Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Antonio Varsori in italiano, ma anche un elenco delle 8 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Antonio Varsori in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 8 migliori libri di Varsori, Antonio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Storia internazionale. Dal 1919 a oggi, libro di Antonio Varsori, edito da Il Mulino. Il manuale presenta una nuova visione della storia internazionale secondo un'impostazione inclusiva che non dimentica gli aspetti economici, sociali e culturali, i processi transnazionali e i forti legami fra politica interna e politica estera. La nuova edizione, oltre agli inevitabili aggiornamenti, dispiega un ricco apparato integrativo a sussidio dello studente, e si dota di una versione online.
Trama: Le relazioni internazionali dopo la guerra fredda, libro di Antonio Varsori, edito da Il Mulino. La fine del mondo comunista e il conseguente venir meno del bipolarismo della guerra fredda hanno profondamente modificato il sistema delle relazioni internazionali, generando crisi politiche e agendo sulle dinamiche sociali ed economiche. Il volume, che va a integrare il manuale di «Storia internazionale», espone e interpreta i mutamenti intervenuti negli equilibri globali dalla caduta del muro di Berlino ai giorni nostri.
Trama: Radioso maggio: Come l'Italia entrò in guerra (Intersezioni Vol. 435) appartiene alla categoria Storia militare, con 216 pagine, edito da Società editrice il Mulino, nel Febbraio 2020.
Autore
Varsori, Antonio
Titolo
Radioso maggio: Come l'Italia entrò in guerra (Intersezioni Vol. 435)
Trama: Storia internazionale. Dal 1919 a oggi appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 489 pagine, edito da Il Mulino, nel Febbraio 2020.
Trama: L'Italia e la fine della guerra fredda: La politica estera dei governi Andreotti (1989-1992) (Saggi ... appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 269 pagine, edito da Società editrice il Mulino, nel Febbraio 2020.
Autore
Varsori, Antonio
Titolo
L'Italia e la fine della guerra fredda: La politica estera dei governi Andreotti (1989-1992) (Saggi ...
Trama: La Cenerentola d'Europa, libro di Antonio Varsori, edito da Rubbettino. Il giudizio sulla scelta europea dell'Italia ha spesso oscillato fra retoriche affermazioni circa la fedeltà all'ideale e all'impegno europeisti, e la dura critica o il rammarico per la scarsa influenza esercitata nel processo di integrazione e nei rapporti con le istituzioni e i partner europei. Il volume accantona queste visioni fondate spesso su luoghi comuni. L'autore ha ricostruito, sulla base di una vasta ricerca presso archivi pubblici e privati, in Italia e all'estero, nonché sulla base della produzione storiografica esistente, l'evoluzione della scelta europea dell'Italia, dall'adesione al Piano Marshall sino ai più recenti dibattiti circa la posizione del Paese all'interno dell'Unione europea. Dallo studio condotto emerge un quadro variegato e complesso, fatto di luci e ombre. Accanto a fallimenti e ad ambizioni frustrate si situano successi e risultati. Tutti questi elementi hanno contribuito, non solo a delineare i caratteri dell'azione internazionale dell'Italia, ma anche a determinare le sorti dell'economia, a influenzare profondamente le trasformazioni della società e il dibattito interno fra le forze politiche, sia nell'ambito della prima repubblica, sia nel periodo successivo alla crisi dei primi anni '90.
Autore
Varsori, Antonio
Titolo
La Cenerentola d'Europa. L'Italia e l'integrazione europea dal 1946 ad oggi
Trama: ROBERTO LOPEZ: L'IMPEGNO POLITICO E CIVILE (1938-1945). appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 269 pagine, edito da Firenze, nel Febbraio 2020.
Autore
Varsori, Antonio
Titolo
ROBERTO LOPEZ: L'IMPEGNO POLITICO E CIVILE (1938-1945).
Trama: Il Patto di Bruxelles 1948: Tra integrazione europea e alleanza atlantica appartiene alla categoria Pubblica amministrazione, con 366 pagine, edito da Bonacci, nel Febbraio 2020.
Autore
Varsori, Antonio
Titolo
Il Patto di Bruxelles 1948: Tra integrazione europea e alleanza atlantica
Casa editrice
Bonacci
Pagine
366
ISBN / ASIN
8875732019
EAN
9788875732011
Genere letterario
Pubblica amministrazione
Data di pubblicazione
Gennaio 1988
Malgrado il tentativo di completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Antonio Varsori?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Antonio Varsori secondo il nostro catalogo è Storia internazionale. Dal 1919 a oggi, con data di pubblicazione Febbraio 2020, edizione Il Mulino, per una lunghezza di 519 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Antonio Varsori?
L'elenco dei libri più recenti di Varsori, Antonio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Varsori, Antonio?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Antonio Varsori tratta "Storia contemporanea dal XX secolo a oggi".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Antonio Varsori, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Antonio Varsori: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 11 opinioni espresse.