All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Antonio Mazzi in italiano, ma anche un elenco delle 24 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Antonio Mazzi in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 24 migliori libri di Mazzi, Antonio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Amo i ragazzi cattivi, libro di Antonio (don) Mazzi, edito da Cairo. Don Mazzi ha spesso diviso l’opinione pubblica e i molti suoi interventi hanno fatto storcere il naso ai “benpensanti”. Il 30 novembre Don Antonio compie 90 anni, e queste pagine sono il bilancio di una vita “contro”. Meglio dunque lasciare a lui la presentazione del libro: «Da più di 50 anni vivo con i ragazzi problematici che ho accolto. Nel libro ho raccolto tante storie (ogni storia sarebbe molto più avvincente dei gialli in commercio): sono tutte autentiche, molte scritte proprio da chi le ha compiute. Non solo storie di “cattivi”, ma anche storie “esemplari” e affascinanti. E vi sfido a capire quali sono le prime e quali le seconde, perché, quando un cattivo cambia, non sa accontentarsi di diventare buono, ma vuole compensare i suoi errori, e diventa ottimo. Come al solito, direte che il don se l’è detta e cantata alla sua maniera, a cominciare dal titolo. Invece è vero, non è provocatorio, e tanto meno ecclesiastico. E arrivo a dirvi che non ho voluto mettermi al posto di teologi, psicologi ed educatori – personaggi ben più bravi e credibili di me – ma che questa volta, in queste storie, è il Padreterno a darmi ragione».
Trama: Il vangelo dei piedi: Beato l’uomo che ha sentieri nel cuore appartiene alla categoria Studi ed esegesi biblica, con 106 pagine, edito da Edizioni Terra Santa, nel Novembre 2019.
Autore
Mazzi, Antonio
Titolo
Il vangelo dei piedi: Beato l’uomo che ha sentieri nel cuore
Trama: Amori e tradimenti di un prete di strada, libro di Antonio (don) Mazzi, edito da San Paolo Edizioni. Ancora un libro di don Antonio Mazzi!?! Sì, ma questa volta è la sua autobiografia: finalmente si può capire cosa ha in quella testa così bacata da proporre idee e pensieri che fanno impazzire alcuni e incazzare altri, tanti altri. Soprattutto però mette a nudo il suo cuore, un cuore grande, così grande da riempirsi di tutte le debolezze, le fragilità, le schifezze che gli altri volentieri schivano o fanno finta di non vedere. «In questo libro non esiste la logica e, tanto meno, la continuità. Esiste la mia anima, perforata dalle vicende che la vita e il Padreterno mi hanno elargito con generosità. Un'anima che va avanti e indietro tra episodi, preghiere, riflessioni, dubbi, domande, gioie, tragedie. Ho raccontato perciò, alla mia maniera, la mia vita. Ripeto: non c'è logica, ma solo la mia anima sgangherata, la mia spiritualità grossolana, sparpagliata tra notti insonni, piccole vittorie, disfatte oceaniche e preghiere dislessiche. Perché in tutto questo ci sta il mio Dio. Non lo dico mio perché lo possiedo. Lo dico mio perché non so se sia anche quello degli altri, dei cosiddetti normali».
Trama: Dio perdona con una carezza, libro di Antonio (don) Mazzi, edito da Cairo. Bergoglio è il Papa che sta rivoluzionando la Chiesa attraverso le sue parole spiazzanti e controcorrente. E nessuno meglio di don Antonio Mazzi, che è sempre stato considerato da tutti come un sacerdote rivoluzionario, un prete contro , lo può capire. Ora don Antonio, come ha già iniziato a fare nel suo libro precedente, si sovrappone alle parole del Papa per raccontare la sua - la loro - visione del mondo e della società. Discorsi che spesso fanno storcere il naso ai cosiddetti benpensanti , ma che, poco a poco, stanno ridisegnando una nuova mappa dei valori della Chiesa.
Autore
Mazzi, Antonio
Titolo
Dio perdona con una carezza. Il dizionario di papa Francesco
Trama: Spinocchio. Buona strada e non mollate mai!, libro di Antonio (don) Mazzi, edito da San Paolo Edizioni. Ancora un libro sull’adolescenza!!!E poiché diverso non sarà, allora don Antonio Mazzi fa diverso il titolo. Per lui Spinocchio non è un dispregiativo. Spinocchio sarebbe un po’ tutto quello che è stato Pinocchio, però alla rovescia: Bambino, non burattino. Pieno di libri e di zainetti, per cui venderne uno o cento, non fa differenza. A scuola basta il telefonino.Con un papà, o due, e quattro nonni (perché Geppetto è più un nonno che un papà).Con tanti amici, non amici, più lepri che gatti, più oche che volpi. Il paese dei balocchi ha infiniti nomi, pur essendo senza balocchi. Anzi l’Italia è tutta un paese dei balocchi.Tutto questo preambolo perché don Mazzi prende da Pinocchio le amicizie, le avventure, gli sbagli e le caratteristiche; infatti, se la storia di Pinocchio è la storia di un adolescente, ci sta dentro tutto e, per don Antonio, ci dovrebbe star dentro anche un finale positivo, bello: l’ultimo capitolo di Spinocchio dovrebbe coincidere col capitolo dell’incontro con il padre, non nella pancia della balena, ma attorno ad un tavolo, per cenare insieme.
Trama: Non mollare. Consigli per affrontare la vita appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 139 pagine, edito da Mondadori, nel Novembre 2019.
Trama: Ho perso i chiodi. Parole pregate, libro di Antonio (don) Mazzi, edito da La Meridiana. Mi vergogno per quello che ho scritto, eppure quello che ho scritto è vero, è mio. Ho fatto tanto per tornare a scrivere cose profonde, positive, serene, entusiaste. Invece, sono ancora un vecchio Zaccheo, un pubblicano seduto sui banchi invece che accucciato dietro la colonna del tempio; un Giuda che tradisce quel tanto che basta per baciare senza impiccarsi; un pastore che ha attraversato il mondo in mezzo alle sue pecore. Io non so ancora come sono fatto oppure se sono fatto così male da credere angelico, rustico, paradisiaco, quello che gli altri credono a fatica cristiano o forse addirittura peccaminoso. Per me Dio è fame, è corpo, arriva prima della Parola. Giovanni, nel suo cantico iniziale, dice: In principio era il Verbo e non intendeva la parola ma la persona, il Cristo. Eppure dopo secoli, per noi il Verbo è parole, cerimonie, liturgie! Siamo fermi ai principi, ai precetti! Noi dovremmo essere quello che mangiamo, non quello che diciamo! Dio lo mangiamo! Il fratello se lo amiamo, lo mangiamo. Non voglio più essere predicatore, catechista, insegnante, prete. Cerco di essere un poeta. Le mie poesie non sono rivolte alla mente, sono rivolte al corpo. Parole da mangiare: Prendete, mangiate . Stavolta cambio registro. Sono da tempo, vergognosamente pessimista. E non so neanche perché. Tu me lo fai capire in tutti i modi, provo, tento, ma dopo rantolo. Beh! Stavolta ti prego.
Trama: È severamente proibito fare figli. Piccole regole per genitori d'oggi appartiene alla categoria Consigli per l'educazione, con 192 pagine, edito da Cairo, nel Novembre 2019.
Autore
Mazzi, Antonio
Titolo
È severamente proibito fare figli. Piccole regole per genitori d'oggi
Trama: L'amicizia, libro di Antonio (don) Mazzi, edito da San Paolo Edizioni. L'amicizia è rimasta per caso nel mondo, nascosta da qualche parte? . È quanto si chiede don Mazzi all'inizio del libro. La risposta, naturalmente, è positiva. Ma don Mazzi vi giunge partendo dalle domande e dalle provocazioni di un bambino di dieci anni, il nipotino Matteo, e commenta: Dopo i dieci anni la mamma, il papà, la nonna, l'orsacchiotto non bastano. Vuoi amare ed essere amato, conosciuto, stimato, apprezzato da altri, fuori dalla tua famiglia. Dentro di te si aprono dei buchetti, non so come definirli... I fratelli e le sorelle, come i genitori, sono già stati collocati nel posto giusto, quando eri piccolo. Quello degli amici è un buchetto nuovo e, sai cosa ti dico? Si allargherà . L'amicizia, continua don Mazzi, ha a che fare con Dio e l'eternità, è il primo segno del Paradiso. E per spiegarsi meglio ricorre a sette brevi storie (L'ago e la Madonna, La colomba amica, I volti, La gratuità, Sachi, Il tempo degli animali, L'anello d'oro). Il volume è arricchito dalle illustrazioni di Martina Peluso. Età di lettura: da 8 anni.
Trama: Il paese delle coccole, libro di Antonio (don) Mazzi, edito da San Paolo Edizioni. ''Esiste, esisteva, esisterà, a questo mondo, uno stranissimo paese chiamato il paese delle coccole''. Così inizia il racconto di don Antonio Mazzi che ci descrive un paese di fantasia, gemellato con il paradiso, i cui abitanti vivono senza televisione e senza negozi e supermercati. Ma cosa rende felici gli abitanti? Le coccole, che tutti si scambiano in continuazione; sono le coccole a preservarli dalla noia e dalle malattie e, quando qualcuno muore, vola direttamente in paradiso. Ma la maga del paese, invidiosa perché nessuno la considera, insinua il dubbio che le coccole possano prima o poi esaurirsi. Spaventati, gli abitanti cominciano a risparmiare le coccole, con risultati disastrosi. Ora sono costretti a rivolgersi alla maga per curare la tristezza e i mali che li affiggono. Ben presto le pozioni della maga si rivelano inutili e vengono sostituite dalla televisione, che invade le case del paese rendendo gli abitanti ancora più soli e infelici. Saranno i bambini e un misterioso barbone apparso improvvisamente a salvare la situazione e a riportare la felicità nel paese delle coccole.
Trama: Come salvare un figlio. Dopo averlo rovinato appartiene alla categoria Consigli per l'educazione, con 114 pagine, edito da San Paolo Edizioni, nel Novembre 2019.
Trama: Dio, mio amante, libro di Antonio (don) Mazzi, edito da Cittadella. L'amante c'è per emozionare, per incantare, per sognare! Questo libro vuole testimoniare l'amore per Dio.
Trama: Come rovinare un figlio in dieci mosse appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 128 pagine, edito da San Paolo Edizioni, nel Novembre 2019.
Trama: Il filo degli aquiloni. Come preparare i figli a volare appartiene alla categoria Educazione, con 192 pagine, edito da San Paolo Edizioni, nel Novembre 2019.
Autore
Mazzi, Antonio
Titolo
Il filo degli aquiloni. Come preparare i figli a volare
Trama: Parco Lambro. Dalla disperazione alla speranza di Exodus appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 320 pagine, edito da Longanesi, nel Novembre 2019.
Autore
Mazzi, Antonio
Titolo
Parco Lambro. Dalla disperazione alla speranza di Exodus
Casa editrice
Longanesi
Pagine
320
ISBN / ASIN
883041204X
EAN
9788830412040
Genere letterario
Letteratura e narrativa
Data di pubblicazione
Gennaio 1994
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Antonio Mazzi?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Antonio Mazzi secondo il nostro catalogo è Amo i ragazzi cattivi, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione Cairo, per una lunghezza di 185 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Antonio Mazzi?
L'elenco completo dei libri più recenti di Mazzi, Antonio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Mazzi, Antonio?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Antonio Mazzi tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Antonio Mazzi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Antonio Mazzi: recensioni degli utenti: 4.4 stelle su 5, per un totale di 13 opinioni espresse.