In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Antonio Teti in italiano, ma anche un elenco delle 9 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Antonio Teti in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 9 migliori libri di Teti, Antonio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Virtual Humint. La nuova frontiera dell'Intelligence, libro di Antonio Teti, edito da Rubbettino. La raccolta e l'analisi di notizie e dati rappresenta da sempre il core delle attività di intelligence. Tra le diverse pratiche di ricerca delle informazioni, la Human Intelligence (HUMINT), storicamente la più antica tecnica di raccolta di informazioni per mezzo di contatti interpersonali, rappresenta tuttora quella maggiormente in grado di produrre una conoscenza dettagliata ed attendibile. Attualmente la ricerca informativa non può prescindere dall'utilizzo delle tecnologie digitali e dalla inarrestabile produzione di informazioni per mezzo delle applicazioni fruibili nel Cyberspace. Queste ultime hanno completamente influenzato il modo dell'individuo di concepire la propria esistenza e di gestire i propri rapporti sociali. In tal senso, un particolare contributo è stato reso dai social media, sempre più interpretati dalle masse come strumenti di interazione con l'ambiente esterno e come mezzo per raggiungere un target audiences difficilmente accessibile in altro modo. La conduzione di attività di human intelligence in una global digital society impone una sostanziale rivisitazione delle tradizionali metodologie di interazione con le persone, l'adozione di nuovi schemi di approccio psicologico ottimizzate per la gestione di rapporti virtuali e l'utilizzo di tecniche di ricerca, estrazione ed elaborazione dei dati contenuti social media. La Virtual Human Intelligence (VHUMINT) nasce quindi dall'esigenza di trasferire la proverbiale e complessa tecnica di cognitive feats della Humint all'interno dei social media, nel tentativo di acquisire un prodotto di conoscenza di m
Autore
Teti, Antonio
Titolo
Virtual Humint. La nuova frontiera dell'Intelligence
Trama: Il potere delle informazioni. Comunicazione globale, cyberspazio, intelligence della conoscenza appartiene alla categoria Impresa, strategia e gestione, con 286 pagine, edito da Il Sole 24 Ore, nel Gennaio 2020.
Autore
Teti, Antonio
Titolo
Il potere delle informazioni. Comunicazione globale, cyberspazio, intelligence della conoscenza
Trama: Cyber Espionage e Cyber Counterintelligence: Spionaggio e controspionaggio cibernetico appartiene alla categoria Scienze, tecnologia e medicina, con 253 pagine, edito da Rubbettino Editore, nel Gennaio 2020.
Autore
Teti, Antonio
Titolo
Cyber Espionage e Cyber Counterintelligence: Spionaggio e controspionaggio cibernetico
Trama: Cyber espionage e cyber counterintelligence. Spionaggio e controspionaggio cibernetico, libro di Antonio Teti, edito da Rubbettino. Negli ultimi decenni le aziende, le organizzazioni civili, governative e militari di tutto il mondo, stanno combattendo quotidianamente dei cyber conflicts all'interno del Cyberspazio. La dinamicità e l'ambiguità degli attacchi informatici, in costante evoluzione, impongono l'adozione di nuove tecniche, metodologie e competenze finalizzate al contrasto delle minacce presenti in Internet. Sono strumenti difensivi/offensivi che non possono prescindere dalla ricerca e continua acquisizione di informazioni online che riguardano le peculiarità degli avversari. In questo scenario lo spionaggio e il controspionaggio cibernetico assumono un ruolo fondamentale per la tutela dell'integrità del patrimonio informativo. Tutti i dati in grado di produrre una cornice di conoscenza utile per fronteggiare gli attacchi provenienti dal Cyberspazio, sono presenti principalmente nel web e soprattutto nei social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube). Per estrarre queste informazioni dal mare magnum del complesso ecosistema digitale che ci avvolge, è possibile ricorrere a due nuove metodologie di intelligence: Social Media Intelligence (SOCMINT) e Web Intelligence (WEBINT). Se la sicurezza informatica tende all'ottimizzazione dell'infrastruttura tecnologica per ridurre le vulnerabilità dei sistemi informatici, le attività di cyber espionage e cyber counterintelligence sono finalizzate alla creazione di una saggezza indispensabile per la formulazione di previsioni sugli scenari futuri, per comprendere le tendenze e gli obiettivi degli avversari e per fornire un supporto ai processi de
Autore
Teti, Antonio
Titolo
Cyber espionage e cyber counterintelligence. Spionaggio e controspionaggio cibernetico
Trama: Open source, intelligence & cyberspace. La nuova frontiera della conoscenza, libro di Antonio Teti, edito da Rubbettino. Il termine intelligence , nell'immaginario collettivo, identifica la globalità di tutte le tipologie di attività riconducibili alla raccolta e alla valorizzazione di informazioni, finalizzata alla produzione di una conoscenza utile al supporto delle decisioni dei governi in tema di difesa e sicurezza nazionale. Per ottenere questa saggezza , è stato indispensabile implementare non solo delle tecniche di spionaggio e di accesso a informazioni segrete e riservate, ma anche l'accesso alle cosiddette fonti aperte , cioè non segrete ma disponibili e accessibili dai comuni strumenti di mezzi di comunicazione (media, giornali, eventi, convegni, etc.). L'inarrestabile sviluppo delle applicazioni presenti nel cyberspazio (social network, blog, forum, surface web, deep web, video, immagini), ha prodotto un nuovo modo di raccogliere e valorizzare queste informazioni, sviluppando un nuovo settore scientifico e applicativo: la web intelligence. Pertanto, l'attività di intelligence in Internet (cyber intelligence) che si basa su fonti aperte, può attualmente essere definita come il lavoro sistematico di raccolta, elaborazione, analisi, produzione, classificazione e diffusione di informazioni liberamente e legalmente accessibili. Essa può essere condotta in risposta a particolari richieste dei governi per il mantenimento della sicurezza nazionale o per scopi commerciali da parte di aziende o altre istituzioni anche non governative. Introduzione di Mario Caligiuri.
Autore
Teti, Antonio
Titolo
Open source, intelligence & cyberspace. La nuova frontiera della conoscenza
Trama: Technology intelligence. Ottimizzazione delle tecnologie aziendali appartiene alla categoria Reti e sistemi amministrativi, con 150 pagine, edito da Pearson, nel Gennaio 2020.
Autore
Teti, Antonio
Titolo
Technology intelligence. Ottimizzazione delle tecnologie aziendali
Trama: PsychoTech - Il punto di non ritorno: La tecnologia che controlla la mente (I blu) appartiene alla categoria Lingua, linguistica e scrittura, con 256 pagine, edito da Springer Milan, nel Gennaio 2020.
Autore
Teti, Antonio
Titolo
PsychoTech - Il punto di non ritorno: La tecnologia che controlla la mente (I blu)
Trama: Il futuro dell'Information & Communication Technology: Tecnologie, timori e scenari futuri della "gl... appartiene alla categoria Internet, con 176 pagine, edito da Springer Milan, nel Gennaio 2020.
Autore
Teti, Antonio
Titolo
Il futuro dell'Information & Communication Technology: Tecnologie, timori e scenari futuri della "gl...
Trama: ECDL Health. Sistemi informativi per la sanità appartiene alla categoria Certificazioni, con 249 pagine, edito da Apogeo, nel Gennaio 2020.
Autore
Teti, Antonio
Titolo
ECDL Health. Sistemi informativi per la sanità
Casa editrice
Apogeo
Pagine
249
ISBN / ASIN
8850328206
EAN
9788850328208
Genere letterario
Certificazioni
Data di pubblicazione
Gennaio 2009
Malgrado il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Antonio Teti?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Antonio Teti secondo il nostro catalogo è Virtual Humint. La nuova frontiera dell'Intelligence, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Rubbettino, per una lunghezza di 165 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Antonio Teti?
L'elenco dei libri più recenti di Teti, Antonio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Teti, Antonio?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Antonio Teti tratta "Scienze politiche".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Antonio Teti, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Antonio Teti: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.