prefazione di Daniela Marcheschi.
Trama: Il Dolore nell'Arte appartiene alla categoria Letteratura antica e classica, con 56 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Giugno 2020.
Trama: Trilogia prima: Piccolo mondo antico, Piccolo mondo moderno, Il Dolore dell'Arte appartiene alla categoria Classici, con 730 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Giugno 2020.
Autore
Fogazzaro, Antonio
Titolo
Trilogia prima: Piccolo mondo antico, Piccolo mondo moderno, Il Dolore dell'Arte
Trama: Leila appartiene alla categoria Letteratura antica e classica, con 412 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Giugno 2020.
Trama: Piccolo mondo moderno, libro di Antonio Fogazzaro, edito da Rizzoli. Dopo “Piccolo mondo antico”, Fogazzaro ci offre, attraverso le vicende del protagonista Piero, figlio del Franco del romanzo precedente, uno spaccato della società post-risorgimentale. Nascoste tra le pieghe della grande storia del Risorgimento e lontane da ogni retorica nazionalistica, emergono virtù eroiche ma non apparenti, affetti sani, il dramma intimo consumato fra le pareti di una modesta casa borghese. Così il romanzo dipinge figure indimenticabili, opponendo a personaggi di grande statura morale la maldicenza bigotta della provincia italiana.
Trama: Antonio Fogazzaro - Giuseppe Giacosa. Carteggio (1883-1904) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 448 pagine, edito da Accademia Olimpica, nel Giugno 2020.
Autore
Fogazzaro, Antonio
Titolo
Antonio Fogazzaro - Giuseppe Giacosa. Carteggio (1883-1904)
Trama: Piccolo mondo antico (Biblioteca Italiana Zanichelli) appartiene alla categoria Classici, con 292 pagine, edito da Intangible Press, nel Giugno 2020.
Autore
Fogazzaro, Antonio
Titolo
Piccolo mondo antico (Biblioteca Italiana Zanichelli)
Trama: Daniele Cortis, libro di Antonio Fogazzaro, edito da Garzanti. Figura assai discussa e contrastata, Fogazzaro è uno degli interpreti più significativi della crisi dei valori borghesi dell'Italia unita. Mentre tutti i romanzieri del mondo si voltano intorno cercando la verità e la perseguitano nei luoghi più impensati, vive in una piccola città del Veneto un novelliere di bizzarro ingegno e di straordinaria forza. Noi ci affolliamo in cento, schiamazzando e tumultuando in nome della verità, a scrivere il romanzo del corpo umano; Fogazzaro solitariamente, silenziosamente scrive il romanzo dell'anima . Così recensiva il Daniele Cortis Edoardo Scarfoglio, mettendone in luce il carattere controcorrente . Nella serena e coraggiosa accettazione della separazione - in nome di quei principi che costituiscono il primo legame fra i protagonisti - l'amore impossibile di questo romanzo trova il suo perfetto compimento, unendo due anime che si scoprono pure e forti, devote e oneste nella reciproca elezione e nella reciproca rinuncia.
Trama: Il mistero del poeta, libro di Antonio Fogazzaro, edito da Lampi di stampa. Il mistero del poeta narra il difficile rapporto amoroso tra un poeta e la bionda e fredda Violet Yves. In questo breve romanzo ritroviamo motivi e temi tipici deIl'opera fogazzariana: il gusto per gli sfondi aristocratici in cui si muovono figure raffinate e sensibili, la tendenza alla creazione di situazioni ambigue, erotiche e religiose, e un certo consenso alle teorie spiritistiche. Riproduzione a richiesta dell'edizione: Galli, 1888.
Trama: Il mistero del poeta: Romanzo appartiene alla categoria Narrativa gotica, con 388 pagine, edito da Adamant Media Corporation, nel Giugno 2020.
Autore
Fogazzaro, Antonio
Titolo
Il mistero del poeta: Romanzo
Casa editrice
Adamant Media Corporation
Pagine
388
ISBN / ASIN
0543731146
EAN
9780543731142
Genere letterario
Narrativa gotica
Data di pubblicazione
Luglio 2001
Malgrado gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Antonio Fogazzaro?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Antonio Fogazzaro secondo il nostro catalogo è Miranda, con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione Classics Reprint, per una lunghezza di 136 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Antonio Fogazzaro?
La lista dei libri più recenti di Fogazzaro, Antonio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Fogazzaro, Antonio?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Antonio Fogazzaro tratta "Classici".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Antonio Fogazzaro, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Antonio Fogazzaro: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.