All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Antonio Moschetta in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Antonio Moschetta in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Moschetta, Antonio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'intestino In Testa, libro di Antonio Moschetta, edito da Mondadori . Sempre più spesso, sugli scaffali dei supermercati come nei menu di ristoranti e pizzerie compaiono prodotti e piatti dei quali si specifica che sono senza glutine; e termini come «celiachia», «sensibilità», «intolleranza» sono ormai entrati nelle conversazioni quotidiane, insieme a consigli fai-da-te sull'alimentazione più adatta a eliminare certi disturbi fastidiosi. Eppure, secondo studi recenti, diversi milioni di persone nel mondo consumano prodotti privi di glutine senza che sia realmente necessario. È vero che la celiachia è in costante aumento a causa di uno stile alimentare errato, dovuto anche alla diffusione di cibi di scarsa qualità, ma per formulare una diagnosi corretta è assolutamente fondamentale affidarsi a uno specialista ed evitare autodiagnosi, anche quando l'eliminazione del glutine sembrerebbe apportare un miglioramento dei sintomi. L'intestino, infatti, è un «sistema» molto più complicato di quanto si sia portati a credere. In genere lo si considera un organo marginale, che serve da transito per il cibo introdotto con l'alimentazione e del quale ci si accorge solo quando qualcosa non va, perché è «pigro» o «irritabile» oppure contrae qualche virus che, al pari dell'influenza, costringe a mettersi a letto. Come invece spiega il professor Antonio Moschetta, già autore di Il tuo metabolismo , la sua struttura, le sue caratteristiche e le sue funzioni lo rendono paragonabile a un vero e proprio «secondo cervello», ricco di neuroni che inviano e ricevono segnali in una fitta e complessa rete di comunicazione con quelli cerebrali. Ed è per questo che la sua attività ha effetti non solo sulle funzioni digestive, ma persino sulle emozioni e sul comportamento degli individui. L'intestino, inoltre, nelle opportune condizioni fisico-chimiche non smette mai di rigenerarsi: favorire questa sua capacità con una corretta alimentazione e un adeguato stile di vita è la prima strategia da adottare per prevenire innumerevoli patologie, anche gravi. A questo sc
Autore
Moschetta, Antonio
Titolo
L'intestino in testa. Il ruolo guida dell'intestino per la salute di tutto il corpo
Trama: L'intestino in testa: Il ruolo guida dell'intestino per la salute di tutto il corpo appartiene alla categoria Medicina generale, chirurgia e infermieristica, con 154 pagine, edito da MONDADORI, nel Aprile 2019.
Autore
Moschetta, Antonio
Titolo
L'intestino in testa: Il ruolo guida dell'intestino per la salute di tutto il corpo
Trama: Il gusto di stare bene. Tutta la verità sul cibo che fa vivere a lungo e in salute con le ricette di... appartiene alla categoria Cuochi celebri e della televisione, con 281 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Aprile 2019.
Autore
Moschetta, Antonio
Titolo
Il gusto di stare bene. Tutta la verità sul cibo che fa vivere a lungo e in salute con le ricette di...
Trama: Il tuo metabolismo. L'utilità della dieta nella prevenzione e cura del cancro, libro di Antonio Moschetta, edito da Mondadori . Migliorare il proprio stile di vita facendo più movimento e adottando una dieta più salutare sta fortunatamente diventando una priorità per un numero sempre crescente di persone, spesso motivate dal desiderio di raggiungere una buona forma fisica o, semplicemente, di liberarsi di qualche chilo di troppo. Molti non sanno, però, che oltre a rappresentare un'antiestetica zavorra, un girovita debordante potrebbe anche essere indice di una condizione che va sotto il nome di «sindrome metabolica», non una malattia nel significato classico della parola, ma un insieme di disturbi - quali ipertensione, iperglicemia, valori troppo bassi di colesterolo «buono», trigliceridi alti e, appunto, accumulo di grasso addominale - che aumentano il rischio di contrarre determinate patologie, soprattutto di tipo cardiovascolare e oncologico. È proprio a questa sindrome, tanto più insidiosa in quanto apparentemente asintomatica, che Antonio Moschetta, ordinario di Medicina interna, dedica la propria attenzione, e in particolare ai meccanismi biologici attraverso cui una cattiva alimentazione può contribuire a generare tessuto adiposo in eccesso e a «nutrire» le cellule tumorali. Studi clinici recenti hanno infatti dimostrato che le persone con una circonferenza addominale superiore al metro non solo hanno maggiori probabilità di sviluppare un tumore, ma sono anche più resistenti alle terapie standard. Il tuo metabolismo si propone quindi di spiegare, con rigore scientifico ma in modo chiaro ed efficace, come il cibo riesca a «dialogare» con il corpo attraverso il DNA, e dunque in un linguaggio s
Autore
Moschetta, Antonio
Titolo
Il tuo metabolismo. L'utilità della dieta nella prevenzione e cura del cancro
Trama: Il tuo metabolismo: L'utilità della dieta nella prevenzione e cura del cancro appartiene alla categoria Cucina salutista e diete specifiche, con 115 pagine, edito da MONDADORI, nel Aprile 2019.
Autore
Moschetta, Antonio
Titolo
Il tuo metabolismo: L'utilità della dieta nella prevenzione e cura del cancro
Casa editrice
MONDADORI
Pagine
115
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Cucina salutista e diete specifiche
Data di pubblicazione
Aprile 2018
Nonostante il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Antonio Moschetta?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Antonio Moschetta secondo il nostro catalogo è L'intestino in testa. Il ruolo guida dell'intestino per la salute di tutto il corpo, con data di pubblicazione Aprile 2019, edizione Mondadori, per una lunghezza di 135 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Antonio Moschetta?
La lista dei libri più recenti di Moschetta, Antonio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Moschetta, Antonio?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Antonio Moschetta tratta "Dieta e fitness".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Antonio Moschetta, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Antonio Moschetta: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.