All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Antonio Padellaro in italiano, ma anche un elenco delle 10 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Antonio Padellaro in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 10 migliori libri di Padellaro, Antonio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La strage e il miracolo. 23 gennaio 1994 Stadio Olimpico, libro di Antonio Padellaro, edito da PaperFIRST. Roma, domenica 23 gennaio 1994. Una giornata festiva come tante. Il campionato di calcio di Serie A ha in programma il match Roma-Udinese. Quasi 44 mila tifosi affollano l'Olimpico mentre un gruppo di carabinieri presidia gli ingressi dello stadio. Nessuno sa che, in viale dei Gladiatori, antistante l'entrata dell'impianto sportivo, è stata parcheggiata una Lancia Thema imbottita di esplosivo e tondini di ferro che il boss di Cosa nostra, Gaspare Spatuzza è pronto a far saltare in aria: potrebbe essere la più sanguinosa strage di mafia di tutti i tempi. Ad evitare l'ecatombe sarà il malfunzionamento del telecomando che dovrebbe innescare l'ordigno? O qualcos'altro? Antonio Padellaro, presente quel giorno alla partita, ripercorre quelle ore straordinarie (siamo alla vigilia della discesa in campo di Silvio Berlusconi). Che avrebbero potuto cambiare la storia del nostro Paese.
Trama: C'era una volta la sinistra. Errori, rimpianti e speranze nel racconto di Occhetto, Bertinotti, D'Al... appartiene alla categoria Ideologie politiche, con 51 pagine, edito da Paper First, nel Maggio 2020.
Autore
Padellaro, Antonio
Titolo
C'era una volta la sinistra. Errori, rimpianti e speranze nel racconto di Occhetto, Bertinotti, D'Al...
Trama: Il Fatto personale, libro di Antonio Padellaro, edito da PaperFIRST. Berlusconi devo riconoscere che in fondo lei ha fatto la fortuna dei suoi amici ma anche dei suoi nemici. Sottinteso, anche la mia . Antonio Padellaro si racconta in una autobiografia politicamente scorretta e ironica. Oltre quarant'anni di giornalismo e cronaca del Paese ricostruiti attraverso le sue esperienze editoriali: da notista parlamentare al Corriere della Sera - negli anni dell'omicidio Pasolini e degli scontri con Oriana Fallaci allo scandalo P2 fino a Tangentopoli - passando per la vicedirezione dell'Espresso e la guida, prima, dell'Unità - in cui i dissapori con i vertici dei Democratici sono all'ordine del giorno - e, poi, del Fatto Quotidiano, di cui è stato anche fondatore nel 2009. Durerete due o tre mesi , sarà il lapidario giudizio di Gianroberto Casaleggio di fronte al folle progetto di Padellaro di dar vita a un nuovo quotidiano cartaceo nell'era del web. Ma saranno i numeri a smentire gli scettici: il Fatto, senza un euro di finanziamento pubblico, otterrà presto risultati impensabili per il panorama dell'informazione italiana. La società, infatti, con 600 mila euro di capitale iniziale farà utili per oltre 16 milioni. È il racconto di chi del giornalismo conserva un'idea romantica: a bordo di una fiammante Alfa percorre al tramonto le strade della Maremma che portano al mare. L'indomani, sulla terza pagina del Corriere uscirà, per la prima volta, un suo articolo. Dai finestrini aperti sulla sera respira il tiepido profumo del successo .
Trama: Un fatto personale. Potenti, falliti e buffoni nell'Italia che va a fondo appartiene alla categoria Scienze politiche, con 200 pagine, edito da Longanesi, nel Maggio 2020.
Autore
Padellaro, Antonio
Titolo
Un fatto personale. Potenti, falliti e buffoni nell'Italia che va a fondo
Trama: Non aprite agli assassini. Il caso Fenaroli e i misteri italiani appartiene alla categoria Relazioni internazionali e globalizzazione, con 240 pagine, edito da Dalai Editore, nel Maggio 2020.
Autore
Padellaro, Antonio
Titolo
Non aprite agli assassini. Il caso Fenaroli e i misteri italiani
Trama: Senza cuore. Diario cinico di una generazione al potere appartiene alla categoria Scienze politiche, con 174 pagine, edito da Dalai Editore, nel Maggio 2020.
Autore
Padellaro, Antonio
Titolo
Senza cuore. Diario cinico di una generazione al potere
Trama: Chi minaccia il presidente. Il caso Cossiga appartiene alla categoria Scienze politiche, con 192 pagine, edito da Sperling & Kupfer, nel Maggio 2020.
Autore
Padellaro, Antonio
Titolo
Chi minaccia il presidente. Il caso Cossiga
Casa editrice
Sperling & Kupfer
Pagine
192
ISBN / ASIN
8820012251
EAN
9788820012250
Genere letterario
Scienze politiche
Data di pubblicazione
Novembre 1991
Sebbene il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Antonio Padellaro?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Antonio Padellaro secondo il nostro catalogo è Contro i mostri. Manuale dell'Italia gentile, con data di pubblicazione Maggio 2020, edizione PaperFIRST, per una lunghezza di 100 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Antonio Padellaro?
La lista completa dei libri più recenti di Padellaro, Antonio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Padellaro, Antonio?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Antonio Padellaro tratta "Scienze politiche".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Antonio Padellaro, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Antonio Padellaro: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.