Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Antonio Socci in italiano, ma anche un elenco delle 27 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Antonio Socci in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 27 migliori libri di Socci, Antonio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il dio mercato la Chiesa e l'anticristo, libro di Antonio Socci, edito da Rizzoli. Nel 1900 viene pubblicato il racconto dell'Anticristo di Vladimir Sergeevic Solov'ëv. Il pensatore russo lo colloca nel 2000 e individua in un'Europa unita, scristianizzata e nichilista la condizione per la venuta dell'Anticristo. Solov'ëv parla espressamente di abbattimento degli Stati e delle identità nazionali, a vantaggio di un'organizzazione internazionale chiamata Stati Uniti d'Europa . Sono in molti a leggere in questo racconto un monito, una profezia confermata da alcuni fatti storici dopo il crollo del Muro di Berlino e del comunismo. Non solo per la trasformazione di quella che era la Comunità economica europea nella nuova Unione europea che svuota le sovranità degli Stati. Ma anche per l'irrompere nel mondo della globalizzazione che sottomette i popoli al dio Mercato, mentre s'impone una colonizzazione ideologica che recide le radici cristiane dell'Europa e avversa la fede in tutto il mondo. Fino a penetrare dentro la Chiesa cattolica sfigurandone l'identità e la missione. Antonio Socci in queste pagine propone le molteplici voci di chi legge nella globalizzazione e nel mercatismo la causa della crisi economica e una minaccia per le identità nazionali e la libertà. Il tempo della fine, ci dice la Sacra Scrittura, è preceduto da una grande scristianizzazione e da un dominio planetario di tipo politico ed economico che s'impone sicut deus, mentre l'apostasia dilaga nella stessa Chiesa cattolica.
Trama: Il segreto di Benedetto XVI. Perché è ancora papa, libro di Antonio Socci, edito da Rizzoli. Il mistero della rinuncia di Papa Benedetto XVI svelato da un testo antico che preannuncia l'arrivo della notte dolorosa in cui tutto pare perduto. Una sorprendente scoperta che dalla profezia di Malachia conduce ai tempi difficili vissuti dalla Chiesa. In un momento storico in cui assistiamo a una spaventosa concentrazione di profezie che prospettano un tempo catastrofico per la Chiesa e per il mondo, Antonio Socci accompagna i lettori alla scoperta di un antico documento, il Prophetia Sancti Malachiae Archiepiscopi, de Summis Pontificibus: una serie di 111 enigmatici motti su ciascun pontefice a partire da Celestino II (Papa dal 1143). L'elenco si conclude proprio ai giorni nostri, l'ultimo papa coincide con Benedetto XVI. La misteriosa profezia rivela un messaggio non proprio tranquillizzante per tutti noi: la fine del mondo legata all'ultima persecuzione che subirà la Chiesa.
Trama: Traditi sottomessi invasi, libro di Antonio Socci, edito da Rizzoli. Siamo di fronte a una prospettiva apocalittica: l’estinzione degli italiani, la loro sparizione dalla storia a causa di un crollo demografico che sta diventando irrimediabile. Intanto i nostri politici fischiettano con noncuranza, nella contesa delle poltrone, mentre lasciano che un fiume di migranti, di diversa cultura e religione, sbarchi e si insedi nella penisola e mentre, da tempo, hanno deliberato una cessione di poteri che fa venir meno l’indipendenza nazionale e la sovranità popolare. Con la sudditanza ai mercati finanziari, con la perdita di sovranità monetaria (per l’euro) e di sovranità politica (per l’Unione europea dopo Maastricht) si è assestato un durissimo colpo allo stato sociale e all’economia italiana e si riduce progressivamente lo stato nazionale a un fantasma. Nel quale infatti gli elettori e i cittadini percepiscono di contare sempre meno. Antonio Socci compie un affascinante viaggio nella storia d’Italia mostrando che il tradimento delle élite e la chiamata dello straniero hanno ferito per molti secoli la nostra storia nazionale. Il popolo italiano ha sempre reagito esprimendo la sua straordinaria genialità, che ha illuminato il mondo, in tutti i campi del sapere, della vita e dell’arte (e anche con i suoi santi). Soprattutto la nostra grande letteratura ha tenuto viva l’identità nazionale e il grido di protesta per i tanti eserciti stranieri che hanno trasformato il Bel Paese nel loro campo di battaglia. In particolare ha tenuto desto il senso di appartenenza a una storia millenaria e a un’identità che affonda le sue radici nei popoli italici preromani e nella Roma classica e cristiana. Radici culturali e identità nazionale che oggi una pervasiva ideologia tenta di delegittimare, di offuscare o addirittura di negare. Questo libro è anche un’accorata dichiarazione d’amore all’Italia e un’esortazione a non accettare la sua liquidazione e il tramonto dell’Occidente.
Autore
Socci, Antonio
Titolo
Traditi, sottomessi, invasi. L'estinzione di un popolo senza figli, senza lavoro, senza futuro
Trama: Amor perduto. L'Inferno di Dante per i contemporanei, libro di Antonio Socci, edito da Piemme. Cos'è davvero la «Divina Commedia»? Non certo un polveroso tomo o una mera reminiscenza scolastica. Il poema immortale di Dante è ben altro: una «strepitosa storia d'amore», piuttosto, un'«esplosione di entusiasmo per Dio» e, soprattutto, il resoconto memorabile del viaggio più estremo e drammatico che un essere umano possa compiere. Un capolavoro che per la sua capacità di comunicare la potenza della fede cristiana e di parlare a ogni generazione, dovrebbe essere lettura indispensabile per noi cittadini spaventati di questo cupo XXI secolo, inghiottiti dal buio interiore della selva oscura in cui tutti, prima o poi, ci troviamo a vagare. Questa originale traduzione dell'«Inferno» - che qui rivive fedelmente in prosa e con le parole dell'italiano corrente - mostra l'impressionante contemporaneità dei temi e dei personaggi danteschi. Già la condizione iniziale del protagonista non può che stupire. È così moderna, così immediata per noi: l'angoscia, lo smarrimento, la solitudine, il sentirsi gettati nel mondo, la paura, la disperazione, il fallimento, il sentirsi braccati. Un'esperienza sbalorditiva in cui riconoscersi: perché il viaggio di Dante non è semplicemente grandiosa immaginazione, ma visione, testimonianza, esperienza. È un vero e proprio cammino di conversione, e il passo iniziale è costituito precisamente dal guardare in faccia il male. Se la modernità ha solo creduto di capire Dante, e in realtà non l'ha capito affatto, è perché ha creduto di conoscere il cattolicesimo. Dobbiamo avvicinarci all'«Inferno» con la stessa curiosità che si avrebbe per un poema ri
Autore
Socci, Antonio
Titolo
Amor perduto. L'Inferno di Dante per i contemporanei
Trama: La casa dei giovani eroi, libro di Antonio Socci, edito da Rizzoli. Antonio Socci aveva sempre creduto che dopo un'ora e mezzo di arresto cardiaco, il cervello di sua figlia sarebbe stato irrimediabilmente compromesso. Poi scoprì una tecnica di riabilitazione di Glenn Doman basata sul coinvolgimento e addestramento di tutto il nucleo familiare e non solo sul malato. Un metodo che sfata molti luoghi comuni, per esempio la correlazione tra lesione cerebrale e ritardo mentale. Come dimostrano le storie raccontate nel libro, spesso i cerebrolesi sono più intelligenti della media, anche perché si sono abituati a lottare contro le difficoltà imposte dalla loro condizione, prima fra tutte quella respiratoria. Hanno solo bisogno di avere accanto qualcuno che creda in loro.
Autore
Socci, Antonio
Titolo
La casa dei giovani eroi. Storia di Caterina e altri guerrieri
Trama: La profezia finale. Lettera a papa Francesco sulla Chiesa in tempo di guerra appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 230 pagine, edito da Rizzoli, nel Dicembre 2019.
Autore
Socci, Antonio
Titolo
La profezia finale. Lettera a papa Francesco sulla Chiesa in tempo di guerra
Trama: Non è Francesco: La Chiesa nella grande tempesta appartiene alla categoria Cristianesimo, con 212 pagine, edito da MONDADORI, nel Dicembre 2019.
Trama: Lettera a mia figlia. Sull'amore e la vita nel tempo del dolore appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 190 pagine, edito da Rizzoli, nel Dicembre 2019.
Autore
Socci, Antonio
Titolo
Lettera a mia figlia. Sull'amore e la vita nel tempo del dolore
Trama: Caterina. Diario di un padre nella tempesta appartiene alla categoria Diari, lettere e giornali, con 211 pagine, edito da Rizzoli, nel Dicembre 2019.
Trama: Il genocidio censurato. Aborto: un miliardo di vittime innocenti appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 176 pagine, edito da Piemme, nel Dicembre 2019.
Autore
Socci, Antonio
Titolo
Il genocidio censurato. Aborto: un miliardo di vittime innocenti
Trama: Com'è bello il mondo. Com'è grande Dio. Ipotesi sul nuovo millennio appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 156 pagine, edito da Piemme, nel Dicembre 2019.
Autore
Socci, Antonio
Titolo
Com'è bello il mondo. Com'è grande Dio. Ipotesi sul nuovo millennio
Trama: In difesa della vita. Legge 40, fecondazione assistita e mass media appartiene alla categoria Scienze biologiche, con 151 pagine, edito da Piemme, nel Dicembre 2019.
Autore
Socci, Antonio
Titolo
In difesa della vita. Legge 40, fecondazione assistita e mass media
Trama: La dittatura anticattolica, libro di Antonio Socci, edito da Sugarco. Il libro ricostruisce l'affascinante avventura del prete più amato e odiato del Risorgimento italiano, e del suo movimento .Negli anni in cui gran parte degli ecclesiastici si cullava sugli allori del conformismo religioso, don Bosco per primo avverte la realtà dietro la facciata, i segni di un grande crollo della fede, il dramma della rivoluzione industriale che stravolge il volto umano di interi popoli e lo smarrimento della fede sopratutto fra i giovani del proletariato urbano ai quali il prete piemontese decide di dedicarsi totalmente.
Autore
Socci, Antonio
Titolo
La dittatura anticattolica. Il caso don Bosco e l'altra faccia del Risorgimento
Casa editrice
SugarCo
Pagine
0
ISBN / ASIN
8871984854
EAN
9788871984858
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: I nuovi perseguitati. Indagine sulla intolleranza anticristiana nel nuovo secolo del martirio appartiene alla categoria Teologia cristiana, con 159 pagine, edito da Piemme, nel Dicembre 2019.
Autore
Socci, Antonio
Titolo
I nuovi perseguitati. Indagine sulla intolleranza anticristiana nel nuovo secolo del martirio
Trama: C'era una volta il sacro. Stupidario ecclesiastico appartiene alla categoria Humour, con 254 pagine, edito da Bompiani, nel Dicembre 2019.
Autore
Socci, Antonio
Titolo
C'era una volta il sacro. Stupidario ecclesiastico
Casa editrice
Bompiani
Pagine
254
ISBN / ASIN
884522189X
EAN
9788845221897
Genere letterario
Humour
Data di pubblicazione
Luglio 1994
Sebbene gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Antonio Socci?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Antonio Socci secondo il nostro catalogo è Il dio Mercato, la Chiesa e l'Anticristo, con data di pubblicazione Dicembre 2019, edizione Rizzoli, per una lunghezza di 249 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Antonio Socci?
La lista completa dei libri più recenti di Socci, Antonio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Socci, Antonio?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Antonio Socci tratta "Chiesa cattolica romana".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Antonio Socci, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Antonio Socci: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.